I film della settimana dal 22 al 28 marzo

Settimana ricca di proposte cinematografiche su tutti i canali, da La La Land a T2 Trainspotting passando per Mia e il leone bianco, Snowpiercer e Invictus.

NoSpoiler Film dal 22 al 28 marzo

Film musicali vincitori di Oscar, classici del cinema da vedere e rivedere, thriller e film d’azione: questa è la ricca proposta dei canali televisivi per la settimana dal 22 al 28 marzo 2021. 

Vota anche tu!

Quale film non vi perderete questa settimana?

Leggi di più tra 5

Condividi


I migliori film della settimana in TV

22 marzo: La La Land alle 21:15 su Sky Cinema 2

23 marzo: Ghost - Fantasma alle 21:20 su Canale 5

24 marzo: Mia e il leone bianco alle 21:25 su Rai Uno

25 marzo: L’ultimo samurai alle 20:59 su Canale 20 Mediaset

26 marzo: T2 Trainspotting alle 21:30 su TV8

27 marzo: Una notte da leoni alle 21:15 su Premium Cinema 1

28 marzo: Tolkien alle 20:05 su Sky Cinema Drama

I film della settimana su Mediaset

Italia 1

Tom Cruise vi aspetta mercoledì 24 marzo alle 21:20 nei panni di un pilota sui generis. Italia 1 vi propone Barry Seal - Una storia americana, film ispirato a una vicenda realmente accaduta. Barry Seal è un pilota di aerei che arrotonda con il contrabbando fino a quando il governo degli Stati Uniti non gli chiede di spiare i guerriglieri in Nicaragua. 

Canale 20 Mediaset

Lunedì con un film ad alta tensione. Canale 20 propone Mine, film italiano con protagonista un soldato costretto a rimanere per due giorni e due notti nel deserto subendo una terribile pressione. L’uomo è in attesa dei soccorsi che gli consentano di uscire sano e salvo da un campo minato. 

I film della settimana Rai

Rai 4

Mercoledì 24 alle 21:23 va in onda Snowpiercer. Il film è diretto dal regista sudcoreano Bong Joon-ho, vincitore dell’Oscar con Parasite, e ha ispirato l’omonima serie Netflix. La storia è ambientata in un futuro in cui la Terra si ritrova in una sorta di nuova era glaciale. Tutto è congelato e gli unici essere umani sopravvissuti sono quelli a bordo di un lunghissimo treno in continuo movimento, denominato Snowpiercer. 

Vi è piaciuto il film Sicario di Denis Villeneuve? Allora venerdì 26 marzo sintonizzatevi su Rai 4 alle 21:23 per seguire il sequel Soldado, diretto dal regista italiano Stefano Sollima. In questo secondo capitolo, l’agente federale Matt Graver ingaggia il misterioso Alejandro per combattere il narcotraffico. 

Rai 5

Seguite da sempre le vicende della famiglia reale inglese e avete un debole per la Regina Elisabetta? Martedì 23 marzo sintonizzatevi alle 21:16 su Rai 5 per vedere Una notte con la regina. Ambientato l’8 maggio del 1945, la pellicola racconta il tentativo della giovane Elisabetta e della sorella Margaret di uscire a festeggiare per le strade di Londra la vittoria degli alleati contro la Germania nazista. 

Rai Movie

Se vi piacciono i film western che ruotano intorno a temi come la vendetta, dovete vedere The Salvation. Mads Mikkelsen interpreta l’immigrato danese Jon, rifugiatosi da poco negli Stati Uniti. L’uomo ha perso moglie e figlio, vittime di un terribile crimine, e preso dalla sete di vendetta ne ha ucciso l’autore, senza sapere che si tratta del fratello di uno spietato bandito. 

Gli altri film sul digitale terrestre 

TV8

Appuntamento con la commedia per giovedì 25 marzo. Alle 21:30 va in onda il divertente Madame con Toni Collette, Harvey Keitel e Rossy de Palma. Il film racconta di una coppia in crisi, trasferitasi a Parigi. I due organizzano una cena sofisticata co i loro amici, ma la padrona di casa non può accettare per motivi scaramantici che siano 13 a tavola. Convince così la sua cameriera e fingersi una nobildonna, dando il via a una serie di esilaranti equivoci. 

Cielo

Vi piacciono i film storici? Allora non potete perdervi Colonia, in onda mercoledì 24 alle 21:15. Il film è ambientato nel 1973 in Cile e ha come protagonista una coppia di fidanzati e giovani attivisti politici. Sono gli anni del colpo di stato di Pinochet e uno dei due viene rapito dalla polizia segreta e condotto in una comune denominata Colonia, che apparentemente è una missione gestita da un predicatore laico. 

Paramount Network

La serata di mercoledì 24 è dedicata agli appassionati di gialli. Alle 21:10 va in onda Mistero a Crooked House con Glenn Close e Gillian Anderson. Il film ruota intorno al misterioso omicidio del capostipite di una ricca famiglia. A risolvere il caso viene chiamato un detective privato, incaricato dalla sua ex fiamma di far luce sull’accaduto prima che Scotland Yard ci metta lo zampino, facendo venire a galla i segreti di famiglia. 

Se avete una passione per i polizieschi, sabato sera alle 21:10 non lasciatevi sfuggire Brookly’n Finest. Il film è incentrato sulle storie di una squadra di poliziotti non proprio tutti da encomio. Il cast è davvero notevole: Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, Wesley Snipes e Vincent D’onofrio.

Iris 

Venerdì 26 in compagnia di una grande storia. Alle 20:59 va in onda Invictus - L’invincibile, diretto da Clint Eastwood e ispirato al libro Ama il tuo nemico. Il film racconta i fatti realmente accaduti durante la Coppa del mondo di rugby del 1995, svoltasi in Sudafrica poco tempo dopo l’elezione a presidente di Nelson Mandela. 

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca