Impeachment: American Crime Story ha scelto la sua Hillary Clinton

Autore: Alice Grisa ,

Impeachment: American Crime Story sarà il capitolo della serie antologica dedicato allo scandalo americano più scottante degli anni ’90, quello che aveva coinvolto Bill Clinton e Monica Lewinsky.

Una stagione molto attesa, che sarà basata sul libro di Jeffrey Toobin A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President.

Advertisement

A raccontare questa complessa pagina d’America sarà come sempre l’occhio caustico e disincantato di #Ryan Murphy.

Come dimenticare la storia? Il procuratore Ken Starr, durante un’indagine sugli abusi illeciti, coinvolse anche Paula Jones che aveva accusato il presidente di molestie sessuali. Durante la raccolta di materiale inquisitorio, era emersa (grazie a Linda Tripp) anche la registrazione di una conversazione telefonica che svelava una relazione tra Clinton e la stagista Monica Lewinsky. In particolare, la ragazza raccontava di aver praticato del sesso orale al Presidente.

Nel racconto di American Crime Story è stata scelta anche l’attrice che interpreterà il delicato ruolo di Hillary Clinton, coinvolta suo malgrado nello scandalo. Come rivela Collider, si tratta di #Edie Falco, vincitrice di quattro Emmy e nota per The Sopranos (interpretava Carmela Soprano).

HBO
Edie Falco in una scena dei Soprano
Edie Falco dai Soprano alla Casa Bianca

La Falco andrà ad aggiungersi alla schiera del cast già formato, composto da #Clive Owen nei panni di Bill Clinton e #Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky. Un altro ruolo chiave è quello di Linda Tripp, scomparsa nella primavera 2020, che sarà impersonata da #Sarah Paulson, mentre Annaleigh Ashford sarà Paula Jones e Billy Eichner il giornalista Matt Drudge.

Advertisement

La produzione di questa stagione è stata, come nel caso delle altre serie, ostacolata dalla pandemia e, nello specifico, da un caso di positivo al Covid-19, ma dopo uno stop le riprese sono ricominciate all’inizio del 2021.

Prodotto Consigliato

A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin

Lingua inglese

La sceneggiatura è a cura di Sarah Burgess mentre alla regia troviamo Michael Uppendahl. Entrambi i professionisti figurano anche come produttori esecutivi, insieme a Murphy e la Paulson e a Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Larry Karaszewski, Scott Alexander e Alexis Martin Woodall.

La serie FX dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno.

Advertisement

Una bella occasione per raccontare una delle storie più chiacchierate della sfera della presidenza americana.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...