Genshin Impact: come ottenere Wishes e personaggi aggiuntivi

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 57''

Nell'ormai affollatissimo panorama di videogiochi free-to-play, Genshin Impact è riuscito a ritagliarsi in breve tempo un posto d'onore. 

Sviluppato dal team cinese miHoYo, è disponibile per il download gratuito su PC, PlayStation 4 e dispositivi mobile - sia iOS e Android -, e può essere giocato anche sulla console next-gen di casa Sony - ovviamente grazie alla retrocompatibilità "di serie" di PlayStation 5. 

Advertisement

Si tratta di un gioco di ruolo d'azione che per direzione artistica e gameplay ricorda da vicino The Legend of Zelda: Breath of the Wild, capolavoro open world di Nintendo disponibile su Switch dal lancio. E che, come spesso accade per le produzioni di questo tipo, presenta un collaudato sistema di loot box - o gacha, nel caso preferiate la terminologia orientale. 

In Genshin Impact, in particolare, questo sistema è associato ai Wishes, vale a dire desideri messi a disposizione dei giocatori per essere "investiti" e ottenere armi e personaggi sempre più potenti

E se è vero che abbiamo già scoperto assieme quali sono gli eroi migliori del gioco e le build associate più performanti, ora andremo a capire proprio come funzionano i Whises, cuore pulsante dell'opera poligonale made in China. 

Genshin Impact, come sbloccare armi e personaggi 

Nelle battute iniziali di Genshin Impact dovremo scegliere tra uno dei due personaggi di partenza ma, come i fan già sapranno, non si tratta dell'unico combattente che potremo schierare in campo nel corso della nostra avventura.

Advertisement

Proprio grazie ai Wishes - che si sbloccheranno una volta superata la fase tutorial e che vanno acquistati con valuta in game -, il titolo genererà delle ricompense del tutto casuali. 

Le ricompense, poi, sono divise in livelli. Il livello 3 è legato solo alle armi, mentre i livelli 4 e 5 sia ad armi che personaggi. Capirete allora che quest'ultimo livello è quello più raro e prezioso, e che può conferirvi un vantaggio effettivo nelle sfide confezionate dai ragazzi di miHoYo. 

Come funzionano i Wishes

Come per altri giochi simili, anche in Genshin Impact le loot box non sono tutte uguali. I Wishes sono suddivisi in Banner, ognuno dei quali permette di ottenere diversi tipi di personaggi, armi e premi.

Advertisement

A loro volta, i Banner sono suddivisi in due categorie distinte: 

  • Standard Banner - sono i Wishes base, sempre presenti nel gioco; per eseguire una singola apertura si deve spendere un oggetto chiamato "Acquaint Fate", oppure investire 160 Primogems.
  • Limited o Event Banner - si tratta di Wishes a tempo limitato; per eseguire una singola apertura si deve spendere un oggetto chiamato "Intertwined Fate", o in alternativa 160 Primogems.

Non solo, tutti i Banner condividono la stessa lista di premi di livello 3 e di livello 4, ma ogni Banner ha dei premi di livello 5 esclusivi. I Limited o Event Banner hanno uno specifico personaggio o arma di livello 5 che è più facile ottenere rispetto agli altri, come "pubblicizzato" chiaramente dal banner stesso all'interno del videogame ruolistico. 

Acquaint Fate, Intertwined Fate e Primogems

Nella descrizione dei Banner, avrete notato la presenza di termini di cui probabilmente non conoscete il significato. Soprattutto se siete neofiti nel coloratissimo universo di Genshin Impact. 

Advertisement
Advertisement

Pare allora opportuno fare chiarezza prima di proseguire nella nostra guida dedicata a personaggi aggiuntivi e Wishes:

  • Acquaint Fate - sono i Fate meno rari, e rappresentano la valuta utilizzata per gli Standard Banner.
  • Intertwined Fate - sono i tipi di Fate più rari del gioco, e valuta utile per i Limited o Event Banner.
  • Primogems - sono una valuta che può essere ottenuta come ricompensa in gioco o può essere acquistata tramite denaro reale; soprattutto, può essere convertita in Fate, al costo di 160 Primogens l'uno.

Tutti i premi dei Wishes

Pare ormai chiarissimo che ogni Wish con cui esprimiamo un desiderio in Genshin Impact dà accesso casuale ad un personaggio o ad un'arma. 

I premi in game non sono però finiti. Saltuariamente è infatti possibile ottenere degli oggetti detti "Masterless" - Stardust o Starglitter -, vale a dire dei bonus che possono essere scambiati con materiali, Fate e altri premi rari presso il "Paimon's Bargains". Paimon è la fatina che ci guida fin dall'inizio del nostro viaggio, e potete accedere al suo negozio tramite il menu di pausa e la voce "Shop". 

Prodotto Consigliato

Genshin Impact - Paimon Peluche

A chiudere, vi segnalo che ogni livello di rarità dei premi ha la sua percentuale di ottenimento nelle meccaniche del titolo. Le percentuali cambiano inoltre a seconda che si tratti di un Banner Personaggi o di un Banner Arma.

Per quanto riguarda i Banner Personaggi, ogni Wish ha le seguenti percentuali di ottenimento:

  • Livello 5: Personaggio, 0.6%.
  • Livello 4: Arma o personaggio. 5.1%.
  • Livello 3: Sempre un'arma, 94.3%.

Per quanto riguarda i Banner Arma, invece, ogni Wish di Genshin Impact ha le seguenti percentuali di ottenimento:

  • Livello 5: Arma, 0.7%.
  • Livello 4: Arma o personaggio, 6%.
  • Livello 3: Sempre un’arma, 93.3%.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...