Gaslit, Julia Roberts e Sean Penn insieme nella serie di Starz sul Watergate

Julia Roberts e Sean Penn sono i protagonisti di Gaslit, serie sul Watergate in arrivo su Starz. Al centro della storia, oltre allo scandalo che riguardò il Presidente Richard Nixon, la storia di Martha Mitchell e John Mitchell.

Columbia Pictures, Plan B Entertainment, Red Om Films, Syzygy Productions, Universal Studios, Working Title Primi piani di Julia Roberts e Sean Penn

Julia Roberts e Sean Penn sono i protagonisti di Gaslit, nuova serie antologica di Starz.

La prima stagione sarà composta da otto episodi e vedrà Matt Ross nelle vesti di regista e produttore esecutivo della serie, tratta dal podcast Slow Burn.

Siamo entusiasti di annunciare che Gaslit con Julia Roberts e Sean Penn arriverà su Starz! La serie esplora la storia inedita di Martha Mitchell e del ruolo che ebbe nello scandalo Watergate.

Di cosa parla Gaslit

La trama di Gaslit è incentrata sul personaggio di Martha Mitchell (Julia Roberts): dalla grande personalità, la donna era sposata al procuratore generale e consigliere fidato del Presidente Richard Nixon, John Mitchell (Sean Penn).

Per la prima volta, la serie racconterà il Watergate, addentrandosi in storie mai narrate prima che vedono coinvolti nello scandalo personaggi più o meno dimenticati: opportunisti, informatori e chiunque abbia avuto un ruolo nell’evento rimasto nella storia.

Mitchell fu la prima persona – nonostante appartenesse al partito repubblicano - a dichiarare il coinvolgimento del 37esimo Presidente degli Stati Uniti d'America nei fatti del Watergate Hotel.

Descritto come spietato e senza scrupoli, un innamoratissimo John Mitchell è chiamato a scegliere tra la moglie e il Presidente Richard Nixon. Come riportato da Deadline, il presidente della programmazione originale Starz Christina Davis ha dichiarato:

In Gaslit non solo abbiamo l'opportunità di raccontare un'incredibile storia inedita, portando in primo piano il ruolo storico di Martha Mitchell nel Watergate, ma siamo anche incredibilmente fortunati ad avere un cast da sogno che include Julia Roberts e Sean Penn e il miglior team creativo e partner che avremmo potuto sognare.

Lo scandalo del Watergate scoppiò, negli Stati Uniti nel 1972, quando vennero a galla delle intercettazioni illegali eseguite – per cercare di mantenere il potere - da alcuni uomini del Partito Repubblicano e in cui risultò essere coinvolto Nixon: lo scandalo portò alla richiesta di impeachment e alle dimissioni del Presidente.

Julia Roberts, Sean Penn e il cast di Gaslit

Julia Roberts e Sean Penn sono i protagonisti della serie, in cui interpretano la coppia Martha Mitchell e John Mitchell. 

Creata da Robbie Pickering, la serie vede quest’ultimo anche nei panni di showrunner e sceneggiatore. Produttori esecutivi sono Ross, Sam Esmail e Chad Hamilton, oltre a Julia Roberts, Lisa Gillan, Marisa Yeres Gill, Gabriel Roth e Josh Levin.

Sceneggiatori sono Pickering, Anayat Fakhraie, Amelia Gray, Sofya Levitsky-Weitz, Alberto Roldán e Uzoamaka Maduka.

Gaslit sarà disponibile, negli USA e in Canada, su Starz, mentre in Europa, America Latina e Giappone arriverà sulla piattaforma di streaming online Starz Play.

Leggi anche

      Cerca