Tiger King: l'attivista per i diritti degli animali Carole Baskin dice no alla seconda stagione

Autore: Elena Arrisico ,

Si torna a parlare di #Tiger King (Tiger King: Murder, Mayhem and Madness), la docu-serie Netflix che racconta la storia di Joe Exotic e che potrebbe tornare con una stagione 2.

Carole Baskin ha, però, rifiutato di prendere parte alla produzione del nuovo ciclo di episodi. A The Radio Times, l’attivista per i diritti degli animali ha spiegato i motivi che l’hanno portata a prendere questa decisione.

Advertisement

Soltanto poche settimane fa, la regista Rebecca Chaiklin mi ha contattata per chiedere se potessimo chiarire alcune cose. Ho parlato di come ci avessero fatto credere che si sarebbe trattato di un progetto dedicato ai grandi felini simile a Blackfish, ma poi si è rivelato uno show bizzarro.

La donna si è sentita presa in giro, dopo aver visto la prima stagione di Tiger King.

Era così ovvio che fossi stata tradita. Perché ha pensato che sarei stata disposta a parlare di nuovo con loro?

Tiger King Tiger King Il proprietario di uno zoo perde il controllo in mezzo a un cast di personaggi eccentrici in questa vera storia di omicidi a pagamento dal mondo sotterraneo dell'allevamento di grandi ... Apri scheda

Proprietaria del Big Cat Rescue in Florida – un santuario per animali - la donna è diventata famosa dopo essere scampata a un tentato omicidio del quale è stato, poi, accusato Joe Exotic (il cui vero nome è Joseph Maldonado-Passage), proprietario dello zoo privato Greater Wynnewood Exotic Animal Park in Oklahoma.

Advertisement

Al centro del documentario, ci sono le faide tra Baskin ed Exotic, in disaccordo sulla gestione degli animali per via del maltrattamento di quest'ultimo ai danni degli animali; l’attivista Baskin aveva, quindi, avviato una campagna online contro di lui.

No Instagram parameter url defined

Poco dopo, Carole Baskin iniziò a ricevere minacce di morte. Nel 2017, Joe Exotic confessò – a un agente dell’FBI sotto copertura – di voler uccidere la donna e di aver assunto un killer per farlo, proponendo migliaia di dollari come ricompensa; un mese dopo, l’uomo venne arrestato con due accuse di tentato omicidio, oltre a otto accuse per falsificazione di documenti relativi alla fauna selvatica e a nove accuse per la violazione della legge che tutela le specie di animali in via d’estinzione. Risultato? 22 anni di carcere.

Secondo Carole Baskin, il documentario avrebbe dato voce più a chi la critica e non sa nulla di lei che alla verità, accusandola della misteriosa scomparsa del marito, Don Lewis, avvenuta nel 1997 e tuttora irrisolta (sebbene l’uomo sia stato dichiarato morto nel 2002): Exotic ha sempre pensato, infatti, che ad uccidere l’uomo sia stata la donna, affermando che quest’ultima avrebbe dato il corpo in pasto alle tigri del suo santuario.

Baskin ha, quindi, deciso di non partecipare più alla serie, la cui prima stagione è disponibile in streaming, su Netflix, dal 20 marzo 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...