Stoffa da campioni: Cambio di gioco, sport e passione nel trailer della serie TV

Stoffa da campioni: Cambio di gioco è una nuova serie televisiva in arrivo su Disney+ il 26 marzo 2021: nel cast troviamo anche Lauren Graham ed Emilio Estevez.

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Stoffa da campioni: Cambio di gioco, la serie televisiva sequel della saga cinematografica degli anni ’90. Sport, passione e determinazione: i 10 episodi, disponibili a partire dal 26 marzo 2021, raccontano la storia di Alex, la madre di un ragazzino, e della sua squadra di hockey giovanile.

“I nostri figli non dovrebbero poter fare sport per divertirsi?”: è questa la frase pronunciata da Alex all’interno del trailer ufficiale, che anticipa la trama di questa nuova serie TV. Evan Morrow (Brady Noon), un ragazzo di 12 anni, viene escluso dai Mighty Ducks. La squadra di hockey giovanile si è trasformata in un team competitivo, il cui unico obiettivo è vincere. Alex (Lauren Graham), la madre di Evan, decide di coinvolgere alcuni ragazzi esclusi dalle altre squadre e di fondare un nuovo team. Per guidare la squadra viene scelto Gordon Bombay (Emilio Estevez) che, pur gestendo una pista di pattinaggio, non apprezza più l’hockey.

The Walt Disney CompanyAlex indica uno dei componenti del nuovo team

Il cast di Stoffa da campioni: Cambio di gioco

Nella serie TV Stoffa da campioni: Cambio di gioco, Lauren Graham presta il volto ad Alex. L’attrice statunitense è particolarmente conosciuta per la performance nello show Una mamma per amica (andato in onda tra il 2000 e il 2007).

Emilio Estevez interpreta nuovamente l'allenatore Gordon Bombay. Ha già vestito i panni del personaggio nei film Stoffa da campioni (diretto nel 1992 da Stephen Herek), Piccoli grandi eroi (1994, Sam Weisman) e Ducks - Una squadra a tutto ghiaccio (1996, Robert Lieberman).

Gli altri membri del cast sono alcuni giovani attori emergenti, ovvero Brady Noon, Maxwell Simkins, Swayam Bhatia, Luke Islam, Kiefer O'Reilly, Taegen Burns, Bella Higginbotham e DJ Watts.

La data d’uscita

Stoffa da campioni: cambio di gioco, prodotta da ABC Signature e composta da 10 episodi, sarà disponibile su Disney+ a partire dal 26 marzo 2021. Steve Brill, lo sceneggiatore dei primi tre film del franchise, è il co-creatore e produttore esecutivo dello show, mentre Josh Goldsmith e Cathy Yuspa sono coinvolti come co-creatori, produttori esecutivi e showrunner.

The Walt Disney CompanyI protagonisti della serie TV Stoffa da campioni: cambio di gioco, all'interno di un campo da hockey, festeggiano

Stoffa da campioni: dal grande al piccolo schermo

La nuova serie televisiva è il sequel della trilogia di film che ruotano intorno a una squadra di hockey sul ghiaccio, ovvero Mighty Ducks. Dopo il successo economico del primo capitolo, che ha incassato in tutto il mondo più di 50 milioni di dollari, Walt Disney Company ha addirittura fondato una squadra di hockey denominata proprio “Mighty Ducks of Anaheim”.

Nella trilogia originale è apparso anche Gordon Bombay (interpretato da Emilio Estevez), un brillante avvocato che in passato è stato un promettente giocatore di hockey su ghiaccio. L’uomo, dopo essere stato scoperto mentre guidava in stato di ebrezza, è costretto ad allenare una squadra giovanile di hockey. Questo lavoro socialmente utile farà riemergere la sua passione nei confronti di questo sport.  

Nella serie televisiva, il pubblico si trova davanti ai nuovi Mighty Ducks, squadra divenuta ultra-competitiva. Bombay viene dunque invitato da Alex ad allenare un gruppo di giovani sportivi.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca