Domina, la serie originale Sky ci fa rivivere l'epoca dell'antica Roma

Autore: Giulia Greco ,

Domina, la nuova serie di Sky Original ci catapulta nel passato, al tempo dell'antica Roma.

Protagonista dell'epico dramma in costume è Kasia Smutniak, che presta il volto a Livia Drusilla, moglie dell'imperatore Augusto.

Negli otto episodi che compongono lo show, e che arriveranno il 14 maggio su Sky e Now, scopriremo di più su Livia, sul suo passato e sul viaggio che l'ha portata a diventare la donna più influente dell'Impero Romano. In apertura di questo articolo è possibile vedere il trailer completo della prima stagione.

La trama di Domina

Dopo il primo matrimonio con Tiberio Claudio Nerone, tutto il suo mondo cade a pezzi e Livia è costretta ad affrontare la sfida più importante di tutte: trasformarsi in una donna risoluta e determinata il cui unico scopo diventa garantire il potere ai figli Tiberio e Druso maggiore.

Come riuscirci? Sposando Ottaviano e cercando di farsi valere in un mondo in cui tutti bramano il potere e sono disposti a tutto pur di ottenerlo.

Domina si prospetta una serie a cavallo tra l'antico e il moderno, uno show che racconterà un periodo storico dominato da uomini dal punto di vista di una donna e mostrerà come il ruolo femminile sia stato completamente ridefinito già al tempo dell'Impero Romano.

Sky
Kasia Smutniak interpreta Livia Drusilla in Domina
Kasia Smutniak è Livia Drusilla in una foto della serie Domina

Il cast di Domina

Accanto alla protagonista, troveremo altri volti noti della TV e del cinema:

  • Matthew McNulty (Misfits) nei panni del futuro imperatore Gaio Ottaviano;
  • Claire Forlani (Vi presento Joe Black) interpreta Ottavia, sorella di Gaio;
  • Christine Bottomley (The End of the F***ing World) sarà Scribonia, prima moglie di Gaio nonché acerrima nemica di Livia;
  • Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) nei panni di Antigone, prima fidata ancella di Livia e poi donna libera sua confidente;
  • Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) interpreta Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console.

Completano il cast Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio, padre di Livia Drusilla, e Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella), che nella serie interpreterà Balbina.

Ideata e scritta da Simon Burke in collaborazione con Nicola Wilson, Emily Marcuson e Namsi Khan, la serie, girata presso i Cinecittà Studios di Roma, è prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms.

Da quanti episodi è composta la prima stagione di Domina?

La serie è composta da 8 episodi in totale.

Dove si più vedere Domina in streaming?

La serie sarà disponibile dal 14 maggio su Sky e in streaming su Now.

Quando esce Domina?

La serie sarà disponibile nella sua interezza dal 14 maggio 2021. Sky ha annunciato che tutti gli 8 episodi verranno rilasciati lo stesso giorno su Sky e NOW.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...