WandaVision: la storia di Wanda verrà approfondita in Doctor Strange 2

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo mesi e mesi di assenza il Marvel Cinematic Universe è tornato a infiammare i cuori dei suoi fan con la serie TV #WandaVision.

Come tradizione di Marvel Studios, anche lo show con Wanda e Visione ha diversi collegamenti con il passatto del MCU e con quello che sarà il futuro di questo amato universo filmico.

Advertisement

I collegamenti al passato sono molteplici. Dalla morte di Visione in Avengers: Infinity War agli esperimenti dell'Hydra su Wanda, passando anche per la morte di Pietro in Avengers: Age of Ultron.

Per quanto riguarda il futuro, WandaVision sembra avere aperto diverse porte (MultiVerso? mutanti?) oltre ad avere introdotto alcuni nuovi interessanti personaggi come Agatha Harkness, l'adulta Monica Rambeau e il Visione bianco.

Probabilmente, nonostante il successo, non ci sarà una seconda stagione di WandaVision. Lo show è infatti servito come introduzione di ciò che avverrà: Rambeau sarà co-protagonista in Captain Marvel 2 e probabilmente Agatha Harkness apparirà in Doctor Strange 2.

Per quanto riguarda Wanda Maximoff è già certo che sarà in Doctor Strange 2 ma non si sa bene come lei sarà coinvolta.

A proposito del futuro dell'ex Avengers, il regista dello show Matt Shakman ha dichiarato al sito TVLine che il passato di Wanda verrà esplorato nel film dello Stregone Supremo.

Advertisement

Abbiamo cercato di raccontare una storia completa in termini di narrazione intorno a Westview. Speriamo che questa sia soddisfacente e anche sorprendente per i fan. Wanda continuerà il suo cammino in Doctor Strange 2 e c'è molto di più della sua storia da raccontare, quindi questa è solo una parte di una vita molto complicata e molto ricca.

Sembra quindi ormai certo che in #Doctor Strange in the MultiVerse of Madness verrà mostrato altro dal passato di Wanda.

Questo fa aumentare i sospetti sulle sue origini: è evidente che c'è qualcosa di più da scoprire.

Nell'ottavo episodio si può assistere al momento in cui Wanda è venuta a contatto con una delle Gemme dell'Infinito. In questo frangente Wanda, e solo lei, vede all'interno di un forte bagliore la sagoma di Scarlet Witch.

Advertisement

Marvel Studios
L'ombra di Scarlet Witch all'interno di un bagliore giallo
La sagoma di Scarlet Witch che vede Wanda nell'episodio 8

Con tutta probabilità questa situazione sarà spiegata o nel finale di stagione di WandaVision o proprio nel prossimo film di Doctor Strange.

Quest'ultimo, diretto da Sam Raimi, sarà nelle sale americane dal 25 marzo 2022.

Advertisement

Se non vi siete ancora iscritti a Disney+, farelo subito per recuperare tutti gli episodi di WandaVision.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...