Sky Rojo: il finale e cosa aspettarsi dalla stagione 2

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

La battaglia di Coral, Wendy e Gina per la libertà è ancora lontana dalla sua conclusione. Intanto però sono state aperte diverse strade per il futuro della serie TV nata da il creatore de La Casa di Carta, strade che portano lo spettatore nel passato delle protagoniste. Ecco quindi il finale di Sky Rojo, le domande lasciate aperte e le anticipazioni per una stagione 2.

Cosa succede in Sky Rojo?

Netflix
Le protagoniste di Sky Rojo in piscina

Wendy, Coral e Gina sono tre prostitute che dopo un diverbio con Romeo, il club del locale in cui lavorano, lo colpiscono a morte e scappano travolgendo in un incidente anche l'altra proprietaria del club. Le ragazze sconvolte e ferite si rifugiano da un cliente abituale di Coral, un veterinario che sotto minaccia le cura e gli fornisce delle medicine.

Advertisement

Romeo però non è davvero morto ma è rimasto parzialmente paralizzato dai colpi subiti e metterà sulle tracce delle tre ragazze Moises e Christian, due sicari che non si fanno scrupoli ad uccidere. Le tre giovani però devono essere riportate a casa vive e dopo diversi inseguimenti le giovani decidono di smettere di essere delle prede e diventare invece cacciatrici.

Come finisce Sky Rojo?

Netflix
Sky Rojo, l'inseguimento finale con Gina e Wendy

Nell'ultima puntata della serie TV le tre ragazze elaborano un piano per mettere fine all'impero criminale di Romeo e al suo traffico di giovani per farle diventare prostitute. Insieme ai suoi sicari infatti, Romeo offriva finti lavori a giovani ragazze povere che si indebitavano con lui e poi finivano a prostituirsi nel suo locale. Coral propone quindi alle amiche di scavare una buca e poi nasconderla per farci cadere dentro gli avversari durante un inseguimento. Accende il cellulare che aveva quando è scappata dal club, un cellulare tracciato e che da modo ai sicari di mettersi sulle tracce delle ragazze. Moises e Christian litigano però in macchina e solo Moises arriva a inseguire Gina e Wendy mentre Christian viene lasciato per strada. Moises insegue le due ragazze e finisce per cadere nella buca. Wendy prende una ruspa e inizia a ricoprirla, ma prima che Moises venga ricoperto completamente riesce a sparare alla giovane.

Advertisement

Intanto Coral ha raggiunto il club e dopo un combattimento con Romeo, strafatto di cocaina, riesce a stendere l'uomo. In un attimo di bontà però decide di fargli un massaggio cardiaco per farlo riprendere. Questo però, una volta sveglio, inizia a strangolarla.

Sky Rojo finisce così, durante diversi cliffhanger con Coral che dice "La partita era appena cominciata". Ci sono però alcune domande lasciate volutamente aperte a cui è possibile provare a dare una risposta.

Chi è il marito di Coral?

Netflix
Le protagoniste di Sky Rojo rubano il suv

Coral è l'unica delle ragazze che si prostituisce volutamente, nascondendosi nel bordello per scappare all'omicidio della suocera. Coral voleva uccidere suo marito ma finisce per uccidere sua suocera. Le vicende di Coral rimangono nascoste fino alle ultime puntate, ma anche dopo averle raccontate il suo passato rimane parecchio nebuloso e non si capisce mai perchè la donna abbia scelto di fare la prostituta. Esistono diverse possibilità a riguardo.

Advertisement

Ad esempio il marito di Coral potrebbe essere un funzionario di polizia. Se così fosse avrebbe senso che la donna abbia scelto di nascondersi proprio in un locale, ammantata dalla criminalità per impedire all'uomo di raggiungerla.

Oppure il marito di Coral potrebbe essere un criminale molto potente o boss della mafia. In questo caso la donna ha pensato che il luogo migliore per nascondersi fosse in un'altra organizzazione criminale.

Advertisement

Infine, c'è anche la possibilità che Coral menta. Nel corso della serie le droghe giocano un ruolo fondamentale nella vita di Coral e potrebbero aver plasmato i suoi ricordi fino ad inventare un passato.

Moises muore davvero?

Netflix
I sicari di Sky Rojo

L'ultima immagine di Moises e di lui con il naso coperto, dentro al suo suv, sotterrato da montagne di terra. Non è dato sapere cosa ne sarà di lui, ma molto probabilmente verrà salvato dal fratello Christian rimasto a piedi e diretto verso il luogo dell'incidente. Nonostate il litigio infatti i due hanno un rapporto fraterno molto solido, come viene mostrato più volte nel corso della serie.

Sky Rojo 2: cosa aspettarsi dalla seconda stagione?

Netflix
Sky Rojo, la relazione di Coral con Moises

La data di uscita della seconda stagione di Sky Rojo non è ancora stata annunciata ma ci sarà ed era già stata pensata da Álex Pina. Non ci sono anticipazioni sullo show ma è possibile provare già ad immaginare qualche sviluppo. Gina dovrà trovare un modo per aiutare Wendy ferita da Moises, Christian invece sarà costretto a scavare nella speranza di trovare il fratello vivo e Coral probabilmente finirà nelle grinfie di Romeo.

Advertisement

Ecco, una possibile trama di Sky Rojo 2 potrebbe partire da questo, con Gina e Wendy che devono salvare Coral da Romeo. Lo stesso Moises potrebbe salvarla, magari portando avanti la relazione avuta con la donna nella prima stagione. Probabilmente tornerà anche il veterinario della prima serie, che più volte ha aiutato le ragazze ferite e forse anche questa volta sarà costretto ad operare urgentemente Wendy. Infine, c'è la possibilità che il marito di Coral entri nei giochi. Sarebbe un'interessante aggiunta al cast con cui movimentare ancora di più la situazione.

Sky Rojo Sky Rojo Un tragico incidente in un bordello spinge tre donne con un passato difficile in una pazza fuga dal loro protettore e dai suoi scagnozzi. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...