WandaVision: Pietro Maximoff tornerà nel gran finale della serie

Matt Shakman ha anticipato che il Pietro Maximoff di Evan Peters tornerà nell'episodio conclusivo di WandaVision.

Marvel Studios Un'immagine di Pietro in WandaVision

WandaVision, la serie Marvel disponibile sul catalogo Disney+, si avvia alla conclusione con l'episodio finale previsto in esclusiva sul catalogo streaming a partire dal 5 marzo 2021.

Lo show, che ha dato ufficialmente il via alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ha proposto un numero di colpi di scena realmente sorprendenti, tra cui spicca senza dubbio il ritorno dell'attore Evan Peters nei panni di Quicksilver/Pietro Maximoff, ruolo interpretato nel franchise degli X-Men a cura di 20th Century Studios.

Nel MCU, infatti, Quicksilver è apparso in un singolo film grazie ad Aaron Taylor-Johnson, più precisamente in Avengers: Age of Ultron (il secondo capitolo della saga dei Vendicatori, uscito nelle sale nel 2015 e diretto da Joss Whedon).

Considerando che il Pietro di Taylor-Johnson è stato ucciso dalle armate di Ultron, ciò ha dato il via a innumerevoli teorie circa la presenza del Quicksilver di Evan Peters in WandaVision, inclusa quella che i mutanti potessero aver fatto il loro ingresso nell'Universo Cinematografico Marvel, aprendo così le porte al Multiverso.

Tuttavia, sembra che il Pietro apparso nello show sia semplicemente un impostore, inviato dalla strega Agnes/Agatha Harkness (Kathryn Hahn) per complicare ulteriormente la vita alla povera Wanda.

Nel corso di un'intervista a Fandom, il regista dello show Matt Shakman ha anticipato che Quicksilver tornerà nel gran finale di WandaVision e che il mistero dietro al suo inaspettato ritorno verrà con molta probabilità svelato:

Penso sia davvero molto probabile che vedrete nuovamente Evan Peters. Come andrà a finire la sua storia, preferisco non rivelarlo.

Peters non è apparso nel penultimo episodio di WandaVision (chiamato "Negli episodi precedenti"), ma nella breve sequenza mid-credit della settima puntata lo abbiamo visto sorprendere alle spalle Monica Rambeau (interpretata da Teyonah Parris) intenta a entrare nella cantina dei misteri di Agatha Harkness.

Non è chiaro se Pietro sia effettivamente dalla parte dei cattivi, ma è anche vero che - considerando che Monica ha guadagnato i superpoteri attraversando la barriera di energia che separa la città di WestView dal resto del mondo - nulla esclude che nel finale di stagione la Rambeau possa decidere di combattere contro il "falso Pietro".

Sicuramente, per il nono e ultimo episodio di WandaVision i fan vogliono risposte, tanto che l'apparizione di Peters è sicuramente in cima alla lista dei segreti da svelare nel finale di stagione. 

Nel cast della serie Marvel, oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda e Visione, troviamo anche Randall Park (Jimmy Woo) e Kat Dennings (Darcy Lewis).

Leggi anche

      Cerca