Sulla stessa onda: cosa sappiamo del film originale Netflix di Massimiliano Camaiti

Su Netflix, è in arrivo il film italiano Sulla stessa onda. Con Elvira Camarrone e Christian Roberto, la commedia racconta la romantica storia d'amore di due adolescenti che, alle prese con il loro primo amore, devono affrontare una sfida più grande.

È in arrivo un film originale Netflix tutto italiano: Sulla stessa onda di Massimiliano Camaiti sta, infatti, per sbarcare sulla nota piattaforma di streaming online.

Realizzato in associazione con Mediaset e prodotto da Cinemaundici, il film è sia scritto che diretto da Camaiti che esordisce nel ruolo di regista in un lungometraggio.

La pellicola è stata girata, in sei settimane, in Sicilia: per l’esattezza, le riprese hanno avuto luogo a Palermo e a San Vito Lo Capo (Trapani), a fine 2019.

Di cosa parla Sulla stessa onda

Al centro della trama di Sulla stessa onda, c’è il diciassettenne Lorenzo (Christian Roberto), istruttore di vela in un famoso centro velico in cui si tengono anche le regate regionali.

La sedicenne Sara (Elvira Camarrone) frequenta il corso tenuto da Lorenzo e, sin da subito, tra i due adolescenti nasce un’intesa che si trasforma, dopo qualche giorno, nel primo amore per entrambi.

Quando il corso giunge al termine, i due ragazzi si incontrano nuovamente a Palermo, ma Sara è cambiata: non risponde ai messaggi, è strana e non si fa quasi mai trovare. Lorenzo decide, quindi, di andare a casa sua e scoprire cosa sta accadendo.

NetflixElvira Camarrone e Christian Roberto in Sulla stessa onda
I due protagonisti di Sulla stessa onda

Ad aprire la porta al ragazzo è il padre di Sara, che gli confessa che la figlia è molto malata e non fa che peggiorare: la ragazza ha, infatti, una distrofia degenerativa che, generalmente, ha un decorso abbastanza veloce.

Lorenzo scopre così che il corso di vela è stato per Sara un modo per sentirsi più simile alle altre ragazze, più vicina alla normalità che lei non potrà mai avere.

Per il ragazzo è un duro colpo, ma l’amore che prova per Sara va oltre ogni cosa: per rendere felice la ragazza, Lorenzo la iscrive alla regata regionale e insieme vivranno un’esperienza indimenticabile…

Vivi ogni attimo e durerà per sempre.

NetflixElvira Camarrone e Christian Roberto in Sulla stessa onda
Sulla stessa onda è stato girato tra Palermo e San Vito Lo Capo

Nel trailer, scopriamo le prime immagini del film: spiagge e alcuni dei luoghi più caratteristici di Palermo - come la Palazzina Cinese – fanno da sfondo alla romantica storia d’amore di Lorenzo e Sara.

I protagonisti del film originale Netflix

Protagonisti principali di Sulla stessa onda sono Elvira Camarrone e Christian Roberto, che hanno i ruoli di Sara e Lorenzo.

Nel cast, ci sono anche Rosalba Battaglia, Donatella Finocchiaro, Daniele Pilli, Corrado Invernizzi, Manuela Ventura, Vincenzo Amato e Sofia Migliara.

NetflixElvira Camarrone e Christian Roberto di spalle
Una scena di Sulla stessa onda

Sulla stessa onda sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 25 marzo 2021.

Leggi anche

      Cerca