I film della settimana dal 22 al 28 febbraio 2021

Autore: Rina Zamarra ,

Fine mese in compagnia di tanti bei film. Settimana dal 22 al 28 febbraio ricca di titoli da non perdere sia sui canali del digitale terrestre che sui canali satellitari. 

Advertisement

Le prime visioni della settimana

Fuga da Pretoria 

Il film è incentrato sulla vera storia dei due attivisti bianchi Tim Jenkin e Stephen Lee. I due furono arrestati in Sudafrica e inventarono un sistema geniale per fuggire dalla prigione di Pretoria. Il film ha come protagonista Daniel Radcliffe nei panni di Tim Jenkin e va in onda il 24 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema 1.

Escape from Pretoria Escape from Pretoria La vera storia di Tim Jenkin e Stephen Lee, due giovani bianchi sudafricani detenuti come terroristi nella prigione di Pretoria durante il regime dell'apartheid nel 1978. Determinati a fuggire, escogiteranno ... Apri scheda

Il calendario dei film imperdibili in prima serata

I film del 22 febbraio 

Inizio settimana in compagnia di grandi film. L’appuntamento è su Premium Cinema 2 alle 21:14 con Shakespeare in Love. Il film ha come protagonista un giovane Shakespeare alla ricerca dell’amore come fonte di ispirazione per il suo teatro. Se amate i thriller, invece, dovete sintonizzarvi su Sky Primafila 5 per seguire alle 21:00 Bastardi a mano armata. Si tratta di un film italiano con protagonista Marco Bocci. La pellicola è ispirata al genere poliziesco che ha dominato il cinema italiano degli anni ’70.

Advertisement
Advertisement

I film del 23 febbraio

Se siete dei fan di Quentin Tarantino, il vostro appuntamento da non perdere questa stasera è su Paramount Network. Alle 21:10, infatti, va in onda Pulp Fiction. Si cambia, invece, completamente atmosfera con Syriana in onda alle 21:14 su Premium Cinema 2. George Clooney veste i panni di un agente della CIA incaricato di eliminare un principe arabo. Infine agli amanti del poker è destinato Il giocatore con Matt Damon, Edward Norton e John Malkovich. Il film va in onda alle 21:00 su Sky Cinema Suspense. 

I film del 24 febbraio

Sylvester Stallone e Rambo sono un’accoppiata a cui non riuscite a rinunciare? Alle 21:00 su Sky Cinema Action va in onda Rambo Last Blood, l’ultima avventura di uno dei personaggi più conosciuti della storia del cinema. Si resta nel genere azione, ma si cambia completamente protagonista con Rogue. Il film va in onda alle 21:00 su Sky Primafila 16 e vede Megan Fox nei panni di una soldatessa impegnata in una missione in Africa. 

Advertisement

I film del 25 febbraio

Appuntamento con la fantasia di J.K. Rowling su Canale 5, dove alle 21:20 va in onda #Animali fantastici - I crimini di Grindelwald. Se non avete avuto la possibilità di andare nel cinema a vedere Pinocchio di Matteo Garrone, avete anche questa seconda opzione per la serata. La pellicola con Roberto Benigni nei panni di Geppetto va in onda alle 21:00 su Sky Cinema Family. 

Advertisement

I film del 26 febbraio

Agli appassionati di calcio è dedicata al serata del 26 febbraio su Sky Cinema Drama, dove va in onda il documentario Mi chiamo Francesco Totti. Alex Infascelli racconta la notte prima dell’addio al calcio dell’ex capitano della Roma. Bruce Willis, invece, vi aspetta su Rai 4 con un film uscito nel 2020: Survive the Night. La pellicola ha come protagonisti due criminali che irrompono nella casa di un medico e lo costringono a curare la ferita di uno dei due. Survive the Night va in onda alle 21:23. 

I film del 27 febbraio

Sabato sera ad alta tensione con I.T. - Una mente pericolosa. Il film va in onda alle 21:15 su Premium Cinema 1 e ha come protagonista un editore di successo alle prese con un inquietante tecnico informatico. Se volete passare una serata divertente, invece, il film da vedere è Tutti per 1 - 1 per tutti su Sky Cinema 1 alle 21:15. La pellicola vede il ritorno dei moschettieri D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo). 

I film del 28 febbraio

La settimana si chiude con un film catastrofista norvegese. Se vi piace il genere, dovete dare un'occhiata a The Quake - Il terremoto del secolo in onda su Sky Cinema Uno alle 21:15 domenica 28 febbraio. Da non perdere anche Arrivederci professore con Rosemarie DeWitt e Johnny Depp. Il protagonista è un professore che decide di vivere in maniera libera e coraggiosa dopo aver ricevuto una diagnosi medica. 

Da non perdere per i fan dell’horror

Sam Raimi è il produttore del film horror assolutamente da vedere questa settimana. Si tratta di Man in the Dark, con protagonista un uomo cieco vittima di una rapina. Il film va in onda il 24 febbraio alle 21:24 su Rai 4. Tensione alle stelle anche con la seconda proposta horror della settimana. Si tratta di You’re next in onda alle 21:00 del 25 febbraio su Sky Cinema Suspense. Una famiglia, riunita per un anniversario, viene terrorizzata da un gruppo di assassini con asce e balestre. 

Man in the Dark Man in the Dark Alcuni ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una ... Apri scheda

Da guardare con i bambini

Per rendere più piacevole l’inizio di una nuova settimana, potete seguire con i bambini Cattivissimo Me 2. Il film con protagonista l’ex super cattivo Gru va in onda alle 21:00 su Sky Cinema Family. Il rapporto speciale tra un cane e il suo piccolo padrone, invece, è il protagonista di questo classico per ragazzi assolutamente consigliato per una visione tutti insieme sul divano: Belle & Sebastien - Amici per sempre. Il film va in onda alle 21:00 del 26 febbraio su Sky Cinema Family. 

Belle & Sebastien - Amici per sempre Belle & Sebastien - Amici per sempre Sebastien è cresciuto, ha 12 anni e con Belle sono ancora inseparabili, anzi la famiglia si è allargata con l’arrivo di tre splendidi cuccioli di cui Sebastien si prende cura ... Apri scheda

I film d’amore da vedere 

Julia Roberts e Richard Gere sono una vera garanzia in fatto di film romantici. Non potete perdervi, infatti, Se scappi ti sposo con protagonista una donna che ha una tendenza particolare: abbandona i futuri mariti all’altare. Il film va in onda il 23 febbraio su TV 8 alle 21:30.  Sabato sera in compagnia di una bella storia d’amore? Allora, il vostro appuntamento per la serata è con L’amore spicca il volo alle 21:30 su TV8. Il film ha come protagonista Lizzie, una donna la cui vita cambia completamente dopo aver conosciuto il pilota Charley. 

Se scappi, ti sposo Se scappi, ti sposo Il reporter newyorkese Ike Graham è in cerca di un'idea interessante cui dedicare il nuovo articolo della sua rubrica sul USA Today. Al pub dove solitamente trova ispirazione, fa la ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...