American Horror Story 10: cosa anticipano il titolo e il tema della nuova stagione

Autore: Chiara Poli ,

Double Feature: è questo il titolo della decima stagione di American Horror Story, finalmente svelato insieme ad alcune anticipazioni sul tema dei nuovi episodi.

Gli amanti del cinema correranno subito con la mente a quel tormentone del Rocky Horror Picture Show, titolo della canzone di apertura Science Fiction, Double Feature. Ma qui il significato è prettamente letterale: si tratterà infatti di due storie raccontate all'interno della medesima stagione (double feature = doppio spettacolo).

Advertisement

Ad annunciarlo è stato come di consueto il creatore della serie (insieme a Brad Falchuk) Ryan Murphy, anticipando due storie horror in una stagione, una legata al mare e una alla sabbia.

No X.com parameter url defined

Con la diffusione del poster, tutte le ipotesi sul legame con il mare e la spiaggia hanno trovato conferma.

Il tema e le creature mostruose

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La foto diffusa sempre da Murphy su Instagram ci mostra una creatura a metà fra il vampiro (suggestivo l'indizio postato da Murphy con le parole "night moves": i vampiri, infatti, escono solo di notte...) e un qualche altro genere di non-morto (non uno zombie tradizionale, ma potremmo assistere a una reinterpretazione del tema, in puro stile AHS).

Il tema della stagione sarà quindi legato al mare e ai pericoli - o i mostri... - che nasconde sotto la superficie, rimandando direttamente a quel primo poster risalente ormai a molti mesi fa.

Le riprese sono attualmente in corso, e American Horror Story: Double Feature arriverà in TV entro la fine dell'anno.

Per quanto riguarda le location, sappiamo che almeno una delle due storie farà riferimento alle riprese in corso a Provincetown, cittadina del Massachusetts che ci ha regalato la prima immagine ufficiale dal set, diffusa - per cambiare - da Murphy con l'ormai veterana Leslie Grossman insieme all'attesissima new entry, l'ex bambino prodigio Macaulay Culkin.

Il cast e i personaggi

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Nella foto appena citata, che vedete qui sopra, i due sono a braccetto sulla spiaggia.

Sappiamo dalle parole di Murphy che per Macaulay Culkin è stato riservato un ruolo "veramente pazzo" che sarà legato con del "folle ed erotico sesso" al personaggio del premio Oscar Kathy Bates, uno dei ritorno attesi nel cast.

Advertisement

Rivedremo anche i grandi assenti di 1984, Sarah Paulson ed Evan Peters, con la prima impegnata in un personaggio che, come raccontato dalla sua interprete:

ha alcuni problemi, mettiamola in questo modo. Ho un colore di capelli che non ho mai avuto nella vita né nella serie. Questo è quello che posso dirvi. E ho un bel nome. Ho un bel nome, che non posso dirvi.

Rivedremo anche Billie Lourd, Adina Porter, Lily Rabe, Angelica Ross, Finn Wittrock, Frances Conroy e - l'ultimo ancora da confermare ufficialmente, però - Denis O'Hare.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Anche Lily Rabe ha raccontato qualcosa del suo personaggio durante un'intervista:

La persona che interpreto questa stagione non assomiglia a nessuno che abbia mai interpretato prima nella serie, e mi sto divertendo così tanto con lei e con i miei colleghi attori. Adoro questa stagione. Amo questa stagione. Penso che i nuovi fan della serie adoreranno questa stagione, ma i fan di lunga data della serie... Non vedo l'ora di condividere questa stagione con loro. C'è qualcosa al riguardo, vorrei poter dire di più.

Di nuovo legami con il passato, dunque, come già avvenuto, per esempio, con Apocalypse (stagione 8).

Per mantenere, come di consueto, il massimo segreto sugli episodi, nessuno degli attori ha potuto svelare a quale delle due storie sarà legato, ma una cosa è certa: l'attesa, anche quest'anno, è ricchissima di suggestioni.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...