Big Hero 6: gli eroi Disney entrano nel Marvel Cinematic Universe?

Autore: Marcello Paolillo ,

[UPDATE della Redazione, 25/02/2021] Variety ha smentito l'imminente arrivo dei personaggi di Big Hero Six all'interno del Marvel Cinematic Universe.

La testata cita una fonte interna a Marvel Studios.

Advertisement

[Articolo originale]

Nel 2014, Don Hall e Chris Williams hanno portato sul grande schermo un film animato in 3D realmente sorprendente, ispirato a sua volta a un fumetto Marvel non troppo noto al pubblico di massa (abituato alle peripezie dei ben più celebri Iron Man, Captain America e soci): #Big Hero 6.

Ora, il portale The Disinsider ha rivelato in esclusiva che alcuni personaggi del film Disney faranno il loro debutto in versione live-action nel Marvel Cinematic Universe. Con molta probabilità, i candidati ad apparire in un nuovo film sono proprio i protagonisti della pellicola d'animazione uscita 7 anni fa nelle sale, ossia Baymax e Hiro Hamada.

The Disinsder ha anche accennato agli eventuali progetti targati Marvel Studios nei quali la coppia di eroi proveniente da Big Hero 6 potrebbe fare il suo debutto ufficiale all'interno del MCU: questi sono Secret Invasion, Agents of Atlas e Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Al momento, tuttavia, la notizia non è stata confermata ufficialmente da Disney.

Non è chiaro neppure se i doppiatori originali di Baymax e Hiro, vale a dire Scott Adsit e Ryan Potter, riprenderanno i loro ruoli in questa nuova versione "dal vivo".

Big Hero 6 Big Hero 6 A special bond develops between plus-sized inflatable robot Baymax, and prodigy Hiro Hamada, who team up with a group of friends to form a band of high-tech heroes. Apri scheda

Ispirato a una miniserie a fumetti in tre parti scritta da Scott Lobdell e disegnata dall'artista Gus Vasquez nel 1998, Big Hero 6 racconta le vicende del mago della tecnologia noto con il nome di Hiro Hamada, sempre pronto a dare sfogo alla sua creatività in compagnia di suo fratello Tadashi e dei suoi amici Go Go Tamago, Wasabi No-Ginger, Honey Lemon e Fred.

Advertisement

Il gruppo di ragazzi si ritroverà purtroppo coinvolto in un pericoloso complotto nato tra le vie della città di San Fransokyo (interessante fusione tra le metropoli realmente esistenti di San Francisco e Tokyo): per venire a capo del problema, Hiro decide di farsi aiutare da Baymax, un amichevole - e gigantesco - robot infermiere dall'aspetto gommoso e particolarmente soffice.

Il panciuto "robot-marshmallow" verrà successivamente modificato dallo stesso Hiro per affrontare la terribile minaccia che incombe sulla città: grazie al suo aiuto - da cui nascerà una profonda e sincera amicizia - l'automa trasformerà il giovane Hamada e il suo gruppo di amici in una squadra di supereroi ad alta tecnologia, chiamata "Big Hero 6". 

Advertisement

Il film diretto da Don Hall e Chris Williams è il primo lungometraggio ispirato a un fumetto della Casa delle Idee nato a seguito dell'acquisizione di Marvel da parte di Disney (avvenuta nel 2009), sebbene il boss degli studios Kevin Feige e il suo team non siano stati direttamente coinvolti nella produzione del cinecomic d'animazione.

Nel 2017 ha fatto il suo debutto anche Big Hero 6 - La serie, uno show animato prodotto da Disney Television Animation e creato da Mark McCorkle e Bob Schooley (Kim Possible).

La trama della serie - divisa in due stagioni - è ambientata subito dopo gli eventi del primo film, sebbene a differenza del lungometraggio originale il tutto sia stato realizzato tramite una tecnica di animazione classica in 2D.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...