Vodafone TV Box Pro con comandi vocali: cos'è e quanto costa

Autore: Pasquale Oliva ,

Di dispositivi per navigare nel mare dell'intrattenimento ne è pieno il mercato, come Amazon Fire TV Stick o NOW Smart Stick. A questi si aggiunge il nuovo Vodafone TV Box Pro, più contenuto nelle dimensioni rispetto al modello della precedente generazione e con un telecomando che supporta i comandi vocali. Le novità lato hardware, però, non sono le uniche degne di nota.

Ma cos'è il TV Box Pro dell'operatore in rosso e perché dovrebbe attirare l'attenzione di attuali e/o potenziali clienti Vodafone?

Advertisement

Come suggerisce il nome, si tratta di una "scatola" quadrata da collegare al televisore mediante cavo HDMI. Richiede una connessione ad Internet (Wi-Fi o cavo ethernet) e riunisce in un unico posto le più popolari piattaforme di streaming, ovvero NOW, Netflix, DAZN, Prime Video, YouTube, YouTube Kids, CHILI e Infinity. Tali servizi si traducono in ore e ore di sport, cinema, serie TV, documentari e contenuti per i più piccoli della famiglia (a cui è dedicata anche l'area Kids).

Vodafone
Immagine promozionale di Vodafone TV Box Pro

Per il lancio del nuovo dispositivo, Vodafone ha pensato di rinnovare l'interfaccia utente del suo servizio Vodafone TV, in cui dovrebbe risultare ancora più facile muoversi, anche per i meno esperti. Ogni servizio ha la sua applicazione ma è possibile effettuare ricerche anche in base a tipologie (film, serie TV) e generi (commedia, azione ecc.).

Inoltre, prendendo spunto dalla concorrenza - Amazon su tutti - il nuovo telecomando Bluetooth è provvisto di un pulsante per cercare contenuti e gestire la riproduzione video attraverso comandi vocali. Perché digitare quando tutto è a portata di... voce?

Vodafone
Immagine promozionale di Vodafone TV Box Pro

Conviene acquistare un device esterno come il TV Box Pro? La proposta di Vodafone, così come la già citata Fire TV Stick di Amazon (l'opzione più gettonata), trasforma qualsiasi televisore in uno Smart TV e raggruppa i cataloghi di NOW, Netflix, Prime Video e DAZN, raggiungibili senza dover guerreggiare con applicazioni mal sviluppate o non più funzionanti su televisori più datati.

Come avere Vodafone TV Box Pro

Il servizio Vodafone TV può essere attivato da tutti i clienti Vodafone Fibra ma il nuovo TV Box Pro è incluso unicamente nell'offerta che comprende Sport Plus e Intrattenimento e NOW Sport e Entertainment, come si legge sul sito dell'azienda. Questa, dal costo mensile di 40 euro per i già clienti, include:

Advertisement
  • Costo d'attivazione gratuito
  • TV Box 4K con controllo vocale compatibile con DVB T2 (standard del Digitale Terrestre)
  • Ticket Sport e Entertainment di NOW (piattaforma di streaming di Sky)
  • 6 mesi di NOW Cinema
  • 12 mesi di Amazon Prime Video
  • Film e programmi per tutta la famiglia del catalogo Vodafone TV
Advertisement

Per i clienti Vodafone con già attivo il servizio Vodafone TV, il costo del TV Box Pro è di 59 euro. In tal caso però è richiesta la restituzione del TV Box attualmente in uso (quindi precedente generazione).

Quanto costa Vodafone TV Box Pro?

Per i clienti Vodafone TV il costo è di 59 euro una tantum. Il TV Box Pro è inoltre incluso nell'offerta Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento e NOW Sport e Entertainment, dal costo di 40 euro al mese per i già clienti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...