Lena Headey torna in TV: dopo Game of Thrones, l'attrice sarà la protagonista della serie sci-fi Beacon 23

Autore: Silvia Artana ,

Quando è approdata a Game of Thrones, Lena Headey aveva alle spalle una carriera di tutto rispetto. Ma senza dubbio, l'iconico personaggio di Cersei Lannister l'ha trasformata in una star planetaria. Adesso, a quasi due anni dalla fine dello show HBO, l'attrice britannica si prepara a tornare in TV in un ruolo che si annuncia per certi versi simile a quello dell'ambigua e spietata signora di Approdo del Re.

Come riporta Deadline, Lena Headey sarà la protagonista di Beacon 23, una serie descritta come un thriller psicologico di fantascienza, basata sul libro con lo stesso titolo di Hugh Howey. Il romanzo (inedito in Italia) è composto da 5 episodi ed è ambientato nel mondo dei guardiani dei fari del 23esimo secolo.

Advertisement

Nel futuro, questi uomini e donne permettono alle navi spaziali di viaggiare senza rischi attraverso la Via Lattea e conducono una vita solitaria. Ma a un certo punto, la misteriosa Aster (Lena Headey) trova in qualche modo la strada verso il remoto faro di Halan, che sorge "nei recessi più bui dello spazio", alla fine dell'universo conosciuto. I destini dei due sconosciuti finiscono per incrociarsi e tra Aster e Halan prende forma un "teso scontro di volontà", quando l'uomo inizia ad avere dei dubbi sulle reali intenzioni della donna.

La misteriosa ospite è un'amica o una nemica? Aster dimostra un'incredibile capacità nel mascherare i propri pensieri e le proprie intenzioni e Halan inizia a pensare che la sua ambiguità possa nascondere una pericolosa minaccia.

Prodotto Consigliato

Beacon 23

Il libro Beacon 23 su cui si basa l'omonima serie con Lena Headey

Beacon 23 è scritta da Zak Penn, sceneggiatore di molti film di successo, tra i quali The Avengers, Ready Player One e Free Guy - Eroe per gioco. L'autore è showrunner e produttore esecutivo della serie, insieme alla stessa Lena Headey con la sua Peephole Productions e a Ira Steven Behr, Tina Thor, Elisa Ellis e Katie O'Connell Marsh per Boat Rocker Studios (con la quale la società dell'attrice britannica ha un accordo di prelazione). 

La nuova produzione sci-fi è stata commissionata dal servizio streaming Spectrum Original e da AMC Network e sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma, prima di approdare come contenuto originale sulla rete televisiva via cavo. Ma per il momento, non sono state fornite indicazioni in merito all'eventuale data di uscita della serie.

Advertisement

In attesa di saperne di più, è certo che l'entusiamo intorno a Beacon 23 non manca. Il capo di Spectrum Originals, Katherine Pope, ha dichiarato che non ci sono mai stati dubbi sull'attrice che avrebbe prestato il volto all'ambigua protagonista:

Avevamo in mente esattamente una persona, quando pensavamo a chi avrebbe potuto interpretare Aster. Chi poteva incarnare la forza, la vulnerabilità e la personalità brillante del complesso personaggio scritto da Zak Penn? Solo Lena Headey.

Invece, per adesso non ci sono informazioni sull'attore che interpreterà Halan. E mentre i fan sognano, di sicuro, chiunque sarà, si troverà a recitare al fianco di una "ingombrante" compagna di set, che porta con sé un grande bagaglio di esperienza e di notorietà, come ha osservato Zak Penn:

Advertisement

Lena Headey era un'attrice meravigliosa e versatile prima di offrire una performance che è diventata una pietra miliare della storia della TV. Quindi, come si usa dire: "Nessuna pressione".

Quale attore avrà l'onore e l'onere di lavorare con la ex (per sempre) Cersei Lannister? Per saperlo, tocca aspettare. Restate sintonizzati per non perdere nessun aggiornamento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...