The Witcher, Netflix svela nuovi personaggi per la stagione 2

Netflix ha svelato i nuovi attori (e relativi personaggi) che faranno parte del cast della seconda stagione di The Witcher, serie TV ispirata alla grande saga fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Ecco di chi si tratta.

Netflix Nuovi personaggi di The Witcher

Sulla scia del buon successo riscosso dalla prima stagione di The Witcher, grande è l'attesa dei fan per la distribuzione da parte di Netflix della stagione 2 della serie TV.

Finalmente il colosso dello streaming ha annunciato i nomi degli attori (e i relativi nuovi personaggi) che faranno parte del cast della seconda stagione e che saranno anch'essi protagonisti di nuove, incredibili, avventure.

The Witcher è ispirato alla Saga di Geralt di Rivia, una maestosa serie di raccolte di racconti e cinque romanzi fantasy opera dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, che racconta la storia epica di una famiglia e del suo destino.

Nella serie, in particolare, si intrecciano i destini di tre individui nel vasto Continente, dove convivono e combattono tra loro umani, elfi, witcher, gnomi e mostri e dove Bene e Male non sono sempre facilmente distinguibili.

Come svela la sinossi ufficiale, nella seconda stagione di The Witcher, Geralt di Rivia, convinto che Yennefer sia morta durante la battaglia di Colle Sodden, porta Ciri nel luogo dove si trova la sua casa d'infanzia, Kaer Morhen, da lui ritenuto un posto sicuro.

Sullo sfondo re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia, mentre Geralt di Rivia dovrà proteggere Ciri da qualcosa di ben più grande: il potere che ha dentro di sé.

Ecco - di seguito - i nuovi personaggi della seconda stagione della serie TV (e il relativo interprete) annunciati da Netflix.

Phillippa Eilhar (Cassie Claire)

NetflixCassie Claire
L'attrice Cassie Claire sarà Filippa Eilhart

L'attrice Cassie Claire (Gli Irregolari di Baker Street) vestirà i panni di Phillippa Eilhart, maga e consigliera di re Vizimir II, che rimase a Redania anche dopo la morte del re. Il personaggio ha la capacità di assumere qualunque forma desideri (polimorfia), anche se spesso viene vista volare sotto forma di civetta. Sebbene abbia un aspetto molto giovanile (nei libri), si stima che abbia più di 300 anni.

Nenneke (Adjoa Andoh)

NetflixAdjoa Andoh
L'attrice Adjoa Andoh sarà Nenneke in The Witcher 2

Adjoa Andoh (Bridgerton) interpreterà Nenneke, sacerdotessa e capo del Tempio di Melitele in Ellander. Donna dallo spiccato istinto materno, e al tempo stesso molto pragmatica, nei libri il personaggio si prese cura di Geralt quando lo strigo, in seguito allo scontro con la strige, rimase gravemente ferito in Ellander.

Fenn (Liz Carr)

NetflixLiz Carr
L'attrice Liz Carr sarà Fenn

Liz Carr (The OA, Les Miserables) vestirà i panni di Fenn, nano storpio e deforme ma intelligente e astuto. Nei libri Fenn, insieme al socio Codringher, dirige Codringher e Fenn", uno studio nato apparentemente per dispendare consigli legali ma in realtà pratica copertura per potersi dedicare ad interessi del tutto illegali.

Dijkstra (Graham McTavish)

NetflixGraham McTavish
L'attore Graham McTavish sarà Dijkstra

Graham McTavish (Outlander) sarà Dijkstra, capo dei servizi segreti di Redania. Uomo dall'aspetto imponente, senza capelli e panciuto, nei libri è descrutto come amante di abito molto vistosi, non idonei ad una spia che dovrebbe mantenere un più basso profilo. Dijkstra incontra Geralt durante il banchetto di Aretuza, nel romanzo Il Tempo della Guerra.

Ba'lian (Kevin Doyle)

NetflixKevin Doyle
L'attore Kevin Doyle sarà Ba'lian

Kevin Doyle (Dowtown Abbey) vestirà i panni di Ba'lian, un nuovo personaggio del quale si sa poco o nulla perché non appare nei romanzi di Andrzej Sapkowski.

Codringher (Simon Callow)

NetflixSimon Callow
Simon Callow è Codringher

Simon Callow (Quattro matrimoni e un funerale) vestirà i panni di Codringher, l'altro socio dello studio Codringher e Fenn. Nei libri è descritto come un uomo basso e magro, dal viso pallido e con capelli grigi per il quale - in cambio di denaro - nulla è impossibile.

Rience (Chris Fulton)

NetflixChris Fulton
Chris Fulton sarà il mago Rience

Chris Fulton (Bridgerton) interpreterà Rience, un mago dalle enormi capacità ma meno potente del suo maestro Vilgefortz.

Tutti questi attori vanno ad aggiungersi ad altri precedentemente annunciati come new entry per la seconda stagione di The Witcher: Yasen Atour nei panni di Coen, Agnes Born in quelli di Vereena, Paul Bullion nel ruolo di Lambert, Basil Eidenbenz nei panni di Eskel, Aisha Fabienne Ross come Lydia, Kristofer Hivju come Nivellen, Mecia Simson come Francesca e Kim Bodnia nei panni di Vesemir.

Confermato il cast della prima stagione nel quale spiccano i seguenti attori: Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring, Tom Canton e Lilly Cooper.

Non ci resta che attendere per scoprire quando finalmente Netflix The Witcher 2 arriverà su Netflix. 

Leggi anche

      Cerca