La via del grembiule - lo yakuza casalingo: primo trailer e data d'uscita per l'anime di Netflix

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Netflix ha rilasciato il primo trailer per una delle sue serie anime più attese per il 2021: The Way of the Househusband, conosciuto in Italia come La via del grembiule – Lo yakuza casalingo. Il primo video dedicato a questo manga emergente ci mostra lo stile delle animazioni realizzate dallo studio J.C. Staff. La serie animata debutterà su Netflix in tutto il mondo il prossimo 8 aprile.

L’anime era stato anticipato lo scorso ottobre durante un evento dedicato ai progetti animati di Netflix per il 2021 e subito aveva attirato l’attenzione di molti fan dell’animazione giapponese. La via del grembiule è diventato in breve tempo un vero cult in Giappone grazie alla pubblicazione del manga a opera di Kousuke Oono. Il fumetto era infatti nato come un’opera breve sul web, composta da episodi autoconclusivi, e lo stesso autore non pensava di trasformarla in una serie continuativa. L’enorme successo di pubblico però ha cambiato i piani originali e attualmente il manga prosegue ancora oggi in Giappone con al momento sei volumi pubblicati. L’opera è giunta anche in Italia pubblicata dalla casa editrice J-Pop.

Netflix
The Way of the househusband poster

La storia de Lo yakuza casalingo ha per protagonista Tatsu, un leggendario yakuza conosciuto con il soprannome di Drago Immortale. Le storie su di lui narrano di come in una sola notte abbia sgominato un clan rivale completamente disarmato, ma un giorno Tatsu è sparito dalla scena della malavita giapponese senza lasciare traccia. In realtà Tatsu conobbe la sua futura moglie Miku, con la quale al momento convive e la supporta nel suo lavoro di designer occupandosi delle faccende domestiche. Una vita da gangster però non si può dimenticare facilmente, e a volte, anche durante i normali impegni di tutti i giorni, come l’andare a fare la spesa o la pulizia della casa, questo lato di Tatsu salta prepotentemente fuori in maniera ilare.

Advertisement

Kenjiro Tsuda sarà la voce in giapponese di Tatsu, mentre Shizuka Itou sarà Miku, la moglie di Tatsu. Kazuyuki Okitsu sarà invece Masa, un giovane yakuza amico di Tatsu. Alla regia dell’anime ci sarà Chiaki Kon di J.C. Staff.

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...