Cosa aspettarsi dalla seconda serata di Sanremo 2021: la scaletta, tra cantanti e ospiti

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il Festival di Sanremo 2021 è ormai entrato nel vivo. Dopo una prima serata sicuramente diversa dal solito ma fruibile e resa piacevole in particolar modo dalla bravissima Matilda De Angelis, la seconda serata di Sanremo 2021 si prospetta decisiva per valutare in quale direzione andrà il Festival, sia in termini di performance musicali (ai fini dell'elezione del vincitore) che di show.

Ricordiamo che al fianco di Amadeus ritroveremo Fiorello e, stasera, un'altra delle co-conduttrici scelte dal direttore artistico. Dopo la De Angelis, infatti, il palco dell'Ariston si appresta ad accogliere la cantante Elodie.

Advertisement

Ma cos'altro dobbiamo aspettarci dal secondo appuntamento con il Festival? Facciamo il punto sulla scaletta della seconda serata.

Festival di Sanremo Festival di Sanremo Il Festival della canzone italiana, o più comunemente Festival di Sanremo o anche semplicemente Sanremo, è una manifestazione di musica che ha luogo ogni anno a Sanremo, in Italia, a ... Apri scheda

I cantanti in gara

Si esibiranno la seconda metà dei Campioni (o Big) e quattro Nuove Proposte. Entrambe le categorie verranno valutate, come durante il primo appuntamento della kermesse, dalla Giuria Demoscopica e dall'Orchestra, ma sarà possibile votare anche attraverso televoto

Advertisement

Perché Irama non ha cantato nella prima serata come annunciato?

Irama non si è esibito durante la prima serata di Sanremo 2021 ma si esibirà (forse) nella seconda serata in quanto un membro del suo staff è risultato positivo al Covid-19. Il cantante, quindi, è stato sottoposto a tampone che ha dato esito negativo. Tuttavia, altri suoi collaboratori sono risultati frattanto positivi: Irama potrebbe essere, per questa ragione, escluso dalla gara. Secondo l'attuale protocollo, infatti, dovrebbe mettersi in autoquarantena.

Per quanto riguarda i Campioni, resta ancora in dubbio la partecipazione di Irama. Due membri dello staff del cantante sono risultati positivi al Covid-19 e, nonostante Irama sia invece negativo, per regolamento dovrebbe ritirarsi dalla gara. Con buone probabilità, Amadeus chiederà agli altri cantanti di far esibire "virtualmente" il concorrente con una clip consentendogli di rimanere in gara.

I Campioni

Rai
Concorrenti in gara Sanremo 2021
I 26 Campioni

Salvo cambiamenti di programma, i cantanti che si esibiranno durante la seconda serata sono:

Advertisement
  • Orietta Berti - Quando ti sei innamorato
  • La Rappresentante di Lista - Amare
  • Lo stato sociale - Combat Pop
  • Bugo - E invece sì
  • Fulminacci - Santa Marinella
  • Gaia - Cuore amaro
  • Willie Peyote - Mai dire mai (la locura)
  • Malika Ayane - Ti piaci così 
  • Extraliscio con Davide Toffolo - Bianca Luce Nera
  • Ermal Meta - Un milione di cose da dirti
  • Gio Evan - Arnica
  • Irama - La genesi del tuo colore
  • Random - Torno a te

Le Nuove Proposte

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La serata inizierà con le Nuove Proposte. Sono quattro i cantanti in gara, tra cui verranno selezionati due finalisti che concorreranno con i vincitori del girone della prima serata. Durante la seconda serata di Sanremo 2021 ascolteremo:

  • Wrongonyou - Lezioni di volo
  • Greta Zuccoli - Ogni cosa sa di te
  • Davide Shorty - Regina
  • Dellai - Io sono Luca

Gli ospiti

Achille Lauro è un ospite fisso di questa edizione del Festival di Sanremo 2021 e lo ritroveremo con i suoi quadri musicali e di stile fino all'ultima serata della kermesse. Tra gli ospiti ci saranno anche Laura Pausini e Gigliola Cinquetti, cui seguiranno Marcella Bella e Fausto Leali, tutti artisti con alle spalle un'importante e longeva storia legata al Festival.

Advertisement

Saliranno sul palco, inoltre, Enzo Avitabile e lo sportivo Alex Schwazer, balzato agli onori delle cronache negli ultimi anni per la sua squalifica per motivi di doping. Recentemente riabilitato dalla giustizia, racconterà al Festival la storia del suo riscatto. 

Ricordiamo che l'appuntamento con la seconda serata di Sanremo 2021 è per le 20:40 circa su Rai 1 e su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...