Il cast di Ti spedisco in convento Italia: le ragazze (e le suore) del reality

Autore: Cristina Migliaccio ,

Ragazze dall'animo ribelle che mettono da parte la propria vita sociale (e social) per trascorrere un mese in un convento in compagnia di suore volenterose: cosa succede quando due mondi così diversi finiscono per scontrarsi? Questa è la base del programma Ti spedisco in convento, il format di Discovery+ che torna con una nuova stagione italiana e nuove protagoniste. 

Quello proposto da Discovery+ (puoi scoprire di più sulla piattaforma in questo approfondimento) è una sorta di docu-reality (prodotto da Fremantle) che trae spunto dal format internazionale Bad Habits, Holy Orders. Composta da quattro puntate, la nuova stagione è in onda in esclusiva su Discovery+ a partire dal 12 marzo e vedrà le ragazze messe a dura prova da una realtà nemmeno lontanamente immaginata prima.

Advertisement

Ma chi sono le protagoniste di questa nuova stagione? E quali sono le suore con le quali dovranno interagire?

Le ragazze di Ti spedisco in convento Italia

Discovery+
Le ragazze protagoniste di Ti spedisco in convento Italia
Le ragazze di Ti spedisco in convento Italia

Le protagoniste di questa stagione di Ti spedisco in convento Italia sono cinque, ragazze molto diverse tra loro ma unite da una vita sociale molto attiva, dalla passione per lo shopping senza freno, party e aperitivi selvaggi. Le ragazze in realtà non conoscono la vera natura di questo esperimento sociale: mai avrebbero immaginato di finire in convento ma, una volta dentro, dovranno imparare a gestire questa nuova vita, rispettando orari, regole e doveri, ma anche rinunciando a tutto ciò che ha sempre fatto parte della loro vita (smartphone in primis).

Emilia 

Discovery+
La scheda di Emilia
Emilia

Emilia, che tutti chiamano semplicemente Emy, è una ragazza ribelle, che vive senza alcun freno e non rinuncia mai alla propria sensualità. Napoletana doc, Emilia ha 22 anni e vive insieme alla mamma e alla nonna. Il suo pensiero fisso è il divertimento: Emilia ama gli eccessi e non vi rinuncerebbe per nulla al mondo. Ha fatto la ragazza immagine e la cubista in discoteca e come segno particolare "flirta solo con uomini sposati". Nel programma di Discovery+, Emilia cerca la redenzione per la sua ribellione cronica e gli eccessi. 

Valentina

Discovery+
La scheda di Valentina
Valentina

Valentina, 19 anni, invece è una studentessa universitaria iscritta alla facoltà di Giurisprudenza ed è una ragazza molto esigente e snob. Valentina, che vive a Bologna, è molto sicura di sé, crede di avere sempre ragione e non accetta di buon grado le regole di una comunità, quindi vederla alle prese con la vita nel convento sarà esilarante. Grazie a questa esperienza, la ragazza cercherà di essere meno egoista e diffidente. 

Sofia

Discovery+
La scheda di Sofia
Sofia

Sofia, 22 anni, invece è una modella e influencer globetrotter, con un debole per il lusso senza freni. Originaria di Jesolo, Sofia vive a Los Angeles con il fidanzato (un imprenditore americano) e passa il tempo tra viaggi e feste extra lusso. La ragazza ha sempre vissuto nel lusso - ha due stanze come cabina armadio - e non ha mai avuto regole da rispettare finora. La sua vita in convento la aiuterà a trovare redenzione per materialismo ed esibizionismo. 

Stefania

Discovery+
La scheda di Stefania
Stefania

Stefania è una ragazza di 23 anni molto schietta, a tratti aggressiva, senza alcun piano definito per il futuro. Vive a Milano con sua madre e la sua è una personalità molto forte: le regole non fanno proprio al caso suo. Si definisce una ragazza molto testarda, ama ballare, divertirsi e bere, ma ha anche poca pazienza e si infiamma facilmente. 

