Big Hero 6: gli eroi Disney entrano nel Marvel Cinematic Universe?

Baymax e Hiro Hamada potrebbero presto fare il loro debutto ufficiale nell'MCU: i Big Hero 6 stanno per tornare?

Marvel/Disney Un'immagine di Baymax e Hiro

[UPDATE della Redazione, 25/02/2021] Variety ha smentito l'imminente arrivo dei personaggi di Big Hero Six all'interno del Marvel Cinematic Universe.

La testata cita una fonte interna a Marvel Studios.

[Articolo originale]

Nel 2014, Don Hall e Chris Williams hanno portato sul grande schermo un film animato in 3D realmente sorprendente, ispirato a sua volta a un fumetto Marvel non troppo noto al pubblico di massa (abituato alle peripezie dei ben più celebri Iron Man, Captain America e soci): Big Hero 6.

Ora, il portale The Disinsider ha rivelato in esclusiva che alcuni personaggi del film Disney faranno il loro debutto in versione live-action nel Marvel Cinematic Universe. Con molta probabilità, i candidati ad apparire in un nuovo film sono proprio i protagonisti della pellicola d'animazione uscita 7 anni fa nelle sale, ossia Baymax e Hiro Hamada.

The Disinsder ha anche accennato agli eventuali progetti targati Marvel Studios nei quali la coppia di eroi proveniente da Big Hero 6 potrebbe fare il suo debutto ufficiale all'interno del MCU: questi sono Secret Invasion, Agents of Atlas e Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Al momento, tuttavia, la notizia non è stata confermata ufficialmente da Disney.

Non è chiaro neppure se i doppiatori originali di Baymax e Hiro, vale a dire Scott Adsit e Ryan Potter, riprenderanno i loro ruoli in questa nuova versione "dal vivo".

Ispirato a una miniserie a fumetti in tre parti scritta da Scott Lobdell e disegnata dall'artista Gus Vasquez nel 1998, Big Hero 6 racconta le vicende del mago della tecnologia noto con il nome di Hiro Hamada, sempre pronto a dare sfogo alla sua creatività in compagnia di suo fratello Tadashi e dei suoi amici Go Go Tamago, Wasabi No-Ginger, Honey Lemon e Fred.

Il gruppo di ragazzi si ritroverà purtroppo coinvolto in un pericoloso complotto nato tra le vie della città di San Fransokyo (interessante fusione tra le metropoli realmente esistenti di San Francisco e Tokyo): per venire a capo del problema, Hiro decide di farsi aiutare da Baymax, un amichevole - e gigantesco - robot infermiere dall'aspetto gommoso e particolarmente soffice.

Il panciuto "robot-marshmallow" verrà successivamente modificato dallo stesso Hiro per affrontare la terribile minaccia che incombe sulla città: grazie al suo aiuto - da cui nascerà una profonda e sincera amicizia - l'automa trasformerà il giovane Hamada e il suo gruppo di amici in una squadra di supereroi ad alta tecnologia, chiamata "Big Hero 6". 

Il film diretto da Don Hall e Chris Williams è il primo lungometraggio ispirato a un fumetto della Casa delle Idee nato a seguito dell'acquisizione di Marvel da parte di Disney (avvenuta nel 2009), sebbene il boss degli studios Kevin Feige e il suo team non siano stati direttamente coinvolti nella produzione del cinecomic d'animazione.

Nel 2017 ha fatto il suo debutto anche Big Hero 6 - La serie, uno show animato prodotto da Disney Television Animation e creato da Mark McCorkle e Bob Schooley (Kim Possible).

La trama della serie - divisa in due stagioni - è ambientata subito dopo gli eventi del primo film, sebbene a differenza del lungometraggio originale il tutto sia stato realizzato tramite una tecnica di animazione classica in 2D.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca