Al via la Stagione delle Leggende in Pokémon GO: la guida completa al grande evento

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 37''

Ora che hanno spento le loro prime 25 candeline, i Pokèmon non hanno alcuna intenzione di andare in pensione. 

Anzi, con l'importante anniversario nell'aria, Game Freak, Nintendo e The Pokémon Company hanno deciso di festeggiare a dovere Pikachu e tutti i suoi coloratissimi amici. Spazio allora all'annuncio dei remake dei classici Diamante e Perla, e a quello del nuovo Leggende Pokémon: Arceus, ma pure a tanti contenuti inediti per i titoli mobile legati al franchise.

Advertisement

Tra questi, era impossibile tagliare fuori il fenomeno Pokémon GO, che da più di quattro anni intrattiene milioni di Allenatori su dispositivi iOS e Android. E che, accantonati i tanti eventi di febbraio, abbraccia ora quelli per i 25 anni dei Pokémon.

Si parte con quella che gli sviluppatori di Niantic hanno battezzato come la Stagione delle Leggende. Iniziato il primo marzo, l'evento si protrarrà per lungo tempo, a tutto vantaggio dei tanti appassionati di Pokémon GO, che potranno sperimentarne i contenuti gratuitamente.

Allenatori a raccolta, parte la Stagione delle Leggende!

Come il nome lascia intendere, con la Stagione delle Leggende il videogame in realtà aumentata della casa di Super Mario accoglierà molteplici iniziative dedicate ai Pokémon Leggendari, con attività attive fino al prossimo primo giugno. A questo proposito, il team di sviluppo ha voluto condividere diversi - e assai golosi - dettagli aggiuntivi tramite social: 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Dove posso scaricare Pokémon GO gratis?

Pokémon GO è disponibile per il download gratuito da App Store - per dispositivi iOS - e da Google Play Store - per quelli Android. Sono presenti anche microtransazioni in app opzionali.

Il post di Niantic si focalizza prima di tutto sui Raid, che durante l'evento avranno come creature protagoniste le Forme Totem di Tornadus, Thundurus e Landorus. In seguito altre creature appariranno nell'universo di Pokémon GO per essere combattute - e alla meglio catturate - in compagnia di altri gamer da ogni parte del mondo. Assieme a ulteriori Megavoluzioni. Ci saranno anche mostriciattoli tascabili che appariranno più spesso allo stato selvatico, come ad esempio Foongus, Tangela, Miltank, Shuppet, Finneon, Ducklett, Karrablast, Ponyta, Lotad e Patrat.

Advertisement

Con la Stagione delle Leggende, non mancheranno neppure le tradizionali modifiche ai Pokémon che potranno nascere dalle Uova - naturalmente da far schiudere come prevedono le meccaniche di gioco: 

  • Uova da 2 km: Growlithe, Cubone, Magikarp, Hoppip, Wooper, Dunsparce, Treecko, Torchic, Mudkip, Meditite, Volbeat, Illumise, Wailmer, Spoink, Swablu, Budew, Minccino, Bunnelby, Fletchling e Litleo. In base alla vostra posizione, anche Volbeat o Illumise si schiuderanno dalle Uova da 2 km.
  • Uova da 5 km: Voltorb, Lickitung, Eevee, Ralts, Feebas, Clamperl, Blitzle, Roggenrola, Gothita, Solosis, Chespin, Fennekin e Froakie. In base alla vostra posizione, anche altri tipi di Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 5 km.
  • Uova da 10 km: Nincada, Shinx, Gible, Riolu, Audino, Timburr, Darumaka, Emolga, Alomomola, Klink, Litwick, Axew, Golett, Rufflet, Espurr e Noibat. In base alla vostra posizione, anche Sigilyph si schiuderà dalle Uova da 10 km.

Prodotto Consigliato

Pokemon: Let'S Go, Pikachu!

Vi ricordiamo ancora una volta che l'evento speciale di Pokémon GO per il 25° anniversario della serie Pokémon sarà attivo per tutti fino al primo giugno di quest'anno. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...