Survive the Night: la trama completa e il cast dell'action thriller con Bruce Willis

Survive the Night vede Bruce Willis e Chad Michael Murray nei panni di padre e figlio, in un thriller adrenalinico che racconta la notte di paura vissuta da una famiglia in ostaggio. I due protagonisti interpretano un ex-poliziotto e un medico.

Diretto da Matt Eskandari e originariamente intitolato The Long Night, Survive the Night è l’action thriller che vede Bruce Willis e Chad Michael Murray protagonisti.

Nel ruolo di padre ed ex-sceriffo, Willis si trova – ancora una volta – nei panni di un uomo determinato a proteggere la propria famiglia.

Di cosa parla Survive the Night

Jamie Granger (Shea Buckner) e Matthias Granger (Jon Olson) sono due criminali e fratelli coinvolti in una tentata rapina finita male: i due hanno, infatti, cercato di rubare in un supermercato, ma il proprietario ha reagito e Matthias è rimasto gravemente ferito a una gamba.

I due delinquenti decidono, quindi, di pedinare il medico di traumatologia Rich Clark (Chad Michael Murray) dalla clinica in cui lavora fino a casa, prendendolo in ostaggio insieme alla sua famiglia e costringendolo a rimuovere il proiettile dalla gamba di Matthias.

Emmett Furla Oasis Films, SSS Entertainment Primo piano di Bruce Willis
Bruce Willis è Frank Clark in Survive the Night

La casa del medico si trova, infatti, in una posizione strategica: la villa è abbastanza isolata e Jamie minaccia Rich di uccidere moglie e figlia, se non riuscirà a guarire il fratello, operandolo.

Al centro della vicenda si trova, inaspettatamente, anche Frank Clark (Bruce Willis), padre di Rich e sceriffo in pensione che ospita in casa propria il figlio, la nuora e la nipote e che decide di intervenire per proteggere la propria famiglia…

Le cose, però, sfuggono di mano quando anche Rich resta ferito. Padre e figlio uniscono, quindi, le proprie forze per uscire da questa problematica situazione, senza che nessuno di loro perda la vita.

Emmett Furla Oasis Films, SSS Entertainment Primo piano di Chad Michael Murray
Chad Michael Murray interpreta il medico Rich Clark

Ma come finisce Survive the Night? Mentre Rich istruisce Frank su come trattare la sua ferita da arma da fuoco, i due fratelli valutano le opzioni e decidono di uccidere l'intera famiglia. Dopo aver provato ad allontanarlo da casa, Jamie riesce a far ritorno e obbliga Rich a terminare l'operazione di Matthias, ma quest'ultimo muore.

Jamie minaccia di uccidere Rich, ma la moglie di quest'ultimo, Jan (Lydia Hull), lo ferma forzandolo alla fuga. Rich, poi, lo insegue e gli spara a morte. Alla fine, l'intera famiglia - tranne la madre di Rich e la moglie di Frank, Jessica, che ha perso la vita all'inizio della notte da incubo - si ritrovano, sul portico, sani e salvi.

Nel trailer, vediamo Frank e Rich non andare particolarmente d’accordo, a causa di un errore commesso da quest'ultimo; errore che è costato molto a Rich in termini di carriera. La scena, poi, si sposta sulla rapina di Jamie e Matthias fino all'inseguimento a casa di Rich, dove si consumano i momenti più di tensione del film.

Bruce Willis, Chad Michael Murray e gli altri attori nell’action thriller

Oltre Bruce Willis (Frank Clark) e Chad Michael Murray (Rich Clark), come detto prima, in Survive the Night ci sono Shea Buckner (Jamie Granger), Tyler Jon Olson (Matthias Granger), Lydia Hull (Jan Clark), Riley Wolfe Rach (Riley Clark) e Jessica Abrams (Rachel Clark).

Nel cast, sono presenti anche Sara Lynn Holbrook, Jef Holbrook, Ravare Elise Rupert, Natalie DiDonato, Jef Holbrook e Charlie Alvarado.

Il film è prodotto da Randall Emmett, Mark Stewart, George Furla, Adam Harris Engelhard e Shaun Sanghani. La sceneggiatura è scritta da Doug Wolfe.

Emmett Furla Oasis Films, SSS Entertainment Il cast nella locandina di Survive the Night
Il poster di Survive the Night

Survive the Night è uscito in contemporanea nei cinema e on demand, negli USA, il 22 maggio 2020.

Leggi anche

      Cerca