Sulla stessa onda: cosa sappiamo del film originale Netflix di Massimiliano Camaiti

Autore: Elena Arrisico ,

È in arrivo un film originale Netflix tutto italiano: #Sulla stessa onda di Massimiliano Camaiti sta, infatti, per sbarcare sulla nota piattaforma di streaming online.

Realizzato in associazione con Mediaset e prodotto da Cinemaundici, il film è sia scritto che diretto da Camaiti che esordisce nel ruolo di regista in un lungometraggio.

Advertisement

La pellicola è stata girata, in sei settimane, in Sicilia: per l’esattezza, le riprese hanno avuto luogo a Palermo e a San Vito Lo Capo (Trapani), a fine 2019.

Sulla stessa onda Sulla stessa onda In un’assolata estate siciliana, Sara e Lorenzo si incontrano per la prima volta. Tra le onde nasce il loro giovane amore che, ben presto, si dimostrerà più forte di ogni ... Apri scheda

Di cosa parla Sulla stessa onda

Al centro della trama di Sulla stessa onda, c’è il diciassettenne Lorenzo (Christian Roberto), istruttore di vela in un famoso centro velico in cui si tengono anche le regate regionali.

La sedicenne Sara (Elvira Camarrone) frequenta il corso tenuto da Lorenzo e, sin da subito, tra i due adolescenti nasce un’intesa che si trasforma, dopo qualche giorno, nel primo amore per entrambi.

Advertisement

Quando il corso giunge al termine, i due ragazzi si incontrano nuovamente a Palermo, ma Sara è cambiata: non risponde ai messaggi, è strana e non si fa quasi mai trovare. Lorenzo decide, quindi, di andare a casa sua e scoprire cosa sta accadendo.

Netflix
Elvira Camarrone e Christian Roberto in Sulla stessa onda
I due protagonisti di Sulla stessa onda

Ad aprire la porta al ragazzo è il padre di Sara, che gli confessa che la figlia è molto malata e non fa che peggiorare: la ragazza ha, infatti, una distrofia degenerativa che, generalmente, ha un decorso abbastanza veloce.

Lorenzo scopre così che il corso di vela è stato per Sara un modo per sentirsi più simile alle altre ragazze, più vicina alla normalità che lei non potrà mai avere.

Advertisement

Per il ragazzo è un duro colpo, ma l’amore che prova per Sara va oltre ogni cosa: per rendere felice la ragazza, Lorenzo la iscrive alla regata regionale e insieme vivranno un’esperienza indimenticabile…

Vivi ogni attimo e durerà per sempre.

Netflix
Elvira Camarrone e Christian Roberto in Sulla stessa onda
Sulla stessa onda è stato girato tra Palermo e San Vito Lo Capo

Nel trailer, scopriamo le prime immagini del film: spiagge e alcuni dei luoghi più caratteristici di Palermo - come la Palazzina Cinese – fanno da sfondo alla romantica storia d’amore di Lorenzo e Sara.

I protagonisti del film originale Netflix

Protagonisti principali di Sulla stessa onda sono Elvira Camarrone e Christian Roberto, che hanno i ruoli di Sara e Lorenzo.

Advertisement

Nel cast, ci sono anche Rosalba Battaglia, Donatella Finocchiaro, Daniele Pilli, Corrado Invernizzi, Manuela Ventura, Vincenzo Amato e Sofia Migliara.

Netflix
Elvira Camarrone e Christian Roberto di spalle
Una scena di Sulla stessa onda

Sulla stessa onda sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 25 marzo 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...