Bird Box: in cantiere lo spin-off spagnolo, il primo di una possibile serie

Autore: Silvia Artana ,

Fin da quando #Bird Box ha esordito su Netflix, diventando in breve tempo un fenomeno globale e scalando la classifica dei film più visti di sempre della piattaforma, i fan hanno pensato (e sperato) che il thriller sci-fi con Sandra Bullock potesse avere un seguito. O almeno, vedere ampliata e approfondita la sua storia. Adesso, quel momento è arrivato. Come riporta Deadline, la grande "N" rossa è al lavoro su uno spin-off.

Insomma, tutto da copione? Più o meno, perché una sorpresa c'è. Infatti, la nuova produzione sarà spagnola. Ma non solo. A quanto pare, il film in cantiere dovrebbe inaugurare un vero e proprio universo condiviso multi-lingua di storie ambientate nel mondo di Bird Box. In altre parole, la compagnia di Reed Hastings starebbe pensando di realizzare vari spin-off ambientati in diversi paesi.

Advertisement

Come osserva The Hollywood Reporter (THR), il progetto fa parte di una strategia non nuova di Netflix, ma di sicuro recente. A settembre 2020, il gigante dello streaming ha annunciato di avere dato semaforo verde a un prequel tedesco-americano di Army of the Dead, l'atteso film di zombie di Zack Snyder, che debutterà sulla piattaforma a maggio 2021.

Bird Box Bird Box Una forza misteriosa ha decimato la popolazione mondiale, c'è una sola certezza: se riesci a vederla, prende la tua vita. Affrontando l'ignoto, la protagonista Malorie trova l'amore, la speranza e ... Apri scheda

In attesa di saperne di più della eventuale, possibile serie di storie ambientate nell'universo di Bird Box, è certo che lo spin-off spagnolo sarà diretto da Àlex e David Pastor, i fratelli registi autori dei thriller Carriers - Contagio letale e #Dov'è la tua casa, oltre che delle serie TV Incorporated e #The Head. Il film (ancora senza titolo) sarà prodotto da Adrián Guerra e Núria Valls della società spagnola Nostromo Pictures.

Secondo le informazioni di Deadline e THR, i lavori dello spin-off dovrebbero iniziare in Spagna entro la fine del 2021 e al momento non ci sarebbero ancora nomi per il cast.

Per chi non ricorda il film o non l'ha visto, Bird Box racconta la storia di una misteriosa, repentina invasione della Terra da parte di creature che plagiano la mente di chi le guarda e inducono le persone al suicidio. Il mondo sprofonda velocemente nel caos e i sopravvissuti si ingegnano per vivere senza poter fare affidamento (esclusivamente) sulla vista.

Advertisement

Tra di loro c'è Malorie Hayes (Sandra Bullock), una giovane donna single che sta per diventare madre, che si ritrova a combattere non solo per sé stessa, ma anche per la creatura che porta in grembo.

Bird Box è basato sul romanzo La morte avrà i tuoi occhi di Josh Malerman e ha già un seguito letterario (inedito in Italia), Malorie, incentrato proprio sul personaggio portato sullo schermo da Sandra Bullock.

Prodotto Consigliato

Malorie

Il romanzo Malorie è il seguito di Bird Box

Poco prima dell'uscita del libro in USA (avvenuta il 21 luglio 2020), l'autore aveva rivelato che Netflix era al lavoro sul seguito del film. Lo scrittore non aveva fornito molte informazioni e adesso è inevitabile chiedersi se quel progetto fosse lo spin-off annunciato in questo ore, lo sia diventato o se davvero arriverà (anche) un sequel diretto della storia di Bird Box.

Advertisement

Purtroppo, fino a un eventuale annuncio ufficiale da parte della grande "N" rossa, tutte queste domande sono destinate a restare senza risposta. Rimanete sintonizzati, per scoprire cosa ha in serbo la compagnia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...