Nintendo Switch, i migliori giochi gratis

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Nintendo Switch si è ormai affermata in tutto il mondo grazie al suo concept originale che unisce una console portatile a una casalinga. Le vendite sono alle stelle e, anche con l’arrivo delle nuove generazioni di console di Sony e Microsoft, la sua avanzata è inarrestabile. Sono ormai passati quattro anni dal lancio della console Nintendo, e in questo lasso di tempo Switch ha creato un parco titoli davvero incredibile con tanti capolavori come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Fire Emblem: Three Houses e molti altri titoli.

Nintendo Switch ha però nel suo catalogo diversi titoli free-to-play per cui basta soltanto possedere la console e accedere allo store online per scaricare e iniziare a giocare. I titoli gratuiti sono diventati pian piano sempre più importanti nel mondo Nintendo dove sono arrivati anche alcuni grandi successi già famosi su altri lidi. Un esempio è il gioco più giocato in assoluto nel mondo, ossia Fortnite di Epic Games che ha spopolato anche sulla console Nintendo, ma non mancano anche titoli creati direttamente da Nintendo stessa, che sfruttano i nomi dei popolari franchise dell’azienda giapponese. Vediamo dunque quali sono i titoli da giocare gratis più interessanti presenti su Nintendo Switch.

Advertisement

Fortnite

Epic Games
Fortnite Battle Royale

Fortnite non ha bisogno di presentazioni. Il colorato battle royale creato da Epic Games è il titolo più giocato al mondo, con milioni di persone che ogni giorno, oltre a giocarlo, lo guardano anche sulle varie piattaforme di streaming, una su tutte Twitch. Su Nintendo Switch è possibile importare il proprio account esistente su altre piattaforme così da cominciare sulla console Nintendo con tutti i vostri progressi salvati. Il titolo inoltre supporta il cross-play, così che possiate giocare con i vostri amici che giocano a Fortnite da un’altra piattaforma e non ha bisogno di nessun abbonamento ai servizi online di Nintendo.

Tetris 99

Nintendo
Tetris 99 online

Un’idea rivoluzionaria che ha sconvolto il mondo di Tetris. Questo titolo unisce il tradizionale Tetris a un battle royale, un’idea folle all’apparenza, ma che in realtà funziona benissimo. In Tetris 99 infatti dovrete sempre mettere in fila quanti più mattoncini colorati possibili, ma lo farete giocando contro altri 99 giocatori. Riuscendo a completare più di una linea in contemporanea, potrete mandare agli avversari alcuni dei vostri pezzi scartati, complicando loro la vita, ma attenzione perché questo vale anche per voi. Alla fine ne resterà soltanto uno, colui che sarà in grado di resistere più a lungo.

Advertisement

Tetris 99 è scaricabile gratuitamente e si può giocare online con un semplice abbonamento al servizio Nintendo Switch Online, esistono anche dei DLC a pagamento che offrono nuove modalità per chi volesse esplorare ulteriormente il gioco.

Super Kirby Clash

Nintendo
Super Kirby Clash Switch

Il prode Kirby, uno dei personaggi più importanti del mondo Nintendo, affronta innumerevoli avversari in questo gioco gratuito. Super Kirby Clash è un titolo in cui da soli o insieme a tre amici potrete affrontare dei terribili boss in agguerrite battaglie. Ognuno sceglierà una propria versione di Kirby dotata di abilità e capacità diverse e poi dovrà prepararsi per duri scontri in cui una buona strategia è d’obbligo per arrivare alla vittoria.

Advertisement

Il titolo è l’ideale se si vuole un gioco leggero da giocare in compagnia dei propri amici. Anche se il gioco di base è gratuito, per sbloccare alcune opzioni bisognerà pagare per poterle ottenere, ma nulla vi vieta di continuare a giocare nella sua forma free-to-play.

Pokémon Quest

Nintendo
Pokemon Quest Switch

Tra i titoli gratuito pensati da Nintendo non poteva mancare qualcosa legato al famoso franchise dei Pokémon, uno dei più redditizi al mondo. Per questo motivo è nato Pokémon Quest, un gioco nuovo e particolare ambientato sull’Isola Cubetti dove sono presenti tanti Pokémon a forma di cubo.

Advertisement

Il titolo si differenzia dai capitoli principali per essere un action RPG in cui i combattimenti avvengono in tempo reale. Dovrete guidare il vostro team di Pokémon a raccogliere oggetti per potenziarli, mentre affronterete e catturerete nuove creature cubettose. Lo scopo è comunque sempre quello, catturarli tutti. In questo caso I Pokémon presenti sono al momento ben 150, proprio come nel primissimo capitolo della saga.

Dauntless

Phoenix Labs
Dauntless Free-to-play

Se amate Monster Hunter e non vedete l’ora di giocare a Monster Hunter: Rise, il nuovo capitolo in esclusiva per Switch, allora potete alleviare l’attesa giocando a Dauntless. Il titolo propone meccaniche molto simili alla famosa serie creata da Capcom, e vi metterà nei panni di uno Slayer che dovrà vagare su diverse isole volanti a caccia di Behemoth, pericolose creature che minacciano l’umanità.

Advertisement

Il gameplay è action e dovrete affrontare i mostri per ottenerne le parti e crearvi armature e armi sempre più potenti. Anche questo titolo permette di importare i propri progressi ottenuti su altre versioni del gioco e inoltre presenta il cross-play con altre piattaforme, così da poter giocare insieme al vostro gruppo preferito di caccia da qualunque postazione possibile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...