Wendy

Discovery+
La scheda di Wendy
Wendy

Chiude il cerchio Wendy, il cui nome già lascia intendere la sua natura da eterna Peter Pan. Wendy non vuole crescere, vuole rimanere un'adolescente per sempre, ma ha ormai 18 anni e deve affrontare la vita da adulti. Wendy vive a Bibbiano in provincia di Reggio Emilia e, nonostante il blu elettrico dei suoi capelli, è una ragazza molto introversa: trascorre più tempo sui social che nella vita reale. Ama molto i videogiochi e in genere si sveglia all'ora di pranzo. Le sue pessime abitudini e l'asocialità saranno dure da mandar giù in convento.

Le suore di Ti spedisco in convento Italia

Discovery+
Le cinque suore in posa
Le suore di Ti spedisco in convento

Ad accogliere le giovani protagoniste in convento saranno cinque suore, anime religiose della Congregazione delle Suore Oblate del Bambino Gesù. Tale congregazione, fondata nel lontano 1672, era nata per aiutare le donne in difficoltà e, dopo quattro secoli, ha deciso di riaprire le proprie porte per accogliere un nuovo esperimento sociale. Il convento in questione è La culla di Sorrento. Quali sono le suore che accompagneranno le cinque protagoniste in questo lungo e tortuoso viaggio?

Suor Daniela

Discovery+
La scheda di Suor Daniela
Suor Daniela

Troviamo Suor Daniela, la Madre Generale della Congregazione, una donna ironica e dalla voce autorevole. Basta un semplice sguardo per comprendere quando si è dalla parte sbagliata del discorso e non è necessario aggiungere parola per rimettere in riga chi disobbedisce. Suor Daniela ha 72 anni, è una donna molto saggia e ha una grande capacità di comunicazione con le nuove generazioni.

Suor Monica

Discovery+
La scheda di Suor Monica
Suor Monica

Ma colei di cui dovranno avere paura le ragazze è Suor Monica, l'inflessibile Madre Superiora: sarà lei a dettare regole e compiti. Suor Monica, 52 anni, è originaria di Brasilia (in Brasile) ed è molto decisa e precisa, adora particolarmente l'ordine e la pulizia e non sa fingere quando qualcosa non le sta bene. 

Suor Felicita

Discovery+
La scheda di Suor Felicita
Suor Felicita

Molto più timida e riservata invece Suor Felicita, la nonna del convento (ha 76 anni). Viene dal Cilento e vive da oltre 50 anni ormai presso l'Istituto di Sorrento, per questo è ormai la veterana di casa. Molto silenziosa, Suor Felicita si occupa delle faccende di casa, le piace molto cucinare ed è attiva in parrocchia. 

Suor Analia

Discovery+
La scheda di Suor Analia
Suor Analia

Suor Analia è la suora più giovane del convento (perché ha 28 anni) ed è portatrice di buon umore tra le consorelle. Anche Suor Analia viene da Brasilia e comprende forse più delle altre (o almeno più velocemente) le difficoltà dei ragazzi che passano per il convento. Di carattere solare e allegro, Suor Analia ama giocare a calcio, andare in skateboard, ma suona anche la chitarra e canta. 

Suor Arleide

Discovery+
La scheda di Suor Arleide
Suor Arleide

Infine Suor Arleide è forse la più dolce, dotata di infinita pazienza e di amore per l'orto e il giardino, una delle attività più importanti del convento che inculcherà anche alle giovani arrivate. Suor Arleide ha 48 anni e viene da Bahia (Brasile), non ama le persone negative e neanche le lamentele. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Le suore di Ti spedisco in convento sono delle vere religiose?

Le suore di Ti spedisco in convento fanno parte della Congregazione delle Suore Oblate del Bambino Gesù nel Convento La Culla di Sorrento.

Quante ragazze sono protagoniste di Ti spedisco in convento Italia?

Le ragazze protagoniste del nuovo esperimento sociale di Discovery+ sono cinque: Stefania, Valentina, Wendy, Emilia e Sofia.

Quanti episodi di Ti spedisco in convento Italia ci sono?

Gli episodi della nuova stagione di Ti spedisco in convento sono 4.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...