Sex and the City: la scena con Jon Bon Jovi (e le curiosità dietro il cameo)

Guest star in Sex and the City, nel ruolo di un fidanzato poco affidabile, Bon Jovi ha svelato di non essersi mai visto nella serie.

HBO Sarah Jessica Parker e Jon Bon Jovi in Sex and the City

Non tutti se lo ricordano, ma Jon Bon Jovi ha fatto un cameo in una delle pietre miliari del piccolo schermo, Sex and the City

Che ci fa una popstar all’interno della serie più girl power che esista? Interpreta un “uomo sbagliato” di Carrie, naturalmente, incontrato per caso tra i percorsi tentacolari della Grande Mela.

Il suo personaggio però non si rivelerà assolutamente il salvagente che potrebbe aiutare la protagonista a liberarsi dal fardello-Big? Anzi, servirà a farla rendere conto che il tempo passa e lei si impunta sempre sulle persone sbagliate.

La scena di Jon Bon Jovi in Sex and the City

Il cantante ha preso parte in qualità di guest all’episodio 13 della seconda stagione: Giochi di coppia. Era il lontano 1999.

Il tema sviscerato in questo episodio da Carrie nella sua rubrica è la dimensione del gioco. Bisogna giocare per sopravvivere nelle relazioni sentimentali? Come se si fosse davanti a un tavolo da poker?

Dopo il disastro-Big, desiderosa di capire se esiste un motivo psicoanalitico per cui sceglie uomini che la fanno soffrire, la giornalista comincia ad andare in terapia (dal dottore dei vip di New York) e nella sala d’aspetto conosce un ragazzo affascinante.

Si tratta di Seth, interpretato proprio da Bon Jovi. I due iniziano a uscire e Carrie lo trova assolutamente carino, tanto da non capire quale problema possa portarlo in terapia.
Se ne renderà conto… quando sarà troppo tardi.

Le curiosità su Jon Bon Jovi in Sex and the City

  • Bon Jovi non è l’unico musicista che è apparso in Sex and the City. Si possono citare anche Alanis Morissette nella prima stagione (nell’episodio Boy, Girl, Boy, Girl, dove una festa finisce con il gioco della bottiglia) e Geri Halliwell, oltre a Matthew Morrison e Liza Minnelli nel secondo film.
  • Nell’episodio-guest il musicista non suona e non canta, ma interpreta un fotografo, un ragazzo problematico che apparentemente è gentile e galante ma in realtà ha un grosso problema: perde interesse per una donna dopo che ci è andato a letto.

    HBOJon Bon Jovi in primo piano
    Jon Bon Jovi interpreta Seth
  • Il ruolo di Seth è funzionale a Carrie, per capire la sua “recidiva” nello scegliere uomini sbagliati.
  • Durante un’intervista rilasciata a Andy Cohen Live di SiriusXM, Bon Jovi ha svelato di non avere idea di cosa fosse Sex and the City quando ha preso parte all’episodio.
    Non sapevo cosa fosse. Era l’inizio della seconda stagione e non ero coinvolto nella prima, per cui non avrei immaginato l’impatto che quello spettacolo avrebbe avuto. Ora mi guardo indietro e mi dico: ‘Sì, ero in Sex and the City’ come se lo sapessi, ma davvero non lo sapevo. 
  • Al momento della partecipazione, era già estremamente noto. La sua band è stata formata nel 1983
  • Il cantante non si è mai rivisto in Sex and the City. Come ha rivelato ad Andy Cohen, non è un teledipendente.
    Mi sono reso conto di non aver mai guardato Friends. Non ho mai visto Sex and the City. Non ho mai guardato Game of Thrones. C'è così tanta televisione. Non significa che non mi piacesse, mi è semplicemente passato per la testa e non l'ho fatto.

Bon Jovi non è l'unico "fidanzato famoso" di Carrie in Sex and the City. La protagonista esce con tante affascinanti star di passaggio, che interpretano sempre il cameo del possibile fidanzato, come David Duchovny o Bradley Cooper.

Leggi anche

      Cerca