Svegliati, amore mio: programmazione, streaming e repliche della fiction con Sabrina Ferilli

Svegliati, amore mio è il titolo della nuova miniserie di cui è protagonista Sabrina Ferilli, ancora una volta nelle vesti di una donna forte. Colpita da una tragedia terribile, Nanà affronta con coraggio la battaglia per la figlia gravemente malata.

Svegliati, amore mio è la nuova miniserie italiana di Canale 5, in onda a partire dal 24 marzo 2021.

Scritta e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, la fiction è ispirata a fatti realmente accaduti e vede Sabrina Ferilli ed Ettore Bassi protagonisti.

Scopriamo insieme la programmazione di Svegliati, amore mio: dove e quando vedere la miniserie tutta italiana.

La programmazione

Svegliati, amore mio è composta da soli 3 episodi. La serie è trasmessa, su Canale 5, a partire da mercoledì 24 marzo 2021.

Ecco, nel dettaglio, la programmazione prevista (salvo modifiche):

  • Primo episodio: mercoledì 24 marzo 2021, alle 21:45 circa;
  • Secondo episodio: mercoledì 31 marzo 2021, alle 21:45 circa;
  • Terzo episodio: mercoledì 7 aprile 2021, alle 21:45 circa. 

Le repliche

Al momento, non sono previste repliche che riguardano la nuova miniserie con Sabrina Ferilli. Tuttavia, la serie è disponibile in streaming.

Dove vedere Svegliati, amore mio in streaming

Tutti gli episodi di Svegliati, amore mio sono disponibili in streaming, su Mediaset Play.

Sulla nota piattaforma streaming è, inoltre, possibile guardare video extra e del backstage della fiction. 

Di cosa parla Svegliati, amore mio

La miniserie è incentrata sulla storia di Nanà (Sabrina Ferilli), una donna la cui vita viene stravolta quando scopre che la figlia, Sara (Caterina Sbaraglia), è malata di leucemia.

Quando la figlia improvvisamente ha un malore e va in coma, la donna scopre che la malattia di Sara non è un caso isolato.

Nanà trova, quindi, la forza di iniziare una battaglia contro chi pare sia dietro questa scia di malattie: le polveri sottili emesse dall’acciaieria Ghisal, in cui lavora il marito Sergio Santoro (Ettore Bassi) da moltissimi anni.

Grazie all’aiuto del giornalista Stefano Roversi (Francesco Venditti), Nanà cerca di far venire a galla la verità.

Come dichiarato dalla stessa Ferilli durante un’intervista al Corriere della Sera, la serie si ispira a fatti realmente accaduti:

Gli autori hanno incontrato una donna che vive in uno dei tanti luoghi dove si trova un’azienda siderurgica, ma hanno raccolto anche molte altre testimonianze analoghe. […] Mi auguro che, con questa nuova storia, si smuovano altre acque stagnanti riguardo alle industrie che creano inquinamento grave per la popolazione.

Prodotta da RTI e Fabula Pictures, Svegliati, amore mio vede nel cast anche Catena Fiorello (Gianna), Veruska Rossi (Manuela Placido), Francesca Antonelli (Maddalena), Francesco Arca (Mimmo Giuliani), Antonio Avella (Lorenzo), Massimo Popolizio (Ettore Tagliabue), Adele Tirante (Adele), Emanuele Salce (Commissario Caputo), Paolo Giommarelli (Paolo Torelli), Iaia Forte (Ramona) e Bruno Torrisi (Vanni).

  • Gli episodi di Svegliati, amore mio sono 3.

  • Svegliati, amore mio va in onda, su Canale 5, a partire da mercoledì 24 marzo 2021, alle 21:45 circa.

Leggi anche

      Cerca