Fortnite x Rocket League, la guida per ottenere tutte le ricompense dell'evento Llama Rama

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 41''

Che Fortnite e la sua Battaglia Reale siano ormai un vero e proprio fenomeno, non è di certo un segreto. 

Lo shooter multiplayer firmato dagli sviluppatori di Epic Games è infatti riuscito non solo a conquistare milioni di appassionati - che ne affollano quotidianamente i server tra PC, console old e next-gen, e dispositivi mobile -, ma pure a varcare i confini stessi del videoludo, mettendo sul piatto merchandising assortito e collaborazioni speciali con realtà prestigiose, dagli eroi Marvel alle serie TV e i film di maggior richiamo.

Advertisement

Non solo, sulla grande isola di gioco non mancano neppure gli eventi a tempo, come Fortnite x Rocket League, crossover che "fa incontrare" due dei videogame online più amati dalla community. 

Un matrimonio, questo, che il team di sviluppo definisce come "il più epico di sempre", e che era già stato proposto in passato, sempre con il nome Llama Rama

Per tutta la durata di questo frenetico evento a tempo, i gamer sono chiamati a completare delle semplici sfide per accaparrarsi una serie di oggetti gratuiti per entrambe le produzioni free-to-play. Le challenge che andremo ad elencare più sotto sono da portare a termine tutte in Rocket League: per ottenere le ricompense anche nel Battle Royale, dovrete assicurarvi che il vostro profilo associato a Fortnite sia lo stesso di quello utilizzato con il titolo Psyonix - entrambi i videogame utilizzano l'account Epic Games e supportano cross-progression e cross-play.

Come completare tutte le sfide dell'evento Fortnite x Rocket League

Senza ulteriori indugi, andiamo quindi a scoprire come fare a sbloccare i premi previsti dai due team di sviluppo, con qualche consiglio utile per affrontare le sfide dedicate. 

Beyonder - Sfida 1: gioca tre partite online

Come il nome della sfida lascia intendere, si tratta di una delle missioni più semplici in Fortnite x Rocket League. Dovremo banalmente completare tre partite in multigiocatore online sui campi virtuali di Rocket League. Non è necessario vincere, ma solo partecipare ai match fino alla fine, senza abbandonare la partita. 

Advertisement

Per quanto riguarda le ricompense di questa sfida, in Fortnite potremo mettere le mani gratuitamente sullo spray "Sfera da battaglia", mentre in Rocket League sulla punta "DJ Yonder". 

Più Campana Lama - Sfida 2: ottieni 500 punti totali in partite online

In questa seconda missione dovremo essere più pazienti, con l'obiettivo di accumulare 500 punti disputando le partite online di Rocket League. I punti in questione vengono assegnati compiendo diverse azioni in partita, con i gol a rappresentarne la fonte più preziosa. 

Advertisement

La ricompensa nel Battle Royale di Epic consiste nella schermata di caricamento "Lama-Rama", mentre il riuscito ibrido tra racing game e gioco di calcio mette a disposizione l'inno giocatore "Campana lama".

Over Yonder - Sfida 3: effettua 5 gol, assist o parate in partite online

Per avere successo in questa missione, dovremo continuare a giocare in Rocket League fino a quando non andremo a compiere cinque azioni che includono gol, assist o parate. Sempre nel corso dei match di rete, e a prescindere dal ruolo in cui preferiamo giocare

Advertisement

I premi sono il brano per la lobby "Tutti in pista!" in Fortnite: Battle Royale e la decalcomania Bolide "DJ Yonder" in Rocket League. 

Ombrello Reale - Sfida 4: esegui 5 spazzate e palle al centro in partite online

Si tratta di una sfida molto simile a quella affrontata in precedenza, con la differenza che in questo caso le cinque azioni da eseguire sono spazzate o palle al centro. Per la spazzata, è necessario essere nei pressi della porta e allontanare la palla con un forte impatto. Palla al centro, invece, si esegue colpendo la palla quando è al centro del campo, spedendola nelle vicinanze della porta della squadra avversaria. 

Advertisement

Le ricompense gratuite consistono poi nella copertura per armi e veicoli "Zoom in corso" nella Battaglia Reale per eccellenza, e nelle ruote "Ombrello reale" per i bolidi di Rocket League.

Extra-Ordinario - Sfida 5: gioca una partita online in una qualsiasi playlist delle Modalità Extra

Completare la quinta missione dell'evento a tempo Llama Rama sarà velocissimo, oltre che incredibilmente facile. Dovremo infatti portare a termine una sola partita in una qualsiasi playlist delle Modalità Extra, che si trova nei menu del multigiocatore online.

In Fortnite otterrete il dorso decorativo "Turbosfera!", mentre nell'altro free-to-play ben 20mila Punti Esperienza da investire a vostra discrezione.

Prodotto Consigliato

Fortnite - Llama in peluche

Tutte le sfide dell'evento sono già attive in Rocket League, e lo resteranno fino alle ore 22:00 del fuso orario italiano del 9 aprile 2021. Da notare che le ricompense andranno sbloccate manualmente dall'apposita schermata del videogame made in Psyonix Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...