È in arrivo un film su Hello Kitty, una storia di amicizia e inclusività

Il film arriverà nel 2022. Sarà un ibrido tra animazione e live-action e non sappiamo ancora nulla sulla trama. Ma parlerà probabilmente di amicizia e inclusività.

Sanrio Hello Kitty in primo piano

Chi ha dimenticato il gattino più fashion di sempre? Hello Kitty è stata l’ispirazione per cartoni animati, linee di moda, giocattoli, accessori, e adesso diventerà anche un nuovo film, per la precisione un ibrido tra live-action e animazione

A riportare la notizia è Deadline, che rivela anche che se ne sta occupando New Line, che con Warner Bros. ha acquistato i diritti del marchio per oltre cinque anni. Come registi sono stati scelti Jennifer Coyle e Leo Matsuda, che vantano anni di esperienza nel mondo dell’animazione (Matsuda ha lavorato a Big Hero 6, Zootopia, Ralph Spacca Internet l’applauditissimo Inner Workings). 

Jennifer Coyle, che lavora da tempo nelle schiere Warner Bros. (DC Super Hero, Scooby-Doo e la maledizione del tredicesimo fantasma) ha rilasciato una dichiarazione ufficiale a riguardo.

Questa non è solo una rara opportunità per dare vita a un personaggio amato, ma anche per diffondere il messaggio di amore, amicizia e inclusività che Hello Kitty rappresenta. Il mondo ha tanto bisogno del suo ‘marchio di fabbrica’ di gioia e felicità.

Ecco invece le parole di Matsuda, che ha un legame culturale con Hello Kitty.

Cresciuto in Brasile con una famiglia giapponese, sono stato sempre circondato dalla fantasia di Hello Kitty e questo mi ha ricordato che essere diversi è bello. Insieme a Jen, FlynnPictureCo. e New Line, sono felicissimo di questa incredibile opportunità di lavorare con uno dei personaggi più universalmente amati e di espandere ulteriormente le storie di Sanrio.

Nel dettaglio a curare la fase produttiva è FlynnPictureCo., che in questo momento si sta occupando anche di Jungle Cruise, uno dei progetti imminenti Disney con Dwayne Johnson ed Emily Blunt e diretto da Jaume Collet-Serra. Si può dire quindi che, a servizio della gattina più popolare di sempre, ci sia una squadra solida ed esperta nell’animazione.

New LineIl poster del film Hello Kitty
Il poster

È la prima volta che una casa di produzione così grande e famosa porta Hello Kitty sul grande schermo (perché teoricamente sarebbe questa la destinazione del film). Non ci sono ancora dettagli sulla trama ma è probabile che New Line cerchi di attirare un pubblico il più possibile globale, dai giapponesi fan di Hello Kitty, nel paese dove la gattina è nata, agli spettatori del resto del mondo.

Il presidente di New Line Richard Brener ha espresso la propria soddisfazione riguardo al progetto in divenire.

[Lo studio] è stato molto fortunato ad aver trovato in Jennifer e Leo due registi che non solo condividono un profondo legame con gli indimenticabili personaggi che Shintaro Tsuji e Sanrio hanno creato negli ultimi 40 e più anni con Hello Kitty e i suoi amici, ma hanno anche l'immaginazione, il talento e il cuore per portare questo mondo iconico in vita sul grande schermo.

Il film è stato schedulato per uscire il 31 dicembre 2022.

Leggi anche

      Cerca