Sony annuncia il successore di PlayStation VR

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Videogames
1' 47''

Arriva la conferma ufficiale che anche PlayStation 5 avrà in futuro il suo visore per la realtà virtuale. Sony ha infatti pubblicato un post sul PlayStation Blog che ha ufficializzato i lavori in corso su una nuova incarnazione del PlayStation VR. A raccontare del progetto è stato il senior vice presidente per la piattaforma, il planning e il management Hideaki Nishino, che ha dato le prime informazioni sul nuovo visore attualmente in sviluppo.

Nishino sottolinea come l’esperienza con il primo PS VR abbia insegnato molto al team, e che questo stia lavorando per rendere il nuovo visore migliore in ogni aspetto. Innanzitutto avrà bisogno di un solo cavo per essere collegato alla PlayStation 5, cosa che farà la gioia dei possessori del primo visore che aveva un metodo di collegamento davvero eccessivamente elaborato. Il nuovo visore punterà poi su un’ergonomia migliorata che ne renderà più accessibile e comodo l’utilizzo.

Sony
Visore PS VR

Ovviamente ci sarà da aspettarsi un miglioramento enorme anche nelle capacità tecniche grazie alla potenza di PlayStation 5 che aiuterà a migliorare la risoluzione degli schermi del visore, l’ampiezza visiva, il tracking e la precisione degli input dei comandi. A questo proposito è stato confermato che il nuovo visore avrà un nuovo controller diverso dai PlayStation Move attualmente utilizzati. Nishino ha rivelato che il nuovo misterioso controller avrà alcune caratteristiche presenti anche nel DualSense, oltre a una maggior comodità d’utilizzo.

Advertisement

Il nuovo visore per la realtà virtuale di Sony non arriverà però a breve. Il vicepresidente ha infatti aggiunto nel suo comunicato che ci sono ancora molti lavori da fare e per questo motivo sicuramente non vedrà la luce nel 2021. D’altronde, come ribadisce Nishino stesso, l’attuale PS VR non è ancora fuori produzione, anzi a breve arriveranno nuovi importanti titoli come After The Fall, Sniper Elite VR e Humanity. Inoltre, richiedendo a Sony uno speciale adattatore, è possibile utilizzare PS VR anche su PS5 se non si ha la pazienza di attendere fino al futuro arrivo della versione 2.0 per buttarvi nel mondo della realtà virtuale.

Attendiamo dunque ulteriori aggiornamenti per sapere come sarà questo PlayStation VR 2 quando sarà il momento di rivelarlo al mondo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...