Tradimenti e rimpianti, intrighi ed amori nel teaser di Summertime 2

Riecco Ale, Summer, Edo, Sofi e Dario: passato l'inverno e tornata l'estate, i cinque ragazzi si ritrovano tra nuovi amori e vecchi rimpianti sulle assolate spiagge di Cesenatico.

Cos'è successo ad Ale e Summer con la fine dell'estate e l'arrivo di un altro inverno? E a Edo, Sofia e Dario? Le risposte arriveranno nella seconda stagione di Summertime, l'originale Netflix italiano dedicato al pubblico di giovanissimi e ispirato al romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia.

Partito con pessime premesse e rivelatosi invece qualcosa di abbastanza diverso dall'ennesima fiction giovanilistica italiana, Summertime si è guadagnato la conferma della Season 2 dopo il successo (soprattutto internazionale) della prima stagione.

Prodotta sempre da Cattleya, la seconda stagione riporta il pubblico sulle spiagge della costa adriatica tra amorazzi, tradimenti, rimpianti e incomprensioni, come possiamo ammirare nei 43 secondi di teaser che trovate in apertura di questo articolo.

Sulle note di Amore disperato di Nada, il teaser annuncia l'inizio dell'estate, la stagione delle love story che "finiscono, oppure continuano" ma comunque cambiano e fanno crescere.

Al centro della vicenda, ovviamente, c'è il legame tra Summer e Ale: lui è tornato con successo alla carriera di motociclista e sta con un'altra, mentre lei tenta di voltare pagina, pur pensando intensamente al centauro romano.

Nel frattempo, Edo ha ancora in testa Giulia, la ragazza di Vicenza che almeno per un po' gli ha fatto dimenticare Summer, mentre Dario e Sofi sono legatissimi eppure non meno incasinati tra la timidezza cronica di lui e i rapporti difficili con le ragazze di lei.

Cattleya ha confermato il cast principale della prima stagione:

  • Coco Rebecca Edogamhe (Summer)
  • Ludovico Tersigni (Ale)
  • Andrea Lattanzi (Dario)
  • Amanda Campana (Sofia)
  • Giovanni Maini (Edo)
  • Alicia Ann Edogamhe (Blue, la sorella di Summer)
  • Thony (Isabella, la mamma di Summer e Blue)
  • Mario Sgueglia (Maurizio, il papà di Ale)
  • Maria Sole Mansutti (Laura, la mamma di Ale)
  • Giuseppe Giacobazzi (Loris, il papà di Edo)

Accanto a questo gruppo consolidato di attori, non mancheranno new entry che saranno annunciate prossimamente. L'unica novità, per ora, è dietro la macchina da presa: a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, è stata affiancata Marta Savina, che prende il posto di Lorenzo Sportiello.

Savina è la regista dell'acclamato cortometraggio Viola, Franca, ricostruzione della storia vera di Franca Viola, la prima donna italiana che nel 1965 si è ribellata al matrimonio riparatore.

Le sceneggiature degli episodi sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, che sono stati affiancati nella writers' room della serie da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli.

Questo è soltanto un piccolissimo assaggio di quello che succederà in Summertime 2, in attesa del trailer ufficiale previsto a breve.

L'appuntamento da segnare in calendario è per il mese di giugno 2021, quando Netflix pubblicherà i nuovi 8 episodi all'interno del catalogo dei contenuti in streaming.

Come consiglia Dario sui social: preparate il materassino.

Leggi anche

      Cerca