The Witcher, Netflix svela nuovi personaggi per la stagione 2

Autore: Simona Vitale ,

Sulla scia del buon successo riscosso dalla prima stagione di The Witcher, grande è l'attesa dei fan per la distribuzione da parte di Netflix della stagione 2 della serie TV.

Finalmente il colosso dello streaming ha annunciato i nomi degli attori (e i relativi nuovi personaggi) che faranno parte del cast della seconda stagione e che saranno anch'essi protagonisti di nuove, incredibili, avventure.

Advertisement

The Witcher è ispirato alla Saga di Geralt di Rivia, una maestosa serie di raccolte di racconti e cinque romanzi fantasy opera dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, che racconta la storia epica di una famiglia e del suo destino.

Nella serie, in particolare, si intrecciano i destini di tre individui nel vasto Continente, dove convivono e combattono tra loro umani, elfi, witcher, gnomi e mostri e dove Bene e Male non sono sempre facilmente distinguibili.

The Witcher The Witcher Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie. Apri scheda

Come svela la sinossi ufficiale, nella seconda stagione di The Witcher, Geralt di Rivia, convinto che Yennefer sia morta durante la battaglia di Colle Sodden, porta Ciri nel luogo dove si trova la sua casa d'infanzia, Kaer Morhen, da lui ritenuto un posto sicuro.

Sullo sfondo re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia, mentre Geralt di Rivia dovrà proteggere Ciri da qualcosa di ben più grande: il potere che ha dentro di sé.

Advertisement

Ecco - di seguito - i nuovi personaggi della seconda stagione della serie TV (e il relativo interprete) annunciati da Netflix.

Phillippa Eilhar (Cassie Claire)

Netflix
Cassie Claire
L'attrice Cassie Claire sarà Filippa Eilhart

L'attrice Cassie Claire (Gli Irregolari di Baker Street) vestirà i panni di Phillippa Eilhart, maga e consigliera di re Vizimir II, che rimase a Redania anche dopo la morte del re. Il personaggio ha la capacità di assumere qualunque forma desideri (polimorfia), anche se spesso viene vista volare sotto forma di civetta. Sebbene abbia un aspetto molto giovanile (nei libri), si stima che abbia più di 300 anni.

Nenneke (Adjoa Andoh)

Netflix
Adjoa Andoh
L'attrice Adjoa Andoh sarà Nenneke in The Witcher 2

Adjoa Andoh (Bridgerton) interpreterà Nenneke, sacerdotessa e capo del Tempio di Melitele in Ellander. Donna dallo spiccato istinto materno, e al tempo stesso molto pragmatica, nei libri il personaggio si prese cura di Geralt quando lo strigo, in seguito allo scontro con la strige, rimase gravemente ferito in Ellander.

Fenn (Liz Carr)

Netflix
Liz Carr
L'attrice Liz Carr sarà Fenn

Liz Carr (The OA, Les Miserables) vestirà i panni di Fenn, nano storpio e deforme ma intelligente e astuto. Nei libri Fenn, insieme al socio Codringher, dirige Codringher e Fenn", uno studio nato apparentemente per dispendare consigli legali ma in realtà pratica copertura per potersi dedicare ad interessi del tutto illegali.

Dijkstra (Graham McTavish)

Netflix
Graham McTavish
L'attore Graham McTavish sarà Dijkstra

Graham McTavish (Outlander) sarà Dijkstra, capo dei servizi segreti di Redania. Uomo dall'aspetto imponente, senza capelli e panciuto, nei libri è descrutto come amante di abito molto vistosi, non idonei ad una spia che dovrebbe mantenere un più basso profilo. Dijkstra incontra Geralt durante il banchetto di Aretuza, nel romanzo Il Tempo della Guerra.

Ba'lian (Kevin Doyle)

Netflix
Kevin Doyle
L'attore Kevin Doyle sarà Ba'lian

Kevin Doyle (Dowtown Abbey) vestirà i panni di Ba'lian, un nuovo personaggio del quale si sa poco o nulla perché non appare nei romanzi di Andrzej Sapkowski.

Codringher (Simon Callow)

Netflix
Simon Callow
Simon Callow è Codringher

Simon Callow (Quattro matrimoni e un funerale) vestirà i panni di Codringher, l'altro socio dello studio Codringher e Fenn. Nei libri è descritto come un uomo basso e magro, dal viso pallido e con capelli grigi per il quale - in cambio di denaro - nulla è impossibile.

Rience (Chris Fulton)

Netflix
Chris Fulton
Chris Fulton sarà il mago Rience

Chris Fulton (Bridgerton) interpreterà Rience, un mago dalle enormi capacità ma meno potente del suo maestro Vilgefortz.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Tutti questi attori vanno ad aggiungersi ad altri precedentemente annunciati come new entry per la seconda stagione di The Witcher: Yasen Atour nei panni di Coen, Agnes Born in quelli di Vereena, Paul Bullion nel ruolo di Lambert, Basil Eidenbenz nei panni di Eskel, Aisha Fabienne Ross come Lydia, Kristofer Hivju come Nivellen, Mecia Simson come Francesca e Kim Bodnia nei panni di Vesemir.

Confermato il cast della prima stagione nel quale spiccano i seguenti attori: Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring, Tom Canton e Lilly Cooper.

Non ci resta che attendere per scoprire quando finalmente Netflix The Witcher 2 arriverà su Netflix. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...