Rocco Schiavone, dove vedere la stagione 4: programmazione, repliche, streaming

Rocco Schiavone torna su Rai2 con l'attesissima quarta stagione: ecco dove e quando andrà in onda e come recuperarla se avete perso la prima visione in replica e in streaming.

RAI Rocco Schiavone alla finestra

Dopo il finale sorprendente della terza stagione, i fan di Rocco Schiavone non stanno nella pelle, per scoprire il destino del vicequestore aggiunto e le ripercussioni giudiziarie e umane del suo inconfessabile segreto. L'appuntamento è ancora una volta su Rai2 (dato che la rete ammiraglia non sembra avere il coraggio di prendersi la responsabilità di avere in prima serata un titolo di successo sì, ma anche molto anticonformista) a partire dal 17 marzo 2021. Bocche cucite in Rai su possibili anticipazioni. C'è solo un breve promo, postato su Instagram da Rai2. D'altronde sarà cruciale capire come si evolverà la situazione dopo la scelta di Rocco di lasciarsi alle spalle il passato e le scoperte della polizia a Roma, dopo le indicazioni di Baiocchi. 

Rocco Schiavone verrà ancora una volta interpretato da Marco Giallini, insieme al cast di personaggi comprimari che forma ormai un affiatato team e qualche new entry.

Alla regia dei - soli - due episodi previsti ritorna Simone Spada. D'altronde la serie di è "messa in pari" con la controparte letteraria, ma dallo scrittore Alessandro Manzini (il papà di Rocco Schiavone) arriva un'ottima notizia: il nuovo romanzo con protagonista il vicequestore aggiunto uscirà a maggio 2021, dando nuovo materiale per la fiction. 

Nel dettaglio, dove vedere la quarta stagione, dove vedere le repliche e dove poter rivedere la fiction in streaming.

Rocco Schiavone: laquarta stagione

La programmazione in TV

La quarta stagione si compone di due soli episodi, che portano la fiction Rai a mettersi alla pari con le vicende raccontate dai romanzi di Manzini. Le due puntate andranno in onda il 17 e il 24 marzo 2021 alle ore 21:20 su Rai2. La programmazione prevede che la puntata finisca alle 23:20 circa. Considerando la pubblicitàm gli episodi dovrebbero avere la canonica durata di 100 minuti circa. 

Le repliche 

Al momento non sono previste repliche su Rai Premium durante la settimana successiva alla messa in onda del primo episodio, né tantomeno su Rai2. 

Lo streaming 

Luci e ombre dallo streaming per il vicequestore. Al momento il primo episodio della quarta stagione è già disponibile su Rai Play, in attesa della messa in onda. 

La situazione qui si fa complicata. In teoria sarebbe lecito aspettarsi di trovare la quarta stagione di Rocco Schiavone su Rai Play permanentemente, essendo una fiction realizzata da Rai Fiction e messa in onda sul servizio pubblico. Tuttavia al momento le prime tre stagioni di Rocco Schiavone sono disponibili anche su Amazon Prime Video. Da alcuni anni vige un accordo commerciale tra Rai e Amazon Prime Video, che ospita nel suo catalogo le prime tre stagioni della fiction.

In passato lo stesso ha previsto che per alcuni periodi di tempo limitati la fiction fosse disponibile solo sulla piattaforma Prime Video. Non è dato sapere quindi se la quarta stagione sarà disponibile su Rai Play per tutto il 2021. Il consiglio è di recuperare i due episodi entro breve dalla messa in onda. 

  • I due episodi che compongono la stagione andranno in onda il 17 e 24 marzo 2021, in prima visione, su Rai2

  • Ha seconda stagione ha solo 2 episodi.

  • La fiction ormai ha già trasporto tutti i romanzi attualmente pubblicati da Sellerio.

    Rocco Schiavone è infatti un personaggio nato dalla penna di Andrea Manzini. La fiction Rai segue abbastanza fedelmente l'evoluzione della controparte cartacea. Un nuovo romanzo - dal titolo ancora sconosciuto - dovrebbe uscire a maggio 2021, dando nuovo materiale per ulteriori episodi. 

  • Gli episodi della quarta stagione si concludo da palinsesto alle 23:20. 

  • Al momento non sono previste repliche in chiaro della serie. Il palinsesto di Rai Premium, canale votato alle repliche degli episodi a qualche giorno di distanza dalla prima messa in onda, non ha ancora la quarta stagione di Rocco Schiavone in programma. 

    Le prime tre stagioni sono disponibili su Rai Play e Amazon Prime Video. Il primo episodio è già disponibile su Rai Play.

  • No, è disponible su Rai Play e Amazon Prime Video.

  • Al momento le prime tre stagioni sono disponibili gratuitamente su Rai Play (dove è sufficiente registrare una account) e su Amazon Prime Video per gli abbonati al servizio di streaming. 

    Il primo episodio della quarta stagione è già disponibile su Rai Play.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca