Golden Globes 2021, come, dove e quando seguire la cerimonia in diretta dall'Italia

Autore: Elisa Giudici ,

Domenica notte si terrà una delle più importanti premiazioni per il mondo cinematografico e televisivo statunitense: i Golden Globes 2021. Tradizionalmente è una tappa importante nella stagione dei premi, l'anticamera più prestigiosa per il cinema in vista della notte degli Oscar. La buona notizia è che anche quest'anno, grazie all'interessamento di Sky, sarà possibile seguire tutta la lunga serata di premiazione, vittorie e discorsi di ringraziamento in diretta dall'Italia, anche in chiaro, per chi non è abbonato alla piattaforma.

La 78esima edizione della cerimonia di consegna dei Golden Globes, i prestigiosi premi assegnati dall'associazione della stampa estera di Hollywood al meglio della produzione TV e filmica dell'annata, sarà trasmessa da Sky, in diretta e in differita. L'appuntamento è per la notte fra 28 febbraio e 1 marzo 2021.

Come vedere i Golden Globes 2021 in Italia: la programmazione di Sky 

Sarà doppia la modalità di fruizione dell'evento, per abbonati e utenti in chiaro. La serata comincerà ufficialmente su Sky Atlantic alle 00.30 con la diretta integrale della serata. Sempre sull'emittente riservata agli abbonati si potrà vedere il successivo lunedì sera alle ore 19.40 una replica dell'evento "light", montata con solo il meglio della serata.

HFPA
L'appuntamento per i Golden Globes 2021
Sky trasmetterà in diretta e in chiaro la cerimonia dei Golden Globe Awards 2021

Per seguire la diretta in chiaro basterà sintonizzarsi su Sky Tg24 dal 01:00 di domenica notte, quando comincerà il pre-show, in attesa della cerimonia di premiazione. Niente tappeto rosso, dato che non sono previsti raduni e assembramenti, a causa della pandemia.
La serata verrà seguita e commentata in studio da un apposito team di giornalisti Sky: conduce Denise Negri (Sky TG24), affiancata da Federico Chiarini (Sky Atlantic) e Francesco Castelnuovo (Sky Cinema), con numerosi contributi video e approfondimenti. È prevista la partecipazione di Alessandra Venezia, membro italiano votante della Hollywood Foreign Press Association (HFPA) e Marta Perego, giornalista e scrittrice.

Advertisement

I globi d'oro verranno distribuiti a partire dalle 02:00 di notte ora italiana. La cerimonia nel 2021 sarà presentata dall'inossidabile duo comico formato dalle conduttrici, attrici e amiche Amy Poehler e Tina Fey. Fey e Poehler saranno per la quarta volta alla conduzione dell'evento, che si sdoppia anche geograficamente. I collegamenti non avverranno solo a Beverly Hills – dove si trova il Beverly Hilton Hotel dove solitamente si svolge l'evento - ma anche a New York, dalla Rainbow Room dell'emittente statunitense NBC. A causa della pandemia non si terrà la tradizionale cena di gala legata all'evento: i candidati saranno in collegamento dalle proprie abitazioni, così come accaduto per i precedenti Emmy Awards. Difficile predire quanto durerà la serata date le difficoltà tecniche dei collegamenti a distanza, ma solitamente si conclude tra le 04:00 e le 05:00, ora italiana. 

Advertisement

In attesa di scoprire chi vincerà, se volete ripassare i candidati per ogni singola categoria, potete leggere l'approfondimento dedicato.  

Golden Globes in Italia, dove vederli?

La cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards 2021 verrà trasmessa su Sky Atlantic a partire dalle 00:30 di domenica 28 febbraio 2021 e dalle 01:00 anche su Sky Tg24, in chiaro.

Per gli abbonati Sky sarà possibile vedere il meglio della serata in replica lunedì 1 marzo 2021 alle 19:40 su Sky Atlantic.

I Golden Globes 2021 verranno trasmessi in chiaro?

Sì, la cerimonia di premiazione può essere seguita in diretta su Sky Tg24 a partire dal 01:00 di notte di domenica 28 febbraio 2021.

Dove vedere la replica dei Golden Globes 2021 in Italia?

Il meglio della cerimonia verrà ritrasmesso in replica lunedì 1 marzo 2021 alle ore 19:40 sul canale Sky Atlantic, riservato agli abbonati Sky.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...