The Morning Show 2: il punto della situazione sulla stagione

Autore: Verdiana Paolucci ,

Ancora prima del suo debutto, il colosso Apple aveva annunciato la produzione di due stagioni di #The Morning Show. La fiducia nel progetto sviluppato da Jay Carson, con un cast stellare - dove spiccano #Jennifer Aniston e #Reese Witherspoon, anche produttrici esecutive - è stata ben ripagata: la serie TV, che ha debuttato il 1° novembre 2019 sulla neo piattaforma Apple TV+, si è guadagnata il plauso di pubblico e critica, vincendo tra gli altri un Emmy Award e un SAG Award.

La seconda stagione di The Morning Show era prevista nel corso del 2020, ma la pandemia di Covid-19 ha sconvolto i piani della produzione. Le riprese, iniziate a febbraio, sono slittate a ottobre dello stesso anno, e si stanno ancora effettuando a Los Angeles.

Advertisement

Quando bisogna ancora attendere per il nuovo ciclo di episodi? Facciamo il punto della situazione.

The Morning Show The Morning Show Si alza il sipario sui programmi televisivi del mattino. Questa serie con protagonisti Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell mostra, senza alcun filtro, il mondo del lavoro dal punto ... Apri scheda

The Morning Show: dove eravamo rimasti?

La serie TV è ambientata in un popolare studio televisivo americano che ogni mattina accompagna gli spettatori attraverso news di informazione sempre aggiornate. Quando il suo collega, Mitch Kessler, viene allontanato in seguito a delle accuse di comportamenti sessuali scorretti, la giornalista Alex Levy lotta con tutte le sue forze per mantenere il suo lavoro come unica donna alla conduzione, fino a quando le affiancano Bradley Jackson: tra le due si scatena una rivalità, complice anche il loro carattere opposto.

Il finale della prima stagione aveva svelato il retroscena agghiacciante del programma televisivo The Morning Show. Tutti erano a conoscenza dei comportamenti scorretti di Mitch, eppure nessuno ha detto nulla. A complicare le cose, la morte di Hannah, una delle vittime di Mitch che ha deciso di togliersi la vita prima di poter dire la sua versione dei fatti. Durante una diretta, Alex e Bradley prendono in mano la situazione e danno la colpa alla rete UBA per aver taciuto sulla cattiva condotta sessuale di Mitch, che non ha fatto altro che creare un ambiente di lavoro tossico.

La trama di The Morning Show 2

Apple TV+
The Morning Show: il cast e i personaggi della serie Apple TV+

Dopo la bomba sganciata nel finale della prima stagione, l'attrice #Reese Witherspoon ha anticipato che d'ora in poi regnerà "il caos." Durante il TCA press tour, ha dichiarato:

Advertisement

Nessuno sa chi è al comando e cosa significhi avere una leadership. Questo è ciò che sta accadendo anche nella nostra società, in cui tutto va al contrario. È questa la nuova normalità?

Advertisement

L'attore #Mark Duplass ha invece affermato che il Covid-19 farà parte della trama della seconda stagione. In un'intervista concessa a Deadline ha raccontato che prima dello scoppio della pandemia, la produzione aveva completato solo due episodi, che inevitabilmente verranno riscritti per incorporare anche l'attuale emergenza sanitaria. La stessa cosa era accaduta durante la prima stagione, riscritta per includere il movimento #MeToo:

Ora abbiamo un altro fenomeno globale più ampio da affrontare. Non so cosa gli sceneggiatori stiano facendo, ma so che stanno riscrivendo la stagione.

No Instagram parameter url defined

La regista della serie, Mimi Leder, ha confermato il cambio di rotta in un'intervista a GoldDerby:

Advertisement

La storia è di un programma mattutino che affronta i problemi del mondo, il razzismo, l'ingiustizia e tutte quelle cose leggere che ogni programma del suo genere farebbe. E abbiamo quindi incorporato il Covid. 

A Deadline, la regista ha anche affermato la scrittura della seconda stagione "rifletterà la situazione del mondo in cui viviamo".

Il cast della seconda stagione di The Morning Show

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Tutti gli attori della prima stagione torneranno in The Morning Show 2, ad eccezione di Gugu Mbatha-Raw, in quanto il percorso del suo personaggio (Hannah Shoenfeld) si è concluso. Ecco dunque il cast:

  • Jennifer Aniston è Alex Levy, co-conduttrice di The Morning Show;
  • Reese Witherspoon è Bradley Jackson, reporter sul campo e co-conduttore di The Morning Show;
  • Billy Crudup è Cory Ellison, dirigente della rete UBA della divisione intrattenimento;
  • Mark Duplass è Charlie "Chip" Black, produttore esecutivo di The Morning Show;
  • Néstor Carbonell è Yanko Flores, meteorologo di The Morning Show;
  • Karen Pittman è Mia Jordan, una produttrice del programma;
  • Bel Powley è Claire Conway, assistente di produzione;
  • Desean Terry è Daniel Henderson, co-conduttore dell'edizione del fine settimana di The Morning Show;
  • Jack Davenport è Jason Craig, ex marito di Alex.

Sebbene abbia firmato per apparire in una sola stagione, #Steve Carell tornerà anche nel secondo ciclo di episodi per ricoprire il ruolo di Mitch Kessler. Ad annunciarlo, Deadline, che ha specificato come i produttori abbiano espressamente richiesto la presenza dell'attore anche nella seconda stagione. Non è ancora chiaro se avrà un ruolo da guest star oppure sarà di nuovo nel cast principale.

Ci sono diverse new entry, a cominciare da Julianna Marguiles, ex protagonista di #The Good Wife. L'attrice vestirà i panni di Laura Peterson, un anchor woman della rete UBA. Insieme a lei, Hasan Minhaj nel ruolo ricorrente di un personaggio di nome Eric, descritto come "una stella nascente carismatica che si unisce al team di The Morning Show".

No Instagram parameter url defined

Le altre due new entry sono infine Greta Lee (#Russian Doll) e Ruairi O’Connor (#The Spanish Princess); la prima interpreterà Stella Bak, "un'ambiziosa leader di una compagnia di media online il cui target sono i millennial e la generazione Z"; il secondo vestirà i panni di Ty Fitzgerald, una star di YouTube.

Quando uscirà The Morning Show 2?

Apple TV+ non ha ancora annunciato una data di lancio per The Morning Show 2. Dato che le riprese sono ancora in corso, è molto probabile che la seconda stagione debutti sulla piattaforma di streaming in autunno, a quasi due anni di distanza dal primo capitolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...