Le scene d'amore in Bridgerton sembrano vere, eppure c'è il trucco

In Bridgerton ci sono molte scene d'amore che coinvolgono soprattutto i protagonisti, Daphne e il Duca di Hastings: ecco il trucco su come sono state girate.

Netflix Simon e Daphne in una scena di Bridgerton

Bridgerton ha fatto parlare di sé fin dal suo debutto.

La serie Netflix, tratta dai romanzi di Julia Quinn, presenta molte scene d'amore bollenti, impulsive e passionali, una componente contenuta anche nell'opera originale - e quindi impossibile da evitare nell'adattamento televisivo.

Le sequenze intime sono così travolgenti da sembrare vere: i due protagonisti, la dolce Daphne e il suo Duca, Simon, si amano e condividono molti momenti da soli in camera da letto (e non solo). Ma come sono state girate in modo da creare un certo realismo? Il trucco cìè, ma non si vede.

Sul set, la produzione della serie di Shonda Rhimes ha richiesto l'aiuto di una coordinatrice dell'intimità, Lizzy Talbot, un'esperta del settore che in precedenza si è occupata di scene d'azione e combattimento negli action movie.

Come dichiara in un un'intervista rilasciata al The Times, e riportata da E! Online, la Talbot ha seguito passo passo il lavoro degli attori dopo essersi resa conto che le scene di sesso erano girate senza un preciso protocollo:

Tutti facevano affidamento sui loro partner di scena e sulle buone intenzioni del regista, questa è la rete di sicurezza. C'erano tante persone al lavoro, ma non era abbastanza.

Così la Talbot si è rimboccata le maniche per creare un ambiente di assoluta sicurezza affinché gli attori si sentissero a proprio agio sulla scena. Come riuscire ad essere professionali ed evitare l'imbarazzo di girare senza vestiti? Grazie al suo lavoro di coordinatrice nei film d'azione, l'esperta ha deciso di utilizzare lo stesso sistema anche per girare le scene intime:

Quando decidi di girare le scene intime come se stessi facendo delle prove di ballo, togli agli attori l'imbarazzo e la paura perché a quel punto diventa solo una scena come un'altra.

NetflixDaphne Bridgerton e il Duca di Hastings ballano in una scena della serie Netflix

Le scene di sesso in Bridgerton hanno fatto gola a molti, specialmente ai siti porno. Infatti, le sequenze passionali tra Daphne e il Duca sono finiti in rete ovviamente senza il consenso di Netflix.

Grazie a Bridgerton, la professione del coordinatore di intimità è una figura di cui sentiremo parlare in futuro.

Leggi anche

      Cerca