Benedict Cumberbatch: 'Sono la persona sbagliata a cui chiedere di Sherlock 5'

Recentemente intervistato, Benedict Cumberbatch ha riaperto alla possibilità di una quinta stagione o di un nuovo film di Sherlock. Al momento, l'attore è impegnato sul set di Doctor Strange 2 e sta promuovendo il thriller The Courier.

BBC One Primo piano di Benedict Cumberbatch

I fan di Sherlock possono, forse, tirare un sospiro di sollievo: la stagione 5 della serie, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e liberamente tratta dai romanzi e racconti di Sir Arthur Conan Doyle, potrebbe vedere la luce.

Intervistato da Collider sul suo ultimo film The Courier, Benedict Cumberbatch – l’interprete di Sherlock Holmes – ha svelato che una possibilità è ancora nell’aria, specificando che non è però la persona più adatta a cui porre questa domanda.

Sono la persona peggiore a cui chiedere perché mai dire mai, ovviamente, ma non lo so. Sono la persona peggiore a cui chiedere perché, al momento, la mia agenda è fitta di impegni, come quella di Martin Freeman e degli altri attori coinvolti. Quindi, chi lo sa? Forse un giorno, se ci sarà la sceneggiatura giusta. E dico ‘la sceneggiatura’, perché potrebbe essere un film piuttosto che una nuova stagione. Chi lo sa? Ma, comunque, non adesso.

In ballo potrebbe esserci, quindi, un film e non per forza una quinta stagione della serie. In un’intervista a Collider del 2019, anche Martin Freeman (John Watson) si era detto disponibile a riprendere il ruolo, ma soltanto nel caso di una sceneggiatura particolarmente interessante:

Se è qualcosa di veramente speciale e interessante, allora penso che saremo tutti disponibili.

Prodotta dal 2010 al 2017, Sherlock racconta la storia del detective Sherlock Holmes in chiave moderna: le sue avventure sono, infatti, ambientate nella Londra di oggi e vedono il dottor Watson, reduce della guerra in Afghanistan, conoscere l’eccentrico investigatore che diventa – con il passare del tempo – il suo migliore amico.

Al momento, Benedict Cumberbatch è impegnato sul set di Doctor Strange 2.

Vota anche tu!

Vorresti una quinta stagione o un film di Sherlock?

Leggi di più tra 5

Condividi

Leggi anche

      Cerca