Pennyworth: tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione in arrivo su StarzPlay

La seconda stagione di Pennyworth arriverà in Italia il 28 febbraio sulla piattaforma streaming StarzPlay.

Basata sui personaggi dei fumetti DC di Bob Kane e Bill Finger, Pennyworth è la serie televisiva che racconta le vicende di Alfred “Alfie” Pennyworth, un ex soldato della SAS britannica che collabora con un giovane Thomas Wayne, padre del più famoso Bruce.

Ai dieci episodi che compongono la prima stagione e che sono stati trasmessi in Italia su StarzPlay nel 2019, seguirà una seconda stagione che riprenderà il filo degli eventi con un salto temporale di un anno rispetto a quanto accaduto nell'episodio “Marianne Faithful”.

Sullo sfondo degli eventi della stagione che ci attende e che sarà disponibile dal 28 febbraio su StarzPlay, una devastante guerra civile: da un lato, la Raven Union guidata da Lord Harwood minaccia di prendere il controllo dell'intero paese, dall'altro la resistenza a nord di Londra combatte per la libertà. In tutto questo delirio, Alfred Pennyworth, il nostro protagonista, si trova nella zona neutrale del West End e spera di riuscire a fuggire prima che l'intera Inghilterra venga rasa al suolo.

In occasione del lancio della seconda stagione di Pennyworth su StarzPlay, la rete ha rilasciato l'adrenalinico trailer ufficiale in italiano che potete vedere in testa al pezzo (qui sotto la versione in lingua originale).

L'azione è garantita nella seconda stagione dello show prodotto da prodotta da Bruno Heller, Danny Cannon e Matthew Patnick che promette tante novità, a partire dalle nuove aggiunte al cast.

Pennyworth: il cast della seconda stagione

Protagonista assoluto della storia resta l'affascinante Alfred Pennyworth, interpretato da Jack Bannon. Accanto a lui, Ben Aldridge interpreta il miliardario filantropo Thomas Wayne, incredibilmente disciplinato, elegante e cortese.

Emma Paetz torna nei panni di Martha Kane, futura moglie di Wayne.

Paloma Faith è invece Bet Sykes, sadica, malvagia e bellissima.

Jason Flemyng è Lord Hardwood, il villain della stagione. Un uomo colto, privilegiato, appartenente alla classe alto-borghese inglese, brillante, ma folle come pochi!

Completano il cast principale della serie Dorothy Atkinson e Ian Puleston-Davies nei panni della signora e del signor Pennyworth, mentre Hainsley Lloyd Bennett e Ryan Fletcher tornano nei panni degli alleati di Alfred, Deon "Bazza" Bashford e Wallace "Daveboy" MacDougall.

Warner Bros. Television/StarzPlayPennyworth, il poster promozionale della seconda stagione
Il poster italiano della seconda stagione di Pennyworth

Ai personaggi regolari della prima stagione se ne aggiungono di nuovi:

  • James Purefoy interpreta Gulliver Troy, ex capitano di Pennyworth nel corpo speciale dellʼEsercito Britannico. È descritto come un uomo carismatico, acculturato, ma anche capace di atti di violenza. Un uomo che ama il pericolo, l'alcol e le belle donne.
  • Edward Hogg è John Salt, un killer calcolatore e aspirante despota che si spaccia per un funzionario obbediente.
  • Jessye Romeo è Katie Browning, una studentessa d'arte dai forti ideali.
  • Ramon Tikaram interpreta l'ispettore Victor Aziz.
  • Harriet Slater è Sandra Onslow, con la quale Alfie ha una relazione fatta di continui tira e molla. È una cantante che si esibisce regolarmente nel club gestito da Pennyworth, il Delaney, e sogna di diventare una star.
  • Simon Manyonda interpreta Lucius Fox, un giovane scienziato americano, brutalmente onesto e diretto, senza peli sulla lingua. Lucius è parte integrante dell'universo DC, la seconda stagione di Pennyworth ci mostrerà la sua introduzione alla famiglia Wayne.
  • Jessica de Gouw interpreta Melanie, moglie di Gulliver Troy. Tra lei e Alfie l'attrazione è immediata.

Leggi anche

      Cerca