La coppia quasi perfetta: cosa sappiamo della serie in stile Black Mirror tratta dal romanzo di John Marrs

Autore: Elena Arrisico ,

Tratta dall’omonimo romanzo di John Marrs, #La coppia quasi perfetta è la serie originale Netflix creata da Howard Overman.

Ambientata in un futuro distopico, The One – questo il suo titolo originale – racconta di relazioni sentimentali, che nascono diversamente da come siamo attualmente abituati.

La coppia quasi perfetta La coppia quasi perfetta L'amore, e anche le bugie, prendono il volo quando un ricercatore che lavora sul DNA scopre come trovare il partner perfetto e crea un audace servizio di abbinamento. Apri scheda

Di cosa parla La coppia quasi perfetta

La coppia quasi perfetta è ambientata “cinque minuti nel futuro” quando al mondo, grazie a un semplice test del DNA, è possibile trovare il partner più adatto a se stessi.

Advertisement

L’esistenza del test consente di trovare l’unica persona geneticamente predisposta a farci innamorare e tutto grazie a un semplice campione di capelli. Come recita la sinossi della serie, “non importa quanto sia felice una relazione” perché, almeno una volta nella vita, ci chiederemo se potremmo avere di meglio.

Prodotto Consigliato

La coppia quasi perfetta di John Marrs

La coppia quasi perfetta di John Marrs

Un’idea, quella di The One, che fa tornare un po’ alla mente #Black Mirror e, in special modo, il quarto episodio della quarta stagione Hang the DJ, in cui un’app gestisce le relazioni, creando coppie e obbligandole a terminare le proprie storie con lo scopo di trovare, alla fine – grazie a un particolare algoritmo – l’anima gemella.

Advertisement

Anche nel caso de La coppia quasi perfetta, la tecnologia ha preso un posto importante nelle storie d’amore, ma un uomo perde la vita e viene avviata un’indagine.

Netflix
Primo piano di Hannah Ware
Hannah Ware è Rebecca ne La coppia quasi perfetta

Nel trailer, vediamo la protagonista, Rebecca (Hannah Ware), presentare il rivoluzionario test dell’amore, vendere un sogno, la fiaba che tutti sognano; presto, però, diventa chiaro che non è tutto come sembra...

Hannah Ware e il resto del cast

Protagonista di The One è Hannah Ware che interpreta Rebecca, l’amministratrice delegata della società – la MatchDNA - che si occupa del famoso test del DNA che permette di trovare la propria anima gemella.

Advertisement

Nel cast della serie, ci sono anche Dimitri Leonidas – che interpreta il migliore amico di Rebecca - Stephen Campbell Moore, Lois Chimimba, Gregg Chillin, Albano Jeronimo, Wilf Scolding, Eric Kofi-Abrefa, Diarmaid Murtagh, Zoe Tapper, Pallavi Sharda e Amir El-Masry.

Netflix
Hannah Ware nella locandina de La coppia quasi perfetta
Il poster de La coppia quasi perfetta

Produttori esecutivi sono Johnny Capps e Julian Murphy.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...