Dove vedere Sanremo 2021: programmazione, streaming e repliche

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il Festival di Sanremo 2021 vedrà presto alzarsi il sipario. Condotto da Amadeus con la partecipazione di Fiorello, il Festival si appresta a essere l'appuntamento televisivo imperdibile del palinsesto Rai (e non solo) nelle date tra il 2 e il 6 marzo eleggendo, come di consueto, il vincitore tra i 26 Big in gara e le cosiddette Nuove proposte (sono 8, in questo caso, gli artisti che concorrono).

Sarà un'edizione particolare, completamente organizzata e gestita in sicurezza per il Covid-19, e - ed è questa la grande novità - senza pubblico. Tuttavia, Sanremo è Sanremo e le aspettative restano quelle di sempre: altissime.

Advertisement

Agli accaniti sostenitori della kermesse proponiamo una guida completa alla visione del Festival, focalizzandoci su dove vedere Sanremo 2021 in TV, ma anche in streaming (sia in diretta che in differita) e su come e dove recuperare solo le esibizioni dei cantanti in gara che più interessano.

Sanremo 2021: la programmazione televisiva

No Instagram parameter url defined

Chi desidera seguire la programmazione televisiva del #Festival di Sanremo, deve puntare le lancette dell'orologio alle 20:40 circa. Le cinque serate sanremesi, infatti, andranno in onda dal 2 al 6 marzo su Rai 1 a partire da quest'ora, anticipate dopo il Tg1 da PrimaFestival (già in palinsesto dal 27 febbraio). Come di consueto, seguirà il DopoFestival.

Advertisement

Ovviamente, l'orario potrebbe essere suscettibile a leggere variazioni.

Dove vedere Sanremo 2021 in diretta streaming

Il Festival di Sanremo si può vedere anche in streaming, sia in diretta che in differita. Partiamo dalla diretta streaming: è sufficiente accedere alla piattaforma RaiPlay per visionare tutte le puntate contemporaneamente con la messa in onda televisiva. La registrazione a RaiPlay è completamente gratuita per chi si collega alla piattaforma dall'Italia.

Ma come vedere il Festival di Sanremo 2021 dall'estero? Il Festival è uno di quei programmi Rai visibili in diretta streaming anche dal resto del mondo. Il portale ufficiale Rai, infatti, prevede un'apposita sezione dedicata al Festival accessibile al pubblico internazionale.

Replica Sanremo 2021: dove rivederla

Non si hanno informazioni ufficiali, al momento, circa le repliche televisive del Festival di Sanremo 2021. Negli scorsi anni, però, le puntate venivano trasmesse il giorno successivo alla messa in onda su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre).

Advertisement

Tuttavia, è possibile recuperare tutte le puntate anche on demand sia su RaiPlay che sul sito Rai, nella sezione interamente dedicata alla kermesse.

Dove rivedere le esibizioni

No Instagram parameter url defined

Advertisement

RaiPlay e il sito ufficiale di Sanremo consentono sia di rivedere interamente le puntate che di accedere a contenuti singoli. Saranno disponibili, infatti, clip dei momenti topici di ogni serata e, ovviamente, delle esibizioni dei cantanti in gara.

Per rivedere solo le esibizioni di proprio interesse, è possibile anche accedere al canale ufficiale Rai su YouTube e agli account social Instagram, Twitter e Facebook.

Vi ricordiamo che il Festival di Sanremo 2021 andrà in onda dal 2 al 6 marzo su Rai 1 in prima serata.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...