Che cosa fanno adesso gli attori di Modern Family?

Come ci si libera da personaggi tanto iconici? Per alcuni attori è stato facile proseguire nella carriera, per altri molto meno...

ABC Il cast di Modern Family in un frame di una puntata

Quando si prende parte a una serie come Modern Family, il cui successo e le repliche sono pronte ad attraversare intere generazioni, può essere difficile scrollarsi di dosso personaggi divenuti tanto iconici.

Ruoli come quelli di Gloria, Claire, Alex, Cameron sono un volano, ma anche un grave handicap, per ogni carriera. Eppure, adesso che i riflettori sulle famiglie più amate d'America sono spenti da un po', c'è chi non ha avuto un buco in agenda, ma c'è anche chi ha avuto non poche difficoltà. Diamo un'occhiata alle vite di questi attori nel 2021.

Sofia Vergara / Gloria

La sua Gloria è stata uno dei personaggi più iconici di Modern Family (non fosse altro che per le centinaia di gag sulle difficoltà della lingua americana per una latina pensate nella versione originale). Ma se pensate che Sofia Vergara “viva di Gloria” vi sbagliate. Un aiuto, probabilmente, arriva dai 43milioni di guadagni derivati dall’ultimo anno che la pongono come l’attrice più pagata del mondo (e naturalmente come il membro del cast dallo stipendio più alto). Parte di questo cachet arriva anche da America’s Got Talent dove la Vergara è tornata anche quest’anno nel ruolo di giudice. L’attrice è anche volto della campagna di beneficienza di Wallmart e Ritz che si pone di raccogliere un milione di dollari per Feeding America.

Julie Bowen / Claire

Ammettiamolo, è la più brava e il suo personaggio, Claire, è probabilmente quello meglio riuscito di Modern Family. Ma come fare ad uscire da un ruolo tanto caratterizzante? Non è un problema di Julie Bowen che lo scorso autunno era nel cast del film Netflix Hubie Halloween e si prepara ad uscire il prossimo 17 marzo con The Fallout, film drammatico presentato al South by Southwest. Ma non finisce qui perché la Bowen sarà anche in Mixtape, commedia musicale americana di prossima uscita, su Netflix, diretta da Valerie Weiss.

NetflixHubie Halloween il film Netflix con Julie Bowen
Julie Bowen in Hubie Halloween su Netflix

Ty Burrell / Phil

Spenti i riflettori di Modern Family non se ne sono accesi molti altri per il bravissimo attore che, commedia a parte, ha nel suo curriculum ruoli in opere teatrali come Machbet. Al momento è impegnato come doppiatore nella serie animata per adulti Duncanville ma nel futuro di Burrell c’è anche Yours, Mine & Paul’s, serie (ancora in stato embrionale) che sta producendo per ABC e per cui ha scelto proprio sua figlia Haley in Modern Family per il ruolo di protagonista.

Sarah Hyland / Haley

È stata scelta proprio dal papà televisivo e dalla sua società di produzione Desert Whale per interpretare Lauren, la protagonista di Yours, Mine & Paul’s, serie comedy di prossima uscita su ABC. Anche in questo caso la Hyland si troverà a interpretare il ruolo della millennial impulsiva e un po’ egocentrica. Un ruolo interessante che la vedrà nei panni di una madre surrogata per il migliore amico gay. La Hyland è da poco comparsa anche in RuPaul's Drag Race All Stars dove ha fatto il giudice. Ha anche inciso dei dischi e ha preso parte a Lip Sync Battle, programma cult musicale degli USA.

Ariel Winter / Alex

L’attrice è molto diversa dal suo personaggio in Modern Family. Smessi i maglioni accollati e gli occhialoni di Alex, la Winter presiede eventi e red carpet in abiti estremamente seducenti. Un aspetto che invece non compare molto dal punto di vista professionale. Tutti gli ultimi progetti della Winter sono in qualità di doppiatrice. Nell’ultimo anno l’attrice ha prestato la sua voce al videogioco Kingdom Hearts: Melody of Memory, al film d’animazione di Disney Channel, Elen of Avalor e al cartone Little Audrey, remake di un film degli anni Trenta. E poi... si è fatta bionda!

Jesse Tyler Ferguson / Mitchell

Ritorno al teatro e in particolare a Broadway dove l’attore ha un suo one man show comico personale, Fully Committed. Ma tra i progetti nel cassetto dell’attore c’è ancora Modern Family: sogna infatti di avere uno spin-off dedicato a lui e a Cameron (Eric Stonestreet), coppia gay indimenticabile e indimenticata tra le più amate e divertenti in assoluto della sit com. Jesse Tyler Ferguson ha anche scritto un libro di cucina.

Eric Stonestreet / Cameron

Momento di pausa per l’attore che abbiamo visto, l’ultima volta, proprio accanto alla sua amata collega Sofia Vergara (i due personaggi, in Modern Family, erano molto complici). Stonestreet ha infatti sostituito per una puntata Heidi Klum al bancone dei giudici di America’s Got Talent, ma non è l'unico TV show in cui è apparso dato che ha preso parte anche al "Milionario" americano per una puntata speciale.

Ed O’Neill / Jay

Anche O’Neill non ha segnato troppi impegni nella sua agenda post Modern Family. Sappiamo però che a gennaio è stato distribuito al Sundance Film Festival la commedia The Last Shift in cui ha una parte. Il film è stato girato in contemporanea all’ultima stagione di Modern Family.

Nolan Gould / Luke

Protagonista di alcune foto virali sui social che lo ritraggono estremamente fisicato, Gould ha preso parte al film YES che ha sbancato in termini di critica portandosi a casa oltre 30 premi. L’attore sarà presente anche in tre episodi della serie tv comedy What’s Up North e pare possa essere una delle voci di una nuova serie animata per adulti in stile South Park di prossima uscita. Contrariamente al suo personaggio, Gould è estremamente intelligente. Con un quoziente intellettivo di 150 è uno dei membri del Mensa.

Aubrey Anderson-Emmons / Lily

È entrata nel set di Modern Family a soli 4 anni e ne è uscita praticamente adulta. L’attrice ha dichiarato di aver avuto non poche difficoltà nel riprendere in mano la sua vita dopo la fine dello show. Adesso, tra i suoi sogni, c’è quello di prendere parte a Dancing with the Stars, la versione a stelle e strisce di Ballando con le Stelle. La Anderson – Emmons è infatti da sempre appassionata di danza. Beh, Lily è decisamente cresciuta!

Rico Rodriguez / Manny

L’attore ha deciso di passare dall’altra parte della macchina da presa e ha fondato, insieme alla sorella Raini, una società di produzione che sta muovendo proprio quest’anno i primi passi ad Hollywood. Un anno davvero difficile per il cinema.

Se sentite la nostalgia di Modern Family, date uno sguardo anche a questa lista di serie consigliate per i fan della sit-com!

Leggi anche

      Cerca