Il ritorno di Gwyneth Paltrow e Pepper Potts nei film Marvel è possibile?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Pepper Potts è stata la prima protagonista femminile del Marvel Cinematic Universe. Il suo modo di fare, la sua classe e lo speciale rapporto instaurato con Tony Stark l'hanno resa un personaggio iconico, protagonista di alcune delle più belle scene dell'intero MCU.

Potts ha iniziato il suo percorso come segretaria delle Stark Industries per poi, in Iron Man 2, assumere un ruolo di comando all'interno dell'azienza che fu di Howard Stark. Pepper è anche diventata la moglie di Tony Stark e la madre della loro bambina Megan (vista in Avengers: Endgame). In più non bisogna dimenticare che in Avengers: Endgame Pepper ha vestito una delle speciali armature costruite da Tony e ha combattutto nella grande battaglia che ha visto scontrarsi l'esercito di Thanos con i supereroi del MCU. Insomma, Potts con le sue 7 presenze in altrettati film nelle prime tre Fasi di questo universo cinematografico non è certo da considerarsi un personaggio secondario.

Advertisement

Quello che in molti probabilmente si chiedono è se, dopo la morte di Tony Stark, la si vedrà ancora in uno dei prossimi progetti Marvel Studios. A questa domanda ha risposto proprio Gwyneth Paltrow in una intervista rilasciata a PEOPLE:

Penso che se mi offrissero una piccola parte che potrei girare in uno o due giorni la farei certamente.

Com'è ormai noto, Paltrow ha praticamente smesso di recitare per dedicarsi alla sua azienda Goop (per saperne di più c'è anche una serie dedicata disponibile su Netflix). Quindi sembra non avere voglia di tornare sul set anche se è disposta a fare una breve apparizione come, per esempio, ha fatto in Spider-Man: Homecoming.

In che modo potrebbe essere coinvolta Pepper Potts nel Marvel Cinematic Universe?

Viste le condizioni poste da Gwyneth Paltrow, qualora Pepper Potts dovesse tornare nel MCU non avrebbe certo un ruolo di rilievo. Si può quindi escludere l'ipotesi paventata da tempo che vedeva lei nei panni di Rescue far parte di un film con un gruppo di superdonne. Una scena di Avengers: Endgame aveva anche fatto ipotizzare quali potevano essere i personaggi scelti:

Advertisement
  • Pepper Potts/Rescue
  • Carol Danvers/ Captain Marvel
  • Wanda Maximoff/Scarlet Witch
  • Shuri
  • Okoye
  • Mantis
  • Hope van Dyne/Wasp
  • Gamora
  • Nebula
  • Valchiria

Lo scenario più probabile è quello che vedrebbe Pepper impegnata come madre di Morgan Stark. Qualora quest'ultima tornasse da adulta in un film Marvel Studios, magari lei stessa nei panni di Rescue, Pepper potrebbe apparire in almeno una scena.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...