Hawkeye: Marvel starebbe pensando a una serie spin-off su Echo

Autore: Marcello Paolillo ,

Tra i vari show Marvel in arrivo prossimamente sul catalogo streaming di Disney+, spicca senza ombra di dubio #Hawkeye, la serie incentrata sul personaggio di Occhio di Falco/Clint Barton, interpretato nel MCU da Jeremy Renner.

Ora, stando a quanto riportato in anteprima da Variety, la Casa delle Idee avrebbe già in cantiere uno spin-off incentrato sulla figura di Echo, la quale a quanto pare avrà il volto dell'attrice Alaqua Cox.

Advertisement

Nota anche con il nome di Maya Lopez, Echo è una supereroina nativo americana, priva dell'udito ma dotata di una memoria formidabile che le permette di replicare i movimenti dei suoi avversari senza alcuna difficoltà.

Apparsa per la prima volta tra le pagine del numero 9 della collana dedicata a Daredevil (uscito nel 1999) grazie alla fantasia di David Mack e Joe Quesada, Echo è facilmente riconoscibile grazie a una pittura facciale di colore bianco dalla forma simile a quella di mano, utile a ricordare alla giovane l'impronta di sangue lasciatale sul viso da suo padre in punto di morte.

Marvel Comics
Echo: Marvel starebbe pensando a una serie TV

Sempre nei fumetti Marvel Comics, Echo è entrata a far parte dei Nuovi Vendicatori vestendo per la prima volta i panni di Ronin, ossia lo stesso alter-ego usato da Clint Barton nel film Avengers: Endgame subito dopo la sparizione della sua famiglia per mano di Thanos (e del suo ormai celebre "schiocco" del Guanto dell'Infinito). 

Nel corso della sua storia editoriale Maya Lopez ha anche combattuto fianco a fianco con Moon Knight, il cui ingresso nel Marvel Cinematic Universe avverrà grazie a una serie TV che vedrà l'attore Oscar Isaac vestire i panni del protagonista Mark Spector.

Hawkeye Hawkeye L'ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Possibile? Magari con l'aiuto di Kate Bishop, un'arciere di 22 anni con il sogno di ... Apri scheda

Con molta probabilità, quindi, Alaqua Cox farà la sua prima apparizione proprio nello show incentrato su Occhio di Falco, il quale vedrà anche l'ingresso in scena di Hailee Steinfeld nei panni di Kate Bishop (giovane allieva di Clint Barton), anch'essa molto abile nell'utilizzo di arco e frecce. 

Advertisement

Variety ha infine reso noto che Etan ed Emily Cohen (autori di Madagascar 2 e Men in Black 3) sarebbero stati incaricati da Marvel di scrivere la serie TV dedicata a Echo, oltre a figurare come produttori esecutivi dello show.

La serie dedicata a Hawkeye prenderà il via subito dopo gli eventi visti in Endgame e sarà prodotta dallo showrunner Jonathan Igla, su una sceeggiatura di Katrina Mathewson e Tanner Bean. Rhys Thomas e Bert & Bertie figurano come registi dello show.

Advertisement

Nel cast, oltre a Renner, Steinfeld e Cox, troveremo anche Vera Farmiga, Tony Dalton, Florence Pugh (nei panni di Yelena Belova), Fra Fee e Zahn McClarnon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...