Chi è il padre del figlio di Rory in Una mamma per amica?

Autore: Alice Grisa ,

Una mamma per amica - Di nuovo insieme ha portato con sé tante sorprese, senza dimenticare il colpo di scena finale, che “chiude il cerchio” e ricollega la narrazione all’inizio della storia, quando una giovane ragazza di nome Lorelai trovava un posto a Stars Hollow dove crescere sua figlia lontana dalla sua famiglia altoborghese.

Anche Rory, nelle ultimissime battute di Una mamma per amica, svela a sua madre di aspettare un bambino. Non sappiamo chi sia il padre e sull’argomento, com’è naturale che sia, si sono scatenate tantissime teorie.

Advertisement

Negli ultimi episodi di Una mamma per amica - Di nuovo insieme il destino di Rory è sembrato piuttosto turbolento: la ragazza, così promettente, finisce per piombare nel bel mezzo di una crisi esistenziale, che la mette in discussione dal punto di vista lavorativo e sentimentale. Ecco perché, dopo gli sviluppi controversi della relazione (prima ufficiale, poi clandestina) con Logan, è difficile capire chi possa essere il padre di suo figlio.

Una mamma per amica - Di nuovo insieme Una mamma per amica - Di nuovo insieme Loerai e Rory Gilmore affrontano un altro anno insieme: delusa dalla propria vita professionale ed affettiva, la giovane torna a casa della madre, che ormai convive con Luke, sebbe il ... Apri scheda

Il padre del bambino di Rory è Logan?

Netflix
Una scena di Logan e Rory in Una mamma per amica - Di nuovo insieme
Logan è il ricco rampollo, prima fidanzato poi amante di Rory

La più accreditata, che si ricollega all’immagine narrativa della “chiusura del cerchio”, è che il padre del bambino sia Logan Huntzberger, con cui Rory ha appena rotto.

Advertisement

Perché? Perché per lo schema della “storia che si ripete”, la figlia sta ripercorrendo il percorso della madre. È rimasta incinta del ragazzo di buona famiglia ma ama quello di umili origini.

In altre parole, Logan rappresenterebbe Christopher e Jess Luke, ovvero il grande amore di Lorelai. 

Il ritorno del ragazzo nella vita di Rory appare come un preludio a quello che succederà. Come nelle migliori “ring composition”, la ragazza vivrà un amore maturo con lui, che nel suo caso corrisponderà anche a un ritorno di fiamma. Ricordiamo che la relazione con Jess è stata probabilmente la più intensa (anche se breve) della protagonista, e quella che ha maggiormente fatto sognare il pubblico.

Advertisement

In realtà questa possibilità è verosimile, ma non abbiamo le prove che le cose siano andate così. 

A tal proposito, anche l’attore interprete di Logan, Matt Czuchry, a gennaio 2021 ha svelato a US Weekly di sapere chi sia il padre del bambino, ma anche di non volerlo dire.

Amy Sherman-Palladino e Dan Palladino mi hanno detto chi era il padre del bambino, e mi hanno detto, 'Sì, puoi dirlo a chi vuoi.' Io però l’ho mai rivelato perché dovrebbe essere loro questa facoltà. In sostanza, questa è la serie di Amy e Dan ed è la serie di Lauren Graham ed Alexis Bledel. Non è la mia. Quindi, secondo me, non è la sede giusta per dire chi possa o non possa essere. Inoltre, se tornassimo con un sequel, potrebbero cambiare idea. Quindi potrebbe diventare qualcun altro.

Czuchry tiene i giochi aperti...

Il padre del bambino di Rory è Jess?

Netflix
Jess Mariano in una scena di Una mamma per amica - Di nuovo insieme
Il ritorno di Jess

Milo Ventimiglia è intervenuto sulla questione parlando anche lui con US Weekly e raccontando di non sapere chi sia il padre. Il suo personaggio ritrova Rory dopo tanti anni: lui ha fatto carriera ma è sempre il ragazzo di un tempo, pronto a capirla e a riscoprire le affinità elettive che li accomunano.

Advertisement
Advertisement

Non me lo hanno mai detto. Ho un rapporto molto stretto con loro [Amy e Daniel, n.d.r.] e penso che se lo chiedessi me lo direbbero.

Poi l’attore di This is Us ha smentito ogni possibilità che possa essere lui. Lo ha ribadito più volte.

Forse chiamerò Mattie [Czuchry] e gli chiederò: 'Ehi, amico, allora di chi è il bambino?' Perché in ogni caso non è di Jess. Questa era l'unica cosa che sapevo. Sapevo che non era il bambino di Jess. Sono sicuro che non sia figlio di Jess.

Possiamo quindi escludere questa eventualità. Il nome del padre del bambino è circolato sul set e probabilmente era anche scritto nei copioni di Amy Sherman Palladino e di Daniel Sherman, ma la coppia di sceneggiatori non avrebbe mai pensato a Jess in questi termini.

È probabile che non avremo mai un nome certo, anche se tutto lascia presumere che si tratti di Logan.

Però chissà… mai dire mai! Un giorno potrebbe arrivare un nuovo Una mamma per amica con tutte le risposte, e magari la ripresa della love story tra Rory e Jess.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...