Una nuova morte sconvolge Grey's Anatomy 17: cosa è successo nell'episodio 7 e il commento del cast

Grey's Anatomy sconvolge ancora una volta con una morte scioccante nel settimo episodio della stagione 17: cos'è successo e come ha reagito il cast?

ABC Meredith Grey nella stagione 17

Grey's Anatomy 17 miete un'altra vittima. Nella stagione ambientata in piena pandemia, con Meredith in incubazione e sospesa tra la vita e la morte, il medical drama dice addio a un altro personaggio.

L'episodio 7 costituisce la seconda parte di un crossover con lo spin-off di Station 19 e segna l'ultima apparizione di uno dei dottori del Seattle Grey Sloan, deceduto dopo una complicata operazione. Grey's Anatomy ormai ha abituato il pubblico a colpi di scena e tragici eventi, ma quando muore un personaggio è sempre difficile da accettare.

La morte di DeLuca

Andrew DeLuca è morto dopo essere stato gravemente pugnalato dalla donna responsabile del traffico di esseri umani di cui lui sospettava già nella stagione 16 (e in quei drammatici momenti nessuno lo aveva creduto). Dopo che l'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale dalla sorella Carina, Owen e Teddy hanno cercato con tutte le loro forze di salvare il giovane medico. Inizialmente sembrava che l'operazione fosse andata a buon fine, ma in un secondo momento DeLuca ha avuto delle complicazioni che hanno costretto i due chirurghi ad intervenire di nuovo.

DeLuca muore sotto i ferri con Owen e Teddy che devono rassegnarsi a dichiarare il decesso.

L'episodio ha anche fornito una chiusura alla storia di Meredith e Andrew. La Grey, come è stato detto prima, ha il Covid e si trova in una sorta di limbo personale. Una spiaggia in cui incontra alcune delle persone a lei più care che sono morte. Prima c'è stato Derek, poi George. Adesso Andrew. In questa spiaggia paradisiaca, DeLuca dice a Meredith di non essersi pentito di aver rincorso la donna responsabile del traffico di esseri umani perché sentiva che era la cosa giusta da fare. Poi la saluta con queste parole:

Non so dove andrò, ma qualunque cosa accada, voglio che tu sappia che nessuno mi aveva mai visto come hai fatto tu.

In quell'istante, Andrew si ricongiunge con la madre morta e gli spettatori capiscono che il ragazzo se n'è andato per sempre.

Le parole di Giacomo Giannotti

Sui social, Giacomo Giannotti ha ringraziato i fan per aver apprezzato la storia di DeLuca.

A Deadline, l'attore ha raccontato che l'idea di concludere il percorso del suo personaggio risale già alla stagione 16 con la trama relativa al traffico di esseri umani. La star di origini italiane ha pensato che fosse una gran cosa dire addio a DeLuca facendolo morire da eroe e, allo stesso tempo, portare alla luce questo problema che esiste a livello mondiale.

In un'intervista con TV Line, l'attore ha invece annunciato che continuerà ad apparire in Grey's Anatomy, anche se dietro le quinte: infatti ha da poco terminato di girare un episodio della stagione 17.

Icommenti del cast alla morte di DeLuca

Sono diversi i commenti social del cast di Grey's Anatomy che hanno guardato l'episodio in diretta con i fan.

Ellen Pompeo, la più attiva del cast sui social, si è scusata con i fan per tutte le emozioni provocate dall'episodio, dicendo che "fare lo show e lasciare andare i personaggi è ugualmente straziante per noi".

Kelly McCreary, interprete di Maggie Pierce, si è congratulata con Gianniotti per l'episodio:

Stefania Spampinato, la sorella di DeLuca in Grey's Anatomy, ha dedicato al collega Gianniotti un messaggio in italiano:

Chris Carmack, Link in Grey's Anatomy, ha semplicemente commentato con alcune emoji l'addio di DeLuca:

Infine, la showrunner Krista Vernoff ha spiegato all'Hollywood Reporter perché in una stagione in cui si parla di Covid, Andrew DeLuca è invece deceduto per altre cause:

Il mondo non si è fermato per la pandemia. Da qui è nata la storia. La gente muore per il Covid, ma le persone muoiono per altre cose. Ed è davvero orribile. 

Andrew DeLuca ha debuttato in Grey's Anatomy nell'undicesima stagione, entrando nel cast fisso a partire dalla successiva. Nel corso degli anni ha stretto diverse relazioni: un breve flirt con Jo Wilson, una storia con Maggie Pierce e poi con Meredith, che rappresenta uno dei suoi legami più importanti.

In attesa di scoprire se Grey's Anatomy 17 sarà l'ultima stagione, la showrunner aveva dichiarato di essere al lavoro su un finale di stagione che possa funzionare anche come episodio conclusivo della serie stessa.

Vota anche tu!

Qual è la tua reazione alla morte di DeLuca?

Leggi di più tra 5

Condividi

Leggi anche

      Cerca