A Quiet Place II, il sequel del film con Emily Blunt, uscirà nelle sale a maggio

Inizialmente previsto a settembre 2021, la Paramount Pictures ha invece anticipato la data d'uscita di A Quiet Place II a maggio dello stesso anno.

A Quiet Place II uscirà nelle sale prima del previsto. 

Dopo un'annata difficile con la pandemia che ha sconvolto i piani delle major cinematografiche, anche il sequel del film diretto da John Krasinski è stato soggetto a diversi slittamenti, fino a trovare una nuova data d'uscita.

La Paramount Pictures, casa di produzione della pellicola, aveva annunciato che A Quiet Place II sarebbe stato proiettato nelle sale il 17 settembre 2021. Adesso Variety riporta che il film ha una nuova data d'uscita, ossia il 28 maggio, nella settimana del Memorial Day negli Stati Uniti.

Anche il regista John Krasinski ha confermato la notizia sui social:

Si dice sempre che le cose belle arrivano a coloro che aspettano. Beh... Penso che abbiamo aspettato abbastanza.

A Quiet Place II non uscirà solo nelle sale, ma sarà disponibile anche sul neo servizio Paramount+, 45 giorni dopo l'uscita al cinema. Insieme al sequel del film, interpretato di nuovo da Emily Blunt, la piattaforma di streaming ospiterà, tra gli altri, l'atteso Mission Impossible 7.

La pandemia ha costretto le case di produzione a trovare nuove strategie vincenti per attrarre il pubblico e avere dei ritorni economici. Come spiega ancora Variety, la mossa di Paramount è quella di pubblicizzare i suoi film sia per il pubblico che andrà a vederli nelle sale e sia per coloro che approfitteranno delle offerte di streaming gestite dal servizio Paramount+.

Nel sequel di A Quiet Place - Un posto tranquillo, la famiglia Abbott, composta da Evelyn (la Blunt) e i suoi tre figli, continua a condurre una vita in assoluto silenzio per cercare di sopravvivere alle orrende creature attratte da ogni minimo rumore. Ma gli esseri non saranno le uniche minacce da cui dovranno guardarsi le spalle: al di fuori della loro pacifica casa c'è il mondo esterno.

Nel cast, oltre a Emily Blunt, ritroviamo Millicent Simmonds nei panni di Regan Abbott, Noah Jupe è Marcus Abbott e John Krasinski riprende il ruolo di Lee Abbott. Tra le new entry, Cillian Murphy e Djimon Hounsou.

Leggi anche

      Cerca