La serie TV su Robert Langdon si farà: ordinata la prima stagione

Fumata bianca per la serie televisiva che segnerà il debutto di Robert Langdon sul piccolo schermo. Negli USA, farà parte del catalogo di Peacock.

Mondadori / ABC La copertina de Il simbolo perduto (sinistra), Ashley Zukerman in Designated Survivor (destra)

Di una serie con protagonista Robert Langdon, il professore di simbologia religiosa dell'università di Harvard, si parla ormai da alcuni anni. Al 2019 risale l'annuncio della NBC, seguito, nel 2020, da quello relativo alla realizzazione dell'episodio pilota. Ad ostacolare i piani del network statunitense ci ha però pensato la pandemia di COVID-19, che ha richiesto la messa in pausa della produzione.

Dopo mesi di silenzi, rumor e relative incertezze, è arrivata la notizia che i fan dell'amato personaggio creato da Dan Brown attendevano. La serie con Robert Langdon non è stata cancellata, anzi. Come riporta Variety, la prima stagione è stata ufficialmente ordinata a sarà trasmessa - negli Stati Uniti - su Peacock, la piattaforma di streaming di Comcast.

La serie televisiva si basa sul thriller Il simbolo perduto di Dan Brown, terzo romanzo della serie con Robert Langdon pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori. In Dan Brown's Langdon (sarà questo il titolo definitivo?), il noto professore - questa volta interpretato da Ashley Zukerman e non da Tom Hanks come al cinema - dovrà risolvere pericolosi rompicapi, salvare la vita del suo mentore e sventare una cospirazione globale.

OSCAR BESTSELLERS Il simbolo perduto
OSCAR BESTSELLERS

Il simbolo perduto

12,82 €

Il perché del passaggio da NBC a Peacock nelle parole di Susan Rovner, presidente della divisione Television and Streaming di NBCUniversal:

Il team è rimasto sbalordito dal pilot e dal suo enorme potenziale per diventare una produzione di grande successo, e la nostra nuova struttura ci consente di spostarlo su Peacock per far sì che ciò accada.

Tra i produttori dello show c'è anche lo scrittore Dan Brown, che ha regalato ai lettori cinque appassionanti bestseller con Robert Langdon. L'ultimo, Origin, è stato pubblicato nel 2017. Nel cast, oltre al già citato Ashley Zukerman (Succession, Designated Survivor) figurano Valorie Curry, Sumalee Montano, Rick Gonzalez, Eddie Izzard e Beau Knapp. L'episodio pilota è stato girato da Dan Trachtenberg.

Dopo Il codice da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno, è giunto il momento per Robert Langdon di conquistare il piccolo schermo. Ma a quando il debutto?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca