La storia di Alina svelata nel nuovo trailer della serie fantasy Tenebre e Ossa

Autore: Alice Grisa ,

Momenti spettacolari, fasci improvvisi di luce, salvataggi improvvisi, e un universo fantastico. L’assaggio di Tenebre e Ossa nel trailer diffuso da Netflix fa venire l’acquolina in bocca a chi aspetta con ansia questa nuova serie.

Gli amanti della letteratura young adult e delle saghe fantasy dal 23 aprile troveranno questo nuovo titolo che occuperà il loro tempo libero.

Advertisement

Tenebre e Ossa (Shadow and Bone) è tratta dalla trilogia omonima dell’americana Leigh Bardugo (il primo romanzo è stato edito in Italia da Piemme con il titolo di Tenebre e Ghiaccio). La Bardugo ha collaborato con Netflix e il team creativo della serie originale unendo la storia con un altro romanzo, Sei di Corvi, del 2015.

La trilogia e questi altri romanzi collaterali fanno tutti parte del Grishaverse, che racconta il mondo dei Grisha. La protagonista adolescente, Alina Starkov, è un’orfana che vive nel Regno di Ravka, un mondo immaginifico ispirato alla vecchia Russia degli zar, e scopre di avere un potere speciale. Per questo dovrà impegnarsi a lottare e a fuggire da chi le dà la caccia.

Il trailer è una succosa preview di cosa aspetta chi incontrerà il Grishaverse.

La serie è creata da Eric Heisserer, che di mondi alternativi ha una certa esperienza: è stato candidato all’Oscar per la Miglior sceneggiatura, con Arrival.

Tenebre e ossa Tenebre e ossa Una giovane soldatessa scopre un potere magico che potrebbe unire il mondo, ma alcune inquietanti forze complottano contro di lei. Dalla trilogia Grisha di Leigh Bardugo. Apri scheda

Il trailer

Il trailer di Tenebre e Ossa entra subito nel vivo dell’azione, con Alina che scopre di avere questa facoltà salvifica: evocare la luce.

Advertisement

Il suo mondo, Ravka, è minacciato dalla Faglia d’ombra, ma lei ha il potere di contrastarlo. Per questo viene arruolata nei soldati del gruppo dei Grisha, per arginare i pericoli della Faglia d’ombra. Allo stesso tempo è braccata e inseguita da minacce oscure e criminali, a cui viene offerta una ricompensa in denaro in cambio della sua cattura.

Netflix
Una scena di Tenebre e Ossa
Le minacce oscure

L’unico modo per salvarsi (e salvare Ravka che è “tutta prigioniera”, come si racconta nel trailer) è imparare a gestire l’enorme potenziale di magia e potere di cui è dotata. Evocare la luce è importante e tutt’altro che semplice: Alina dovrà esercitarsi duramente, mentre cerca di salvare se stessa e gli altri.

Advertisement

Anche Alina quindi sarà un’”eroina suo malgrado”, come il filone di tanti predecessori prima di lei.

Tutti mi guardano come se fossi io la risposta.

Netflix
Una scena di Tenebre e Ossa
Una ragazza, una missione

Dal trailer sembra che saremo di fronte a una storia affascinante, un fantasy con tanta azione e un coming of age che avviene in circostanze straordinarie.

Il cast

Nel cast troviamo Jesse Mei Li, britannica 25enne che interpreta Alina, e Ben Barnes nei panni del Generale Kirigan o Il Darkling, che accompagnerà la ragazza in questo viaggio, svelandole la sua grande potenzialità e confondendola con tutta l'ambivalenza delle sue sfumature letterarie. Ecco il recap completo di attori e personaggi:

Advertisement
Advertisement
  • Jessie Mei Li - Alina Starkov
  • Ben Barnes - Generale Kirigan - Il Darkling
  • Freddy Carter - Kaz "Manisporche" Brekker
  • Archie Renau - Malyen "Mal" Oretsev
  • Amita Suman - Inej Ghafa
  • Danielle Galliga - Nina Zenik
  • Calahan Skogman - Matthias Helvar
  • Kit Young - Jesper Fahe

Manca davvero poco all’arrivo di questa nuova serie su Netflix!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...