Lo sceneggiatore di John Wick e Amazon Studios faranno un film tratto dal manga Hellsing

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Negli ultimi anni Hollywood sta sempre più guardando al Giappone per adattare alcuni dei manga più importanti di sempre. Oggi giunge notizia che lo sceneggiatore dietro la serie di John Wick, Derek Kolstad, in collaborazione con Amazon Studios, sta per realizzare un film live-action basato sul famoso manga Hellsing. Lo sceneggiatore ha infatti espresso tutta la sua passione per il manga creato da Kota Hirano affermando:

Da quando mio fratello mi ha fatto leggere il manga Hellsing qualche anno fa, sono stato ossessionato dalla voglia di adattarlo in un film. Quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti ad accaparrarsi i diritti e a realizzare una partnership con Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, ho subito pensato che questo fosse un sogno.

Advertisement

Il film sarà infatti prodotto da Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger di Automatik, Mike Callaghan e Reuben Liber di Ranger 7 Films, Jason Lust di Soluble Fish Production e dallo stesso Kolstad. Sia Brian Kavanugh-Jones sia Mike Callaghan si sono detti entusiasti di lavorare al progetto; il primo ha affermato di fidarsi del talento di Derek Kolstad nel dar vita ai personaggi iconici, mentre il secondo ha affermato di prendere molto seriamente Hellsing e di voler lavorare duramente per portare una storia così incredibile sullo schermo.

Hellsing è un manga realizzato da Kota Hirano tra il 1997 e il 2008 che conta 10 volumi. La storia del manga è un’avvincente e originale nuova narrazione del mito di Dracula. In Inghilterra esiste un’organizzazione chiamata Hellsing che protegge il regno dalle minacce sovrannaturali. L’arma segreta della Hellsing è il potente vampiro Alucard, che ha giurato di servire fedelmente Integra Hellsing, l’attuale capo dell’organizzazione. Durante una missione Alucard salva la giovane poliziotta Seras Victoria, che trasforma in un vampiro per evitarne la morte dopo una ferita mortale.

Shonen Gaosha/Madhouse
Hellsing manga

I due dovranno affrontare varie minacce sovrannaturali e non solo; tra i loro avversari vi è anche l’unita segreta Iscariota Sezione XIII del Vaticano che svolge un ruolo simile alla Hellsing, ma non tollera la presenza di creature sovrannaturali. Per questo padre Alexander Anderson, prete geneticamente modificato per combattere mostri come vampiri e ghoul, formerà un'accesa rivalità con Alucard. Ma non è finita qui, perché l’ombra di un rinato esercito nazista composto prevalentemente da vampiri e altri mostri minaccia tutto il mondo.

Per il momento non ci sono altre informazioni ed è prematuro parlare di casting. Vedremo come si evolverà la produzione di questo film ispirato a Hellsing in futuro. Nel frattempo potete recuperare l'anime di Hellsing su Netflix.

Advertisement

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...