Loki dall'11 giugno su Disney+, Star Wars: The Bad Batch a maggio

The Walt Disney Company svela il giorno del debutto della serie originale Marvel Studios sul dio dell'inganno. A maggio la nuova serie animata ambientata nell'universo di Star Wars.

Marvel Studios / Lucasfilm / The Walt Disney Company A sinistra Loki, a destra un clone di Star Wars: The Bad Batch

Continua a prendere forma il calendario delle uscite che, mese dopo mese, andranno ad arricchire il catalogo di Disney+, da pochi giorni la casa della nuova (e ricchissima) sezione STAR. In occasione del Television Critics Association Winter Press Tour, si legge su D23, la Casa di Topolino ha svelato quando le nuove produzioni originali debutteranno sulla sua piattaforma di streaming.

E le sorprese, per gli appassionati degli immaginari targati Marvel Studios e Lucasfilm, non mancano di certo. Un'estate ricca di contenuti attende gli abbonati Disney+.

Loki

Se l'esordio fissato per il 19 marzo di The Falcon and the Winter Soldier non stupisce per nulla (è notizia nota già da diverse settimane), lo stesso non si può dire per Loki. La serie live-action firmata Marvel Studios incentrata sull'astuto fratello di Thor si è già mostrata in teaser e trailer, ma solo oggi scopriamo che il primo episodio (ma forse anche il secondo) sarà disponibile in streaming su Disney+ l'11 giugno. Certa la cadenza settimanale degli appuntamenti, come WandaVision.

L'articolo pubblicato sul sito Disney riguarda gli Stati Uniti d'America, ma la data sopra citata resta invariata per il mercato italiano (da notare che l'11 giugno è un venerdì, il giorno di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier). A sciogliere il dubbio ci ha pensato il profilo Twitter di Disney+ Italia:

Star Wars: The Bad Batch

Ad attirare l'attenzione, visto il suo universo di appartenenza, è anche il titolo in streaming dal 4 maggio, Star Wars: The Bad Batch.

Prodotta da Dave Filoni e ambientata dopo gli eventi di The Clone Wars (anche questa su Disney+), si tratta di una serie animata originale che punta i riflettori sulla squadra di cloni sperimentali Clone Force 99 che cercherà di sopravvivere e trovare il proprio scopo nella galassia.

Disney+, le uscite da marzo a luglio 2021

Marzo

Aprile

  • 16 aprile: Big Shot

Maggio

Giugno

Luglio

  • 2 luglio: Monsters at Work
  • 16 luglio: Turner & Hooch
  • 23 luglio: Chip 'N' Dale: Park Life

Leggi anche

      Cerca