Kristen Stewart con un look iconico di Lady Diana sul set di Spencer

Autore: Alice Grisa ,

Due gocce d’acqua. Questo viene da pensare guardando le prime foto di Kristen Stewart nei panni di Diana Spencer, sul set del biopic in cui l’attrice losangelina darà il proprio volto alla principessa triste. Al momento il film è nella fase di produzione: le riprese si stanno svolgendo a Dülmen, in Germania, e danno idea non solo della storia di Diana ma anche dell'approccio al racconto dei suoi look.

Nelle foto rubate sul set sembra proprio che i costumisti abbiano riprodotto un dettaglio della mise di Diana durante la visita a Portsmouth nel 1989: blazer tartan con bottoni dorati, gonna midi nera, collant velate e un paio di sneakers rappresentano lo stile iconico, sporty e casual di Diana ma la giacca fa parte di un completo, con gonna coordinata, indossato dalla principessa alla fine degli anni ’80. La Stewart sfoggia ovviamente il suo stesso taglio di capelli, il biondo corto e voluminoso che spopolò, e tiene in mano un paio di occhiali da sole.

Advertisement

Il lavoro di identificazione dell’attrice passa dal look per raccontare non solo la figura istituzionale ma soprattutto la donna nel momento delicato di passaggio da moglie a divorziata.

Spencer, infatti, diretto da Pablo Larraín, fotograferà Diana nelle vacanze di Natale trascorse a Sandringham nel 1991, quando decise di divorziare dal principe Carlo.

No X.com parameter url defined

L’attrice si sta preparando da tempo per interpretare questa icona della storia britannica, come ha rivelato a ET Tonight.

Ci sono tanti punti di vista su di lei e sulla sua storia ... non è solo una verità in bianco e nero. È un racconto molto scivoloso, ricco di emozioni per molte persone. […] Questa è una sorta di immaginazione poetica, interiorizzata, dei tre giorni forse più pesanti prima che facesse qualcosa di controverso, come lasciare la famiglia reale.

Advertisement

Il cileno Larraín è specializzato nel racconto di biografie a partire da un dettaglio temporale: come dimenticare il suo intenso #Jackie, sulle ore più difficili della moglie di Kennedy?

A InStyle lo scorso ottobre la Stewart aveva parlato della propria documentazione per arrivare a conoscere intimamente Diana.

In termini di ricerca, ho letto due biografie e mezzo, e sto finendo tutto il materiale prima di andare a fare il film. È una delle storie più tristi mai esistite e io non voglio solo interpretare Diana, voglio conoscerla implicitamente.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Non sappiamo ancora quando arriverà Spencer ma potrebbe essere rilasciato nell'autunno del 2021. Ai Golden Globes ha trionfato la quarta stagione di The Crown, con la principessa interpretata da Emma Corrin, e sicuramente il pubblico ha voglia di saperne di più, ancora di più, su questa

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...