Animal Crossing New Horizons tra Super Mario e San Patrizio: tanti nuovi eventi a marzo

L'acclamata esclusiva per Nintendo Switch si prepara ad un mese esplosivo, tra crossover prestigiosi e festeggiamenti. Scopriamo tutti i contenuti in arrivo a marzo.

Nintendo Animal Crossing New Horizons per Nintendo Switch

A marzo spegnerà la sua prima candelina il videogame che, ad ora, è quello che ha riscosso il maggior successo commerciale sugli schermi di Nintendo Switch

Ci riferiamo ad Animal Crossing New Horizons, ultima incarnazione della celebre serie life simulator del colosso di Kyoto, disponibile in esclusiva sulla console ibrida e sulla sua controparte solo portatile - vale a dire Nintendo Switch Lite. Titolo che, come i fan già sapranno, ci trascina su una colorata isola da personalizzare e popolare, in cui vivere svariate avventure in solitaria e al fianco di amici e conoscenti in rete. E che proprio nel corso del mese venturo metterà sul piatto una pletora di gradite novità. 

Archiviati costumi e coriandoli di Carnevale, gli isolani devono infatti tenersi pronti ad indossare salopette e berretto grazie all'imminente crossover tra Animal Crossing New Horizons e Super Mario, intramontabile mascotte della "grande N". 

Come già svelato nel corso dell'ultimo Nintendo Direct - qui per recuperare tutti gli annunci per Nintendo Switch -, il 35esimo anniversario della saga platform per eccellenza sarà l'occasione giusta per lanciare un aggiornamento gratuito dedicato al Regno dei Funghi e ai suoi personaggi. 

Dal 25 febbraio al primo marzo, il Nook Shop si arricchirà allora con diversi oggetti a tema, tra capi d'abbigliamento e decorazioni per la propria isola. Nel tweet poco più in basso, condiviso dalla stessa Nintendo, potete consultare la lista ufficiale di tutti gli item in arrivo, così da celebrare a dovere l'idraulico baffutto di origini italiane: 

Come già avvenuto lo scorso anno, gli sviluppatori festeggeranno anche l'Hinamtsuri, ovvero la Festa delle Bambole, ricorrenza giapponese. Nello stesso periodo in cui andrà in scena l'evento di Super Mario saranno disponibili oggetti speciali ogni giorno, come ad esempio lanterne di carta ed immancabili bambole speciali.

A marzo, Animal Crossing New Horizons si tingerà poi di verde tra il 10 e il 17 del mese in onore di San Patrizio e dell'Isola di Smeraldo, con i trifogli a dominare sulle isole dei giocatori, tra abiti, cappelli e bevande - come si legge sulle pagine del portale DualShockers.

Nintendo Nintendo Switch Lite Corallo + Animal Crossing New Horizons + NSO 3 mesi
Nintendo

Nintendo Switch Lite Corallo + Animal Crossing New Horizons + NSO 3 mesi

259,00 €

Cosa ne dite, siete pronti a fare indigestione con una scorpacciata di eventi e sorprese a portata di Joy-Con?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